Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferro a strattoni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeMar Set 24, 2013 9:51 pm

ciao a tutti, da un paio di mesi quando accelero con decisione il ferro singhiozza e strattone fino a 2000 giri, dopo sape perfettamente. Questo lo fa in tutte le marce, sia a caldo che a freddo e sia a gpl che a benzina. Se accelero dolcemente non strattona. Qualcuno sa cosa può essere?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeMer Set 25, 2013 1:26 am

cavi candela ?!?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeMer Set 25, 2013 8:12 pm

ho controllato e ad occhio non mi pare che ci siano dispersioni o scintille sui cavi...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeMer Set 25, 2013 10:14 pm

Candele ? Calotta spinterogeno ??
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeGio Set 26, 2013 11:25 am

le candele le ho cambiate da poco. La calotta dello spinterogeno potrebbe essere crepata? strano anche perchè non strattone sempre, a volte sale regolare e a volte strattona. Non c'è una regola...
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeGio Set 26, 2013 7:02 pm

spruzza acqua con uno spruzzino tipo vetril e vedi se trovi dispersioni, spruzza forte anche la calotta dello spint. e magari spruzzaci dentro del wd40.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeDom Ott 13, 2013 11:21 pm

ho risolto il problema. Volete sapere cos'era? avevo cambiato le candele un mese fa circa con quelle a doppio elettrodo. Le ho controllate e una candela aveva un elettrodo piegato (probabilmente a causa delle maggiori temperature generate dal gpl) che quindi non faceva scoccare bene la scintilla. Ho rimesso le vecchissime candele a singolo elettrodo ed è tornato perfetto!!Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:59 am

bhe se raggiunge temperature cosi elevate è il caso di cambiare il grado termico e controllore la quantità gpl iniettata....se è troppo bassa e sei megro, rischi anche la testa ,le valvole ,i pistoni
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:23 am

Sarà una candela difettosa, o hai sbagliato di tanto il grado termico; il gpl non alza la temperatura così tanto...

Anzi il gpl quasi non alza la temperatura, ma allunga la durata della combustione (il metano anche peggio) per il fronte di propagazione della fiamma più lento.

Sono 2 ore che cerco dei video tipo questo con benzina gpl e metano, dove vi vedeva chiaramente la differenza di combustione, ma non li trovo più...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferro a strattoni Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro a strattoni   ferro a strattoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ferro a strattoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» ancora e ancora biscottini dinamici
» il mio ferro
» ferro
» il mio ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: