Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, sono nuovo.

Andare in basso 
+7
Tcheunne
max69
zeus
COBRA
led_z
ciano
El Ventu
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:11 pm

Ciao a tutti, sono Davide, abito poco a sud di trento, e non ho un feroza.
Ho però un mezzo che di base è Daihatsu e ha col ferro alcune parti in comune, pare...un Piaggio Porter 4x4.
E' il vecchio 1.0, il cambio dovrebbe essere lo stesso del feroza (5marce con riduttore non separati) e dato che mi sta dando dei pensieri, ho deciso di iscrivermi per cercare informazioni di prima mano, che qui ci son pochi feroza e credo di essere l'unico ad avere un porter 4x4... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 3:42 pm

.... scratch
Se questi è il primo iscritto del 2013, chissà come saranno i prossimi.... Wink
Mah... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:25 pm

Comunque un sano benvenuto si da a tutti! ANche avessero un vitara. Welcome tra noi!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:42 pm

Un SANO Benvenuto!!!.... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 4:56 pm

ciano ha scritto:
.... scratch
Se questi è il primo iscritto del 2013, chissà come saranno i prossimi.... Wink
Mah... Very Happy
Non è colpa mia se la piaggio ha fatto una joint venture con la daihatsu per vendere l'Hijet sotto nome di Porter e la daihatsu monta sull'Hijet i pezzi del feroza...
Io cerco info, se non vi va di darmene posso andare a cercarle da altre parti. tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:01 pm

Grazie dei benvenuti, ad ogni modo.
Mi dispiace di non avere un feroza, ce l'aveva il mio meccanico e me ne ha sempre parlato bene, ma non mi serve.

Mi serviva un mezzo stretto per passare in una volta a botte che ho per l'ingresso alla legnaia, da carico per far legna senza dover fare 20viaggi ed economico.

Sul Potter ho messo il GPL, l'ho pagato meno di 5500€ con passaggio e impianto inclusi, ci carico il mondo ed è più che sufficiente per andarci a lavorare.

Il problema è che di 4x4 ne hanno venduti credo due, visto il costo, e non ce ne sono più in giro...e gli unici che li conoscono sono le concessionarie piaggio, che si fanno strapagare.

Io di meccanica ne mastico un pelo, ma le dritte servono sempre.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:07 pm

Permalosssso il trentino....
Nooo nun te ne anda', nun ce lassa'... Ciao a tutti, sono nuovo. 530158
Io aaamo il Trentino e pensa che oggi dovevo essere all'Orso Grigio di RonzONE per un pranzo da PaperONE... drunken

Spero che ti trova bene in questo forum ma, ti scongiuro, metti qualche foto del tuo mezzo extraterr-lunar-marzian-similfer che non ho mai visto...se no stanotte non dormo rendeer

Guru del forum date delle dritte (anche GIO')...io non so che dire...
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:24 pm

Ma come non hai mai visto un Porter della Piaggio, è il mezzo più usato dai comuni e dai giardinieri!

Ed è in tutto e per tutto un Daihatsu Hijet.

Questo è un Hijet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è il mio porter (con 4 catene dopo aver affrontato la scanuppia innevata)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa è una delle parti più "carine" della scanuppia...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' ridicolo, ma il 4x4 arriva quasi ovunque.
Ha solo in difetto che ha le balestre da carico, a vuoto è troppo rigido e a far passaggi strani tende ad alzare le ruote.

Ma basta caricarlo un pò.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:30 pm

cheers cheers cheers ....ho trovato il cugino del mio SuzuCarry!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...solo che il mio non è 4x4... Crying or Very sad ....però è più bello!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 7:00 pm

Beh, son tutti mezzi simpatici...belli è quasi troppo, sembrano supposte con le ruote.
E come le supposte, si infilano ovunque... Razz

Con l'associazione di cui faccio parte e altre della valle, abbiamo messo in piedi un evento all'interno di un castello (un castello è riduttivo, IL castello, è il più grande del Trentino, ed è nel nostro comune Razz ), col potter ho fatto decine di viaggi per portare su i materiali.

E ad ora è l'unico mezzo che passa dalla porta del bastione sud...con molto rispetto e senza far danni si fanno trasporti molto più agevoli che a mano Very Happy
flickr.com/photos/elwyng/5081964080/

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di El Ventu il Ven Gen 04, 2013 7:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 7:13 pm

Mi piace la definizione "supposta con le ruote"..... Very Happy
Il vantaggio di questi mezzi è che sono stretti e alti e passano un po' ovunque.
Quando mio padre lo prese non so se c'era anche il 4x4...ricordo solo che già allora costavano parecchio anche solo 4x2...
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 7:48 pm

Sicuro c'era l'Hijet 4x4 a fine anni 80, ne avevo trovato uno qui vicino tempo fa.

Da quanto so costavano un botto perchè c'era il dazio sulle importazioni dal giappone, poi la Piaggio s'è messa in società con la Daihatsu e hanno fatto il Porter.
In giappone l'Hijet s'è evoluto molto di più, su base Hijet c'è l'Atrai, che è 6 posti 660cc 3cilindri 12valvole turbo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 8:58 pm

mi piace il tuo mezzo fa simpatia!! adesso do un'occhio a come e' fatto magari ci sono robe da portare sul ferro... cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 9:25 pm

Come già scritto prima in altro post, quello sopra è Cobra...attento a lui, sta già manifestanto brutte intenzioni...occhio! Wink
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 9:33 pm

minkia che schifo
lol! lol! lol! lol! lol! lol!
sto cherzando ragazzi
benvenuto
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 11:55 pm

affraid alien Benvenuto!!! Speriamo di esserti d'aiuto!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 12:01 am

led_z ha scritto:
Comunque un sano benvenuto si da a tutti! ANche avessero un vitara. Welcome tra noi!


Beh dai almeno questo e' Daihatsu ed e' 4x4 !! Meglio lui di un vitara!

benvenuto in famiglia a Davide e al suo mezzo!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 2:32 am

"Ha solo in difetto che ha le balestre da carico, a vuoto è troppo rigido e a far passaggi strani tende ad alzare le ruote."

Molle! lol! Metti anche tu le molle tra balestre e telaio e vedrai quanto si ammorbidisce. Tanto x cominciare....................poi si parla di dinamici e ammo un pò più lunghi x sfruttare al meglio le molle. Vedrai che non alzerà più una ruota!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeDom Gen 06, 2013 6:02 pm

@zeus
Si, in realtà esteticamente non è certo un mezzo attraente.
Solo che ha delle caratteristiche introvabili in altri mezzi...

@led-z
Intanto complimenti per i gusti musicali...
Sarà questione d'età, ma della mia generazione che amano il vero Rock ce ne son pochini...per fortuna ci siete voi "anziani" Very Happy

Se metto le molle (solo dietro, davanti ci sono già, avantreno McPherson) si alza...ed è già alto.

Lo uso in extraurbano, e se lo alzo mi trovo a fare le rotatorie su 2 ruote... Very Happy

Pensavo di sostituire le balestre con qualcosa di tenero e aggiungere molle da sovraccarico per evitare di trovarmelo impennato da carico...

Oppure lo lascio com'è, che non devo farci trial Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 12:07 am

Grazie x "l'anziano" ma è pura verità! Vero che lo sono e vero che x fortuna noi vecchietti teniamo alto il nome del ROCK vero. Mio figlio 24enne (ha l'età del mio ferro lol! ) ne è una prova bounce bounce Pink the wall tour Padova o amsterdam, deve decidere scratch

X le molle se non ne metti 2 esagerate non ti alzano più di tanto e ci guadagni parecchio in morbidezza, guidabilità e confort. E il lavoro+spesa non sono impegnativi. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 7:44 pm

Benvenuto in questa gabbia di matti!
lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 11:41 pm

se nn ti importa...lascia tutto come è!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 2:55 am

Sei sempre un cugino di 2° grado della famiglia Daihatsu....
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 9:26 pm

@led_z
Tuo figlio è un figo, conosco ben pochi 24enni che ascoltano i led zeppelin, e solo due che li amano...e son fratelli, fai te. Razz

@zeus
Si, credo che sarà esattamente quello che farò...nulla Very Happy
Purtroppo il porter è la mia unica auto (operaio a sprazzi in cassa integrazione, la morosa è laureata in psicologia, ha un master e prende meno di me in cassa) e non posso permettermi di modificarlo...fosse un giocattolo avrebbe già su il blocco differenziale, ma deve funzionare per andare al lavoro e non solo...

@gli altri
Grazie dei benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 10:04 pm

benvenutao...Luiz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, sono nuovo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono nuovo.   Ciao a tutti, sono nuovo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, sono nuovo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SONO DI NUOVO UN FUORISTRADISTAAAA CIAO A TUTTI
» ciao a tutti! sono nuovo possessore del berto freeclimber2!
» Ciao a tutti....sono un nuovo possessore di Feroza anche io
» Ciao a tutti sono nuovo del club😉😉
» Ciao sono nuovo e chiedo condigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: