Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Muli Bosconero

Andare in basso 
+6
SLASH
ciano
GIO'SOBILLATORE
max69
led_z
Tcheunne
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 11:18 pm

Confermo ormai e' inutile star qui a menare il can per l'aia ,non c'e storia siamo proprio bravi noi piemontesi ....un bel gruppo affiatato e soprattutto in grado di misurarsi con mezzi molto più blasonati dei nostri ....purtroppo non abbiamo fatto molte foto vista la mancanza del fotografo ufficiale ...posterò quelle fatte appena possibile ....che dire un po' di amaro in bocca per la rottura del diff anteriore .....ma ci sta' anche ....una botta di troppo e poi per cercare di uscire il piede un po' troppo ignorante ....pace a casa ci sono arrivato con ferruccio bello e soprattutto in tutta la giornata abbiamo affrontato gli ostacoli a testa alta non sfigurando mai .....grandi mezzi i ferri ! ....e se qualcuno pensasse ancora che con il feroza non si puo' far trial serio ....beh che dire venite a vederci girare !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:21 am

porca vacca quante cose ho capito/imparato in tre ore con Tche', Led ed i loro mezzi !!!

il ferro di Led si e' rivelato una esperienza/sorpresa/sfida daverro inaspettata. complimenti al nostro Senatore che conduce il suo mezzo sempre in maniera impeccabile. io oggi non sono stato in grado di avvicinarmi minimamente al suo livello abituale di efficacia/scioltezza nel trial piu' impegnato.

cio' detto , malgrado tutto il bello di questa giornata, prevale il dispiacimento per la rottura del differenziale del mezzo di Stefano. una rottura immeritata al massimo grado viste le capcita' del suo Driver che considero da sempre un riferimento circa la guida del ferro in off road.

per finire grazie a Led , Tche' e kiid per la splendida compagnia.

alla prossima di nuovo insieme da GIO'

Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 12:55 pm

la qualità video lascia un po' a desiderare ....ma si capisce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 1:01 pm

Shocked minchiaaa!!io avevo fatto solo un buchino perchè si era rotto un satellite!! quella è una voragine!! voglio vedere i video del trial!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 2:46 pm

non ce n'è di video purtroppo....più tardi carico le foto del diff sventrato
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:29 pm

uhm ! ragionando a spanne mi pare che del gruppo degli scalmati io sono l'unico ad avere il differenziale ancora in ordine.

chissa' se' e quanto dura ? gasp ! mah ?! boh ! prot ! sob ! gulp ! sgrat !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 7:37 pm

Caspiterina tche che sbrego! Alla faccia del piede ignorante. Per rompere così immagino che hai proprio battuto su una pietre di brutto, si fossero rotti solo gli ingranaggi non si apriva uno squarcio così. Dobbiamo cominciare a pensare a dei paradifferenziali?
GIO' come sempre, al contrario di ciò che dice, ha fatto la sua porca figura alla guida del mio ferro lol! Le reazioni del mezzo cambiano con i due diff ma ci si abitua presto (e non centro più gli alberi come feci da Trappola Embarassed ) Poi i 4/5 cm di differenza altezza rispetto al ferro di Tche fanno davvero la differenza, dove lui passava liscio io spanciavo Evil or Very Mad Come detto dovrò fare un pensiero ai gommoni.
Comunque ci siamo difesi bene, dove non sono salito al mattino, più fangoso, non sono saliti neppure mezzi preparati con gomme cross. Dove altri tribolavano noi passavamo senza problemi (tipo quando si è piantato il patrolone, ma in questo caso direi poca malizia da parte del pilota) e durante il giroboschi, bello e in alcuni punti impegnativo, molte fermate x mezzi da stroppare ma mai i ferri lol! lol! Poi come ben sappiamo tutti abbiamo i nostri limiti e in certi posti non ci infiliamo..................x ora!
Grazie ancora a tutti e 3 gli intervenuti per la bella compagnia (anche se kiid al solito è saltato su uno zucco Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) Ciao alla prossima

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 8:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Dunque gli ingranaggi all'interno funzionano e sono in buono stato,al di la di una piccola sbeccatura ,secondo me dovuta al momento sucessivo alla rottura ,quando ho lasciato la frizione dopo l'atterraggio ,coincide con la punta della coppia conica dell'albero .....per quanto riguarda botte ....ma ....non so se si vede il bordo del differenziale ....ma è perfetto ,non un segno ,un ammaccatura .....il paracolpi è integro e perfetto senza bolli ......ma ....boh ....
pace ....ora son dietro a smontare i semiassi ....qualche giorno e ferruccio rosso è pronto a tornare in pista
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:21 pm

ma è stata una singola botta secca?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:03 pm

Grandi ragazzi!!!!Sempre pronti a tenere alto l'onore dei Ferri....
azz....Ste... affraid son dispiciuto... Sad bè non avevo mai visto un diff. rotto ora grazie a te sò com'è... Shocked

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MULI 4X4   Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:09 pm

..CIAO A TUTTI Very Happy ..CHE DIRE..SONO ARRIVATO TARDISSIMO NEL POMERIGGIO,E DOVEVO PURE ANDARMENE MOLTO PRESTO...I SOCI DEL PIEMONTE CON I LORO FERRI ERANO A FAR IL GIRO NEI BOSCHI..TROVO UN AMICO COL SUZU PREPARATO E..... GLI SCROCCO UN PASSAGGIO Twisted Evil Twisted Evil ..MA' X TUTTO IL PERCORSO GLI DICO.....NON E'..CHE SI APRE A META' STO BARATTOLO DI CONSERVA...MA'..NON HAI I VETRI ELETTRICI E GLI SPECCHIETTI ELETTRICI Laughing Twisted Evil ..CHE MEZZO DA BARBONE...MA' COSE' QUESTO INQUIETANTE RUMORE AL RIDUTTORE??NON SARA MICA IL SUPPORTO CHE CI MOLLA IN MEZZO AL GUADO E DEVO NUOTARE FINO A RIVA X POI CHIAMARE LA PROTEZIONE CIVILE CHE MI ACCOMPAGNA AL PRONTO.. Twisted Evil ...MA COSA SONO QUESTI SCOPPIETTII..NON SARA MICA IL MOTORE CHE VA' FUORI FASE??'...MA' CHE PREPARAZIONE E' ..LA TUA ..SPOA E GOMME!! RIDICOLA...SPOSTIAMOCI CHE C'E' UNA PANDA 4X4 CHE CHIEDE STRADA...BE' ANCHE SENZA IL MIO FERRUCCIO MI SONO DIVERTITO...CIAOOOO..UN SALUTONE A TUTTI GLI AMICI DI SEMPRE ..INTERVENUTI,SPERO DI PASSARE PIU' TEMPO INSIEME CON VOI LA VOLTA PROSSIMA......
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:16 pm

In effetti non e' neanche molto chiaro neanche a me.....mi spiego ,il giro precedente al fattaccio sulla salita per uscire da un pantano ho preso un pietrone con la anteriore sinistra e ha dato un bel colpo , da li pero' ho fatto tutto il giro con un ottima trazione e senza rumori strani ... L'ostacolo su cui ho rotto era uno scalino di terra dopo un passaggio su pietre ,l'anteriore ormai era fuori e non c'erano altre pietre su cui battere ,per cercare di uscire ho dato una bella sgasata ,l'anteriore ha sobbalzato ,e all'atterraggio si e' sentito un tack...non fortissimo ,gas in quel momento non ne stavo dando , ho provato ad andare avanti e si e' sentito un crac crac ....scesi dal ferro non ce ne siamo accorti neanche subito ,pensavo all'albero che grattava su di un sasso ,l'attacco posteriore delle balestre era sui massi ,tornare indietro voleva dire rischiare di maciullare i revolver e.toccare il serbatoio ,chinandomi per attaccare la strop mi sono accorto della pozza d'olio ....
Non so che dire ...anche con Gio' che era in macchina con me si diceva che un saltino del genere e' strano che abbia fatto sto macello ....e soprattutto il fatto che l'interno del diff sia integro e funzionante mi lascia ancora piu' di stucco....
Comunque non dico che non mi importi ....rompere scoccia e dispiace sempre .....ma mi son divertito tutto il giorno ,a casa ci son tornato con le mie ruote , il diff nuovo ce l'ho , qualche ora di lavoro e come detto torniamo in pista ....poi ho già un idea in testa ....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:39 pm

Idea? Quale idea? Dai dicci!
Il diff si è rotto perchè si è fatto troppa erba lol!
Un buon rientro in pista al rossoferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 8:45 am

Anche se in ot continuo in questo post...

smontati i due semiassi .....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ferruccio sul ponte artigianale ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


e infine dopo jack lo squartatore ......diff lo squartato !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:19 pm

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 2:57 pm

La faccina è per il differenziale o per lo stato in cui è il ferro ?? dentro è molto peggio schizzi di fango in ogni dove ....foglie rametti ....qualche ragno .....quasi quasi lo lascio così ....magari mi ci crescono un po' di funghi ....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:19 pm

Ste' ... non e' detto che il diff. si sia rotto domenica , anzi la scatola del diff. per essere precisi.
il problema del Ferro come di altri suoi parenti che usano lo stesso sistema, indipendente tanto per capirci ,
oltre al fatto di avere "solo"due satelliti, per motivi di peso hanno fatto scatole in lega d'alluminio.
sforza oggi ,un salto domani,una botta l'altro ieri,e poi quando meno te lo aspetti crakkkk....
va bhe' vedo comunque che hai quasi risolto....

buon lavoro

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 5:35 am

come gia' espresso telefonicamente a Tche' sono perfettamente daccordo con il buon Trap. anche per me l'eta' in combinata con l'uso in trial alla lunga fa cedere la lega di alluminio della scatola del differenziale.

PER LED E TCHE' ( a proposito di trial ) :le posture del mezzo in 'sto vidio vi ricordano qualcosa ?



HIHIHI ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:12 pm

Ferruccio e' di nuovo in piedi ....ho finito poco fa di rimontare il tutto o quasi .....domani sera giro di prova fino all'autolavaggio per dargli una ripulita ,poi una bella ingrassata dappertutto , devo sostituire due gommini della marmitta andati rotti ,sistemare la staffa sul cambio sempre della marmitta .....rimontare e modificare le pedane .....non si finisce mai.....ma ora che il più e' fatto e che ferruccio e' di nuovo sulle sue gomme e non sul trespolo son più contento !
Nei prossimi giorni posterò anche le foto fatte la scorsa domenica .

Per Gio' visto solo ora il video ....peccato che fossi impegnato a reggere il ferroled con le mani e non sia riuscito a fare foto ....ma lo stacca ruota era molto simile!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 10:48 pm

cazzo Tche che macello!!! l'ho visto solo ora!!!

quando ho rotto io avevo rotto i denti della corona.... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Muli Bosconero  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Muli Bosconero    Muli Bosconero  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Muli Bosconero
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Muli
» muli
» ancora Muli 4x4
» ANCORA MULI 4X4
» ALCUNE FOTO DI KIID E GIO'..RADUNO MULI 4X4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Raduni/Incontri :: Raduni Feroza club Italia-
Vai verso: