Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Compatibilità Bertone fulltime con Feroza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 1:00 pm

Salve a tutti, ho un Bertone Freeclimber 2.

Purtroppo l'unico Bertone che ho trovato è Fulltime e io invece vorrei farlo partime.

In teoria basterebbe cambiare il mio differenziale centrale con ridutore di un Feroza Partime e il gioco è fatto.

Ne siamo certi???

POI, molti demolitori sono riluttanti nel vendere solo il riduttore, preferiscono vendere tutto il cambio.

Anche i prezzi che ho ricevuto dei "soli riduttori" erano molto vicini a quelli di cambio e riduttore.

L'idea di avere un cambio di scorta è valutabile, ma la campana del Feroza è compatibile con quella del Bertone?

Non è che i due cambi hanno la campana o i fori differenti e in fase di montaggio non mi combacia nulla???

Chi ha idee CHIARE potrebbe chiarire anche le mie?

CIAO Numanese (Giovanni)
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 1:16 pm

la campana è sicuramente diversa perchè il bertone ha motore bmw.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeSab Ott 12, 2013 8:13 pm

Aspettiamo Adrena, il guru del berto. Magari lo puoi sollecitare

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:03 am

la campana frizione bertone è differente da quella feroza... ma se tieni la tua e sostituisci solo la parte cambio riduttore che è collegata al primo pezzo del cambio penso non ci siano problemi usando la campana del tuo feroza
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:27 am

Io ho il Bertone, non il Feroza...

Comunque è chiaro, io a questo punto devo prendere solo il riduttore, il resto del cambio a questo punto non lo voglio perchè potrei recuperarne solo l'interno...

Appena riesco a dedicarmi alla cosa posto foto....
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 9:38 am

Questa mattina vado a prendere il cambio del feroza dal demolitore ad Osimo, 150€, contro i 300 del suo concorrente di Jesi....

A questo punto vorrei capire se ho capito bene....

Premetto che non ho mai aperto un cambio e conosco vagamente il suo interno...

Per "ibrdare" il mio cambio Bertone full con quello feroza Part, in teoria basterebbe solo smontare un pezzo e attaccarlo all'altro; ma dove?

Ho postato la seguente foto per avere un consiglio, in modo da evitare di andare a toccare zone del cambio che è preferibile non toccare...

Devo smontare, quindi staccare, nella zona della linea rossa o sulla line Blu?
Ricordo che ho un bertone e quindi la campana Daihatsu al 99% sarà differente dalla mia, quindi la modifica è obbligatoria..

Fatemi sapere!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di numanese il Mer Dic 24, 2014 9:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione per aver dimenticato di inserire foto...)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 10:33 am

QUI Adrena ti aveva già dato alcune dritte. Da come vedo non sarà un lavoro semplice

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 9:03 pm

Grazie Led, mi ero dimenticato di aver aperto quella discussione....

Adrena mi aveva consigliato di montare il mille e otto e magari iniziare riattivando il blocco del centrale...

Il blocco del centrale mi piace, ma le ridotte sono meglio....

L'altro consiglio consisteva nel montare il riduttore, ma nella foto postata precedentemente, non capisco dove inizia e finisce il riduttore rispetto a tutto il cambio...

Comunque il demolitore ha avuto molto da fare e mi da il cambio per dopo le feste...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: Compatibilità Bertone fulltime con Feroza   Compatibilità Bertone fulltime con Feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compatibilità Bertone fulltime con Feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compatibilità ricambi bertone/feroza
» Bertone Freeclimber ii fulltime, che trasmissione ho????
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» Info e compatibilita' pezzi e ricambi per BERTONE FREECLIMBER II
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: