Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strumenti aggiuntivi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 11:49 am

Salve a tutti. Mi piacerebbe accessoriare il mio ferro con qualche strumento in più. Qualcuno mi saprebbe dire se è semplice montare un manometro e un termometro per l'olio? So che si devono montare delle sonde ma dove?
Del resto da quanto leggo sul forum le feroza sono un po delicatucce in fatto di olio, quindi qualche indicatore in più non credo faccia male. Grazie in anticipo per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 3:46 pm

ciao =) io l ho montato il manmetro pressione olio =) è semplice
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 7:00 pm

NEVERDIA ha scritto:
ciao =) io l ho montato il manmetro pressione olio =) è semplice

Mi diresti dove hai inserito la sonda? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 11:15 pm

NEVERDIA ha scritto:
ciao =) io l ho montato il manmetro pressione olio =) è semplice

dicci tutto perche credo che interessi a tutti.io magari lo vorrei mettere al posto dell'inclinometro,io ce l'ho anche rotto Very Happy

edito:
scusa ho trovato il post dive hai fatto il lavoro.comunque fammi la cortesia di fare qualche foto e spiegazioni ..grazie NEVERDIA
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 5:54 pm

faccio 2 foto e le posto comunque va dove c e il bulbo pressione =)
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 7:43 pm

NEVERDIA ha scritto:
faccio 2 foto e le posto comunque va dove c e il bulbo pressione =)

Grazie mille!!!! Attendiamo con gioia!!!
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 7:44 pm

enricod ha scritto:
NEVERDIA ha scritto:
ciao =) io l ho montato il manmetro pressione olio =) è semplice

dicci tutto perche credo che interessi a tutti.io magari lo vorrei mettere al posto dell'inclinometro,io ce l'ho anche rotto Very Happy

edito:
scusa ho trovato il post dive hai fatto il lavoro.comunque fammi la cortesia di fare qualche foto e spiegazioni ..grazie NEVERDIA

Io non riesco a trovarlo il post...Me lo linkeresti per favore? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 8:56 pm

voyager970 ha scritto:
enricod ha scritto:
NEVERDIA ha scritto:
ciao =) io l ho montato il manmetro pressione olio =) è semplice

dicci tutto perche credo che interessi a tutti.io magari lo vorrei mettere al posto dell'inclinometro,io ce l'ho anche rotto Very Happy

edito:
scusa ho trovato il post dive hai fatto il lavoro.comunque fammi la cortesia di fare qualche foto e spiegazioni ..grazie NEVERDIA

Io non riesco a trovarlo il post...Me lo linkeresti per favore? Grazie!




ecco:

http://feroza-club.forumotion.com/t2721-manometro-pressione-olio?highlight=manometro+olio
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:07 pm

ho trovato roba interessante e particolareggiata:

http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=63183362

si puo usare anche per il ferro?
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:21 pm

enricod ha scritto:
ho trovato roba interessante e particolareggiata:

http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=63183362

si puo usare anche per il ferro?

Avevo visto anch'io questa flangia adattatore ma mi chiedevo come fare per sapere se è compatibile (per filettatura) con il ns. filtro olio e poi la posizione infelice dello stesso, secondo me, pregiudica parecchio la comodità di montaggio.
La flangia l'ho trovata solo sul web...Se qualche ricambista della mia zona l'avesse disponibile proverei subito se si avvita al filtro....Chissà se sul forum c'è qualcuno ferrato in materia (e qui il ferro abbonda) capace di dirci il passo della filettatura del filtro.
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 7:39 pm

non avevo letto tutto il post.a me la famosa flangia non è che mi garbi tanto. Mad
ogni volta che cambi l'olio e sviti il filtro secondo me si puo' svitare la flangia con relativo rompimento di cogli.... e relative perdite di olio Laughing il sistema della flangia non mi piace.per il resto la spiegazione e' tutto perfetto.
NEVERDIA confidiamo in te Very Happy le foto !!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 53

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 8:35 pm

enricod ha scritto:
non avevo letto tutto il post.a me la famosa flangia non è che mi garbi tanto. Mad
ogni volta che cambi l'olio e sviti il filtro secondo me si puo' svitare la flangia con relativo rompimento di cogli.... e relative perdite di olio Laughing il sistema della flangia non mi piace.per il resto la spiegazione e' tutto perfetto.
NEVERDIA confidiamo in te Very Happy le foto !!!!!!!!!!!

Effettivamente al problema che si potesse svitare insieme al filtro non ci avevo pensato neppure io.....
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 9:00 pm

comunque il passo della filettatura del filtro dovrebbe essere questo:

Nr art: W 67/2
EAN: 40 11558 73810 5 Filtro olio
Diametro esterno: 66 mm
Diametro interno 1: 54 mm
Diametro interno 2: 62 mm
Dimensioni filettatura: 3/4-16 UNF mm
Alt.: 65 mm
Pressione foro valvola bypass: 1 mm

penso che i dati siano corretti.hotrovato un negozio che a richiesta spedisce la flangia con la filettatura giusta.
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=1130&title=Raccordo%20filtro%20olio%20per%20innesto%20sensori%20strumenti

anch'io sono interessato a tutte due i manometri e alla flangia ma il dubbio di fare un accrocco non mi convince a mettere mano. Question Question accetto consigli.

controllate se il filetto sopra in rosso è del filtro olio del ferro.grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 5:23 pm

ma quale flangia....se nn vuoi aggiungere il radiatore olio( come vorrei fare hehe) la flangia nn serve basta un semplice t al posto avvitato dove ora c'è il bulbo della spia olio
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 7:42 pm

firemaker ha scritto:
ma quale flangia....se nn vuoi aggiungere il radiatore olio( come vorrei fare hehe) la flangia nn serve basta un semplice t al posto avvitato dove ora c'è il bulbo della spia olio

si hai ragione se metti solo il manometro pressione olio ma se vuoi mettere anche il manometro temperatura olio manca un attacco.ci vorrebero un nipes a tre uscite ma poi sarebbe da vedere se ci sono gli spazi per le sonde.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strumenti aggiuntivi Empty
MessaggioTitolo: Re: strumenti aggiuntivi   strumenti aggiuntivi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strumenti aggiuntivi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i tre strumenti del cruscotto
» Parafango aggiuntivi
» Fari aggiuntivi....
» Illuminazione quadro strumenti
» Aiuto per smontaggio quadro strumenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: