Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao sono nuovo e chiedo condigli

Andare in basso 
+6
GIO'SOBILLATORE
ciano
lallo
COBRA
ROBERTO
Ferobarolo
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ferobarolo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.12

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 12:35 am

Ciao,
vivo nelle langhe in prov di CN
sono indeciso se prendermi un Feroza o un Niva entrame ovviamente da battaglia
cosa mi consigliate?
Ciooooooo
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 12:44 am

Ma scusa...sei indeciso tra LADA e FEROZA e vieni a chiedere consiglio proprio qui???
...è come chiedere all'oste se il suo vino è buono!
Comunque benvenuto, e buona permanenza se rimarrai.

P.S. Non scegliere il Ferro...è una grossa fregatura...!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:40 am

secondo me forse la niva ha un po' piu' di difficolta' a trovare i pezzi mentre del ferro trovi ancora di tutto, e non e' una cosa da poco su un mezzo "da battaglia"
poi e' piu' bello...
la niva ha dalla sua le molle ma non saprei che altro...
sono due bei fuoristradini ma per farci un mezzo "da battaglia" vero preferirei qualcosa di piu' robusto... che so, un pajero?
poi bisogna anche capire che intendi tu per "battaglia"....

se no e' meglio un vm90...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ferobarolo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.12

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:11 am

ciao scusate
lo chiedo qui perchè pensavo che qualche anima gentile mi elencasse i pregi e difetti
del Feroza ( mezzo che ho un 80 % di possibilità di acquistare)
Da battglia intendo un mezzo che faccia qualche off road poco impegativo
e che costi poco...
saluti
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:48 am


per prima cosa ciao e benvenuto! Very Happy

poi ti dico la mia: secondo me la niva ha il vantaggio delle molle ma tutti quelli che l'hanno avuta mi hanno riferito che si rompe spesso Rolling Eyes e a dirtela tutta, esteticamente proprio non mi piace! Evil or Very Mad

invece il buon ferro nonostante le balestre (se guardi in giro per il forum potrai vedere le modifiche che molti soci hanno portato) è robusto quanto basta per OR leggero, ma non se la cava male neanche in quello più serio.

tecnicamente non so dirti molto, come vedi, ma si è capito da che parte sto?? lol!

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 11:18 am

Ciao e benvenuto... Very Happy
Ti do alcuni validi motivi per scegliere il Feroza (detto Ferro):
-E' decisamente bello
-In giro si vedono molti più Feroza che Niva (un motivo ci sarà)
-Per i ricambi non ci sono problemi...te li fornisco io
-Aumenteresti il numero dei ferristi piemontesi che è già il più numeroso (staccheremo nettamente i romani de Roma)
-Ti farei conoscere Max e approfittare della sua ospitalità
-Potresti venire a provare uno dei miei Ferri così ti convinci
-Faresti parte di questo illustre club ricevendone consigli e gadget

Ed ora qualche motivo per lasciar perdere il Niva:
-E' decisamente brutto da vedere
-Ne circolano pochi
-Non conosceresti Max e non usufruiresti della sua ospitalità
-Non ti farei provare nessuno dei miei Ferri
-Non faresti parte di questo club

E ora dimmi: modello, anno, colore, accessori e prezzo del Ferro che vorresti prendere... Wink
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 11:29 am

Come puoi vedere, il buon Ciano è imparziale nel suo giudizio... Razz
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:08 pm

io conosco un tizio piemontese che sarebbe quasi tentato di disfarsi del suo ferro.e' vero che ha la testata da rifare ma e' altrettanto vero che il ferro suddetto ha una sotria/vissutto quasi mitici.
circa la lada Niva non so. infatti non frequento.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Ferobarolo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.12

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:33 pm

grazie dei consigli
ora faccio qualche ricerca sul web se vendono qualche Feroza
Che differenza c'è tra molle e balestre?
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 1:47 pm

Ferobarolo ha scritto:


Che differenza c'è tra molle e balestre?

Forse la stessa che c'è fra uomo e donna....sono complementari ma possono benissimo stare da soli... Wink
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 7:36 pm


le balestre sono generalmente più rigide, a meno di specifiche modifiche, invece le molle copiano meglio il terreno e sono più confortevoli. Infatti come vedrai nella sezione "assetto" chi ha aggiunto le molle alle balestre ha avuto subito un miglioramento di comportamento.


Torna in alto Andare in basso
Ferobarolo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.12

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 8:22 pm

sembra che siano meglio le molle
che il Ferro non ha.
Chi è l'amico piemontese che vuole vendere il suo mezzo 4x4?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 9:46 pm

UN ALTRO CONSIGLIO IMPORTANTE: non credere MAI a quel tizio piemontese che ti dovrebbe
vendere il Ferro (GIO') perchè è un monellaccio!

Scherzi a parte...credo che il Boffa abbia deciso di vendere il suo. Credo sia un ottimo affare in quanto
l'ha da poco restaurato personalmente e con cura maniacale...prova a contattarlo in mex privato
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:11 pm

Dal tuo nik penso di intuire di che zona delle langhe sei lol! Una presentazione più completa però non ci starebbe male, che ne dici?
Da parte mia tra ferro e lada opterei per il primo praticamente per gli stessi motivi che ti hanno elencato. Maggiore disponibilità ricambi innanzitutto, un buon numero di persone (qui) che ti sapranno consigliare praticamente su tutto, da eventuali modifiche a interventi fattibili con un minimo di attrezzatura e manualità. Poi a me il ferro piace bounce
Non mi risulta che il Boffa venda il suo ferro, ancora non lo abbiamo conosciuto!! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:15 pm

In cambio di un buon barolo potrei darti il mio nero....... Wink...... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:20 pm

Mi correggo, boffa vende il ferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:26 pm

E non sarà il solo..... pirat
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:28 pm

io posso dirti le differenza visto che ho avuto sia il ferro che la lada...anzi...la niva ce l'ho ancora...la uso come trattore da battaglia ci carico legna e sassi...
che dire...la lada è molto + robusta del ferro sia di trasmissione che di carrozzeria, anche il motore è eterno perchè non ha tanti cavalli a disposizione...il motore è a distribuzione con catena, molto + sicuro della cinghia, è di derivazione fiat infatti i ricambi si trovano ancora bene basta prendere i pezzi della tipo 1600.
ha come vantaggio le molle sia davanti che dietro anche se purtroppo davanti è a braccetti ed ha un escursione + ampia rispetto al ferro gia da originale.
come svantaggi direi che la linea non è delle + belle, molto + bello il ferro per non parlare degli interni che sulla niva sono praticamente inesistenti.
il ferro in strada te logodi di + anche se è un pò + rigido, internamente è molto + confortevole e rispetto alla niva di motore è molto + brillante.
per quanto riguarda l'affidabilità devo dare il punto alla niva, la mia è del 78 e e al primo colpo va in moto senza perdere un giro nonostante sono decenni che dorme allo scoperto all'acqua e alla neve...alla fine è una macchina russa, loro usano solo l'essenziale però deve funzionare sempre Very Happy il ferro nel giro di 4 anni in cui l'ho avuto mi ha fatto un pò dannare Very Happy
difetto della niva è che quasi tutte non hanno il servosterzo cosa che invece sul ferro a parte pochi è quasi sempre presente.
in offroad più o meno tra le due siamo li...la lada si muove molto meglio per le molle però quando hai bisogno di un pò di motore ti delude un pò...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 10:35 pm

Con 3000 euro e qualche bottiglia di barolo te li porti a casa tutte e due: 3000 per il Ferro e il barolo per la Niva... Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 11:25 pm

ehehehe lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 11:44 pm

Benvenuto!!!Io son Max l'ospitale...Ferro sempre!!!!!! cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ferobarolo




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.06.12

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 12:13 am

caro led_z penso che noi ci conosciamo ;-)
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 2:00 am

ROBERTO ha scritto:
UN ALTRO CONSIGLIO IMPORTANTE: non credere MAI a quel tizio piemontese che ti dovrebbe
vendere il Ferro (GIO') perchè è un monellaccio!

Scherzi a parte...credo che il Boffa abbia deciso di vendere il suo. Credo sia un ottimo affare in quanto
l'ha da poco restaurato personalmente e con cura maniacale...prova a contattarlo in mex privato

uffa! ci mancava anche il sabotaggio !

ma così il ferruccio non lo vendero' maiiiiiii !!

vabbe' ! visto che non mi fate vendere il Daihatsu gli alimenti a mia moglie e a mia figlia li pagate voi altri.

Tie' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 8:44 am

Perchè invece non vendi moglie e figlia e ti tieni il Ferruccio?..... lol!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 9:19 am

caro il mio Ciano : sono anni che ci provo senza riuscirci.

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sono nuovo e chiedo condigli Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sono nuovo e chiedo condigli   Ciao sono nuovo e chiedo condigli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sono nuovo e chiedo condigli
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti, sono nuovo.
» SONO DI NUOVO UN FUORISTRADISTAAAA CIAO A TUTTI
» Ciao a tutti....sono un nuovo possessore di Feroza anche io
» ciao a tutti! sono nuovo possessore del berto freeclimber2!
» Ciao a tutti sono nuovo del club😉😉

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: