Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fari aggiuntivi....

Andare in basso 
+2
zeus
TATO
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 10:22 pm

Ciao a tutti ieri sera ho montato altri due fari davanti.... Per dire la verita ne ho sostituiti due.... Due erano nuovi gli altri due li ho trovati sul ferro quando l ho acquistat ma erano orrendi... Quelli quadrati a luce gialla di 20 anni fa.... Orribili
Beh al posto di quei due obrobri ho messo due fari di profondita uguali agli altri due...
Morale della favola....

Ora ho 4 fari aggiuntivi sulla mascherina davanti... Fa paura solo a guardarlo....

E.....................................

Ciliegina sulla torta: ho montato anche il retrofaro aggiuntivo in alto sopra al lunotto posteriore.... Un lavoraccio far passare il cavo dal vano motore al retro ma alla fine che la dura la vince....

Domani posto le foto...

Per qualsiasi domanda chiedete pure...

Ora si puo partire con la verniciatura...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 12:06 pm

ecco le foto promesse....

IL MUSETTO DEL MIO FERRO SEMBRA PROPRIO CAZZUTO....

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


RETRO FARO.....

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

INTERRUTTORI

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

HO FATTO IL LAVORO A REGOLA D ARTE...

PORTAFUSIBILE E FUSIBILE PER OGNI COPPIA DI FARI DA 30 A

DUE RELE': 1 COLLEGATO A 2 FARI DAVANTI E L ALTRO COLLEGATO A GLI ALTRI DUE FARI
DAVANTI PIU QUELLO DIETRO...

CAVI DA 3 MM COLLEGATI CON CAPICORDA.
TUTTI I COLLEGAMENTI SONO STATI ISOLATI CON GUAINE TERMORESTRINGENTI....

UN LAVORACCIO...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 1:36 pm

sei troooopo avanti ....a sti tempi ....te lo sistemi in una settimana!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 2:55 pm

ciao mi piace molto con i faretti ma io leverei la lamiera davani nel musetto...e nella mascherina
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 4:34 pm

BEH I GUSTI SON GUSTI....
A me piacciono altrimenti non ce li avrei montati...
Secondo me incattiviscono il mezzo....

Se riesco in sti giorni smonto anche gli angolari al paraurti davanti e accorcio quasi a raso frecce il paraurti anteriore...

Anche dietro li ho levati gli angolari del pararurti posteriore....

Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 10:03 pm

leva veramente quella lamiera davanti alla mascherina che prende poca aria il radiatore
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 11:00 pm

L'alluminio mandorlato non è male...però io invece di quell'angolare preferirei degli inserti sulla forma del
cofano tipo a creare delle "zone calpestabili" esempio Land Rover. Se io sapessi lavorare bene il metallo
me le costruirei subito, magari tu che sei pratico, potresti realizzarle. Io la butto là...come idea.
Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 11:50 am

lo scricciolo ha scritto:
leva veramente quella lamiera davanti alla mascherina che prende poca aria il radiatore

Confermo e sottoscrivo sopratutto se "mathias.tato" stà al sud e gira così anche d'estate, occhio (x occhio prezzemolo e finocchio clown clown ) alla temperatura dell'acqua Exclamation Exclamation .
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 1:01 pm

Per il raffreddamento vi assicuro che non da nessun problema perche anche il O R in estate con le ridotte e quindi poca aria che arriva al radiatore la lancetta della temperatura non mi è mai salita manco a meta dell indicatore.... comunque quello sulla mascherina l ho spostato perche gli ho trovato una posizione che mi appaga di piu...
Comunque sulla mascherina l alluminio copriva esattamente la stessa porzione di area che copriva la traverva in plastica originale....

Ho preparato due moto da deserto dure e crude come il deserto pretende, dove le temperature delle moto sono sempre al limite dell ebollizione e le pompe dell acqua non sono progettate per raffredare motori sempre al limite a 50 gradi di temperatura ambientale e secondo voi non tengo presente il problema della temperatura???


L angolare sul cofano a me piace da morire...

Purtroppo non e che non si possono fare dei profili in alluminio mandorlato, sarebbe (dico per me) una cavolata assurda realizzarli, e che qui in zona dove sono io costano come l oro perchè la liguria non è ben servita a livello di materiali...
Non siamo come in emilia o in piemote e lombardia o nel lazio dove esistono zone industriali e negozi ben specializzati... Qui non trovi mai niente devi far arrivare tutto dalle vostre regioni...
Qui le zone industriali non esistono proprio a parte qualche caso sporadico...

UN metro quadro costa non meno di 60 euri...

Calcola poi tutto lo scarto che produci nella realizzazione dei pezzi...
Anche io ci avevo pensato a farli ma l idea è svanita quando sono andato per procurami il materiale...
So che magari da altre parti puo costare meno ma per pagarlo un prezzo ragionevole dovresti comprarlo dai distributori professionali che pero non ti consegnano poche quantita e comunque te la devono fatturare con una tua partita iva....

Gli angolari invece sono sempre carissimi ma li trovi nei brico o ferramenta e nei compri quanto vuoi...

Comunque rimane il fatto che ogni scarrafone è bello a mamma sua....

Ognuno di noi ha la propria immagine del ferro perfetto o di come lo vorrebbe... Per ognuno di noi il proprio ferro è il piu bello.....



Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 3:04 pm

"Ognuno di noi ha la propria immagine del ferro perfetto o di come lo vorrebbe... Per ognuno di noi il proprio ferro è il piu bello....."

Mi trovi perfettamente d'accordo su questo...


Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 2:09 am

era solo un consiglio.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 11:43 am

già Smile Fede una domanda di che auto sono le molle e i puntoni di Scricciolo? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 12:16 pm

le molle sono di un mercedes trovate in demolizione a costo 0.... subito avevamo messo quelle del vitara ma risultavano troppo morbide x me. i puntono sono del mitsu 3500 v6
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 3:44 pm

ottimo,ma io usandola sul misto mi consigli molle e piattelli vitara?? ok per i puntoni,quelli del pajero normale diciamo vanno bene? grazie mille per i consigli
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 7:14 pm

si senza ombra di dubbio quelle del vitara
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fari aggiuntivi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fari aggiuntivi....   Fari aggiuntivi.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fari aggiuntivi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: