Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avvio a freddo fumo bianco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 9:17 pm

Ciao raga, qualcuno saprebbe dirmi come mai il mio ferro alimentato solo ed esclusivamente a benzina, quando lo accendo a freddo fa un gran fumo bianco, lo lascio al minimo e non lo fa più, come dò un pelino di gas ,fumata bianca, dopo qualche minuto mi metto in marcia e non lo fa più.
Posso capire se fa freddo, ma in questo periodo ci sono 13-14 gradi di min.
Devo preoccuparmi o è una cosa normale?Shocked Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 10:22 pm

Un po' di condensa la fa sempre anche quando non fa freddo ....comunque tieni d'occhio il livello del radiatore per star tranquillo
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 12:08 am

il fumo bianco potrebbe essere olio.

Il tuo motore è stato rifatto di fresco, da una concessionaria che aveva già venduto ed incassato i soldi dell'auto, quindi ti hanno fatto una riparazione a GRATIS.

Il nonno di un mio amico diceva che GRATIS c'è solo il formaggio nella trappola del topo...

Potrebbe essere un guida valvole che non tiene bene e fa passare olio...

Soprattutto all'avvio bruci l'olio che si è depositato durante la sosta...

Se è condensa ok.

Prova a far accendere l'auto ad un amico e annusa la marmitta, l'odore dell'olio bruciato si riconosce facilmente...
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 10:03 am

Dev'essere condensa perchè il fumo non puzza di olio bruciato, e quando sgasi, sull'asfalto vedi proprio la scia di acqua lunga quasi un metro !!!!! scratch  Non sò se così tanta condensa si possa definire normale.....
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeGio Ott 03, 2013 1:25 pm

tanta è tanta, ma se non hai consumo di liquido del radiatore è ok, magari questa condensa si accumula da qualche parte, in qualche curva, e quando parti sbuffa fuori.

Solo a marmitta ben calda, si asciuga tutto...
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitimeVen Ott 04, 2013 9:53 am

Ieri sera finito di lavorare ho acceso il ferro l'ho lasciato girare per 15min. e aveva la lancetta della temperatura dell'acqua al max sono andato a casa che dista 2km e l'acqua bolliva.
Adesso mi sono proprio rotto, oggi sono d'accordo con il meccanico della concessionaria di riportare l'auto in modo che sistemi una volta per tutte il problema surriscaldamento, perdita olio e fumo bianco:^^^: 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avvio a freddo fumo bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio a freddo fumo bianco   Avvio a freddo fumo bianco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avvio a freddo fumo bianco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fumo bianco...
» fumo nero
» fumo di scarico
» ECCESSIVO FUMO NERO
»  ECCESSIVO FUMO NERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: