Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sonda lambda

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

sonda lambda Empty
MessaggioTitolo: sonda lambda   sonda lambda Icon_minitimeLun Mag 27, 2013 5:46 pm

ciao ragazzi, devo cambiare il collettore ma la sonda lambda non ne vuole sapere di svitarsi dal vecchio collettore. Pensavo di cambiarla. Qualcuno sa se ci sono specifiche particolari? Ho visto che il diametro dovrebbe essere 19mm. Posso prendere una sonda di un'altra auto con lo stesso diametro?
Torna in alto Andare in basso
Gds

Gds


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Roma sud

sonda lambda Empty
MessaggioTitolo: Re: sonda lambda   sonda lambda Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 12:25 am

full metal jacket ha scritto:
ciao ragazzi, devo cambiare il collettore ma la sonda lambda non ne vuole sapere di svitarsi dal vecchio collettore. Pensavo di cambiarla. Qualcuno sa se ci sono specifiche particolari? Ho visto che il diametro dovrebbe essere 19mm. Posso prendere una sonda di un'altra auto con lo stesso diametro?

ciao proprio oggi mi sono reso conto che la sonda e' "andata" ....io penso che basta acquistare una sonda con un solo filo...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

sonda lambda Empty
MessaggioTitolo: Re: sonda lambda   sonda lambda Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:26 pm

vanno bene anche le 3/ 4 fili... nelle 3 fili usi solo il segnale(nero)...nelle 4 uno a massa uno alla centralina e gli altri 2( verdi) liberi

io ho fatto una modifica ad una 3 fili, con un relè collegato al sensore farfalla attivo l'alimentazione del riscaldatore sonda( i due fili verdi) solo quando il gas è chiuso o la macchina è al minimo, in tal modo mantengo la carburazione ok anche a macchina al minimo( fumi freddi) o in fase riscaldamento del mezzo...( ricordo che la lambda comincia a lavorare sopra i 450°C) .

La suddetta modifica è funzionante da circa un anno e la macchina non ha mai + avuto problemi di carburazione grassa in inverno e difficoltà a riavviarsi quando la si usa in fuoristrada lento/ colonna e temperatura esterna sotto lo 0, inoltre al minimo funziona regolarissima e dato che ho uno strumento per misurare il valore della lambda a cruscotto noto che funziona sempre anche al minimo..
Torna in alto Andare in basso
Gds

Gds


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.05.13
Località : Roma sud

sonda lambda Empty
MessaggioTitolo: Re: sonda lambda   sonda lambda Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 4:53 pm

firemaker ha scritto:
vanno bene anche le 3/ 4 fili... nelle 3 fili usi solo il segnale(nero)...nelle 4 uno a massa uno alla centralina e gli altri 2( verdi) liberi

io ho fatto una modifica ad una 3 fili, con un relè collegato al sensore farfalla attivo l'alimentazione del riscaldatore sonda( i due fili verdi) solo quando il gas è chiuso o la macchina è al minimo, in tal modo mantengo la carburazione ok anche a macchina al minimo( fumi freddi) o in fase riscaldamento del mezzo...( ricordo che la lambda comincia a lavorare sopra i 450°C) .

La suddetta modifica è funzionante da circa un anno e la macchina non ha mai + avuto problemi di carburazione grassa in inverno e difficoltà a riavviarsi quando la si usa in fuoristrada lento/ colonna e temperatura esterna sotto lo 0, inoltre al minimo funziona regolarissima e dato che ho uno strumento per misurare il valore della lambda a cruscotto noto che funziona sempre anche al minimo..

ciao io l'ho ordinata oggi 78 euro un paio di giorni arriva ho preso l'originale un solo filo ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sonda lambda Empty
MessaggioTitolo: Re: sonda lambda   sonda lambda Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sonda lambda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sonda lambda
» Collettore di Scarico 4-2-1 e sonda lambda
» gpl----sonda lambda
» SONDA LAMBDA X FERRO
» sonda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: