Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non si accende proprio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeLun Ott 07, 2013 10:45 pm

ho un problema simile ma un pò più grave di bonetti. non mi si accende ne a caldo ne a freddo ma la pompa la sento funzionare. devo dire che ho dovuto fare dei lavori di carrozzeria sul ferro e quindi ho il serbatoio quasi vuoto(5litri sicuri). é plausibile che magari si fosse depositata della morchia sul fondo, col passare degli anni, e che mi abbia bloccato il filtro prima della pompa?(ps le candele sono nuove, il filtro benzina nel vano motore ha meno di un anno e normalmente faccio il pieno quando arrivo a metà serbatoio)
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeMar Ott 08, 2013 7:17 am

Metti benzina, togli il fitro dentro il tubo della pompa e mettici un filtro normale...

Se il serbatoio è in ferro e mi pare proprio di si, potrebbe essere arrugginito...
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 8:10 pm

smontato pompa e filtro, pulito il tutto e rimontato. non ho avuto molto tempo per andare da un autoricambi (nel mio paese non ce ne sono e devo fare almeno 10km). il filtro era a dir poco lercio: pieno fino a quasi metà di varia morchia; ma erano comunque 22 anni di schifezze. il Ferro quindi è tornato operativo!!! e gira pure meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 9:51 pm

lol! 

Un filtrone bosch lo trovi anche all'auchan o simili...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:53 pm

ahimè non da me... a casa ne ho di quel genere ma troppo piccoli: li uso sulla moto da enduro e sul motorino d'epoca
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 3:12 pm

quei filtri li in plasticaccia su una macchina metterli o non metterli è praticamente la stessa cosa...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 10:47 pm

Sui motori nautici questi si usano spesso....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non sono molto diversi da quelli Bosch...

Oppure cercare di piazzare un "accrocchio" del genere...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 11:54 pm

visto il poco spazio vicino alla pompa e considerando che non ho un ponte per alzare il Ferro(stare sdraiato sotto la macchina in parcheggio non è stata una bella esperienza), penso che lascierò su il filtrino improbabile della daihatsu. in 20 anni abbondanti non ha dato noie e ripongo fiducia in lui !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non si accende proprio Empty
MessaggioTitolo: Re: non si accende proprio   non si accende proprio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non si accende proprio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autoradio si spegne e si accende
» Ciao da Reggio Emilia
» Non proprio feroza ma freeclimber2
» Non capisco proprio il problema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: