Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cerco motore Feroza anno 1990

Andare in basso 
+2
ferro89
Francesco Poli
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Poli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.12
Località : Pistoia

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 4:34 pm

Salve a tutti,
cerco motore per Feroza del 1990 con marce ridotte.
Non vorrei andare fuori tema ma avrei bisogno anche di qualche consiglio:
Il mio Feroza ha le ridotte e la trazione integrale disinseribile, ho letto che i modelli appena successivi non avevano questa caratteristica per motivi "fiscali", il blocco motore è comunque compatibile?
Il meccanico mi ha detto che probabilmente nel mio Feroza ha ceduto l'albero motore o una biella (il motore non gira) e che non conviene nemmeno aprirlo per capire cosa si è rotto e sostituire le singole parti dato il costo della manodopera ed il valore del mezzo, voi cosa ne pensate?
Saluti, F
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:08 pm

ma il motore non gira in che senso? come sei rimasto a piedi?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Poli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.12
Località : Pistoia

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 7:48 pm

Ciao, sì sono rimasto a piedi, prima ha cominciato a fare brutti rumori e faceva fatica a girare poi si è spento facendo una fumata all'olio, non gira nel senso che è bloccato (non è possibile smuoverlo/trainarlo con una qualsiasi marcia ingranata),
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 2:04 pm

hai ingrippato! hai fuso le bronzine se ti è andato bene!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 8:46 pm

se vuoi provare ad aprire io ho un monoblocco crepato ma tutto il resto albero bielle pistoni e relative bronzine sono ok.
valuta col tuo meccanico la fattibilita' del trapianto (con le sole fasce nuove) e il costo della manodopera...
io ti cederei il tutto per 130 euri. compreso portartelo fino all'uscita dell'autostrada di Bologna.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 8:48 pm

Iniezione o carburatore? Question
Torna in alto Andare in basso
Francesco Poli




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.07.12
Località : Pistoia

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 10:32 pm

@ciano: non saprei se è a carburatore o iniezione, sul libretto c'è scritto modello F300LG BMDE CTG M1 motore HD
@cobra: ti ringrazio se fosse fattibile sarebbe stupendo, il meccanico mi aveva detto una settimana fa che avrebbe dato un'occhiata più approfondita per sapermi dire meglio, ma non ha avuto tempo ed adesso ha chiuso per ferie.. mi sa che ormai ti potrò dire qualcosa solo a settembre
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:11 am

tama_III ha scritto:
hai ingrippato! hai fuso le bronzine se ti è andato bene!!
Hai "ingrippato" cheers ahahaha!! "GRIPPATO" vorrai dire....
P.S. ACCIACCAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 1:55 pm

Francesco Poli ha scritto:
@ciano: non saprei se è a carburatore o iniezione, sul libretto c'è scritto modello F300LG BMDE CTG M1 motore HD
@cobra: ti ringrazio se fosse fattibile sarebbe stupendo, il meccanico mi aveva detto una settimana fa che avrebbe dato un'occhiata più approfondita per sapermi dire meglio, ma non ha avuto tempo ed adesso ha chiuso per ferie.. mi sa che ormai ti potrò dire qualcosa solo a settembre
Anche dalle tue parti i meccanici non hanno mai tempo?
Prima di ogni acquisto informati che motore hai anche se penso sia ad iniezione...il motore a carburatore ha un filtro tondo in bella evidenza nella parte ed è molto più "semplice" nell'accesso....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 2:28 pm

i motori dei ferri sono tutti serie HD e perfettamente compatibili, persino le teste dovrebbero essere uguali.
tra i modelli a iniezione e carburatore dovrebbero cambiare solo i collettori di aspirazione e di scarico.
non ho notizie di altre differenze
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerco motore Feroza anno 1990 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerco motore Feroza anno 1990   Cerco motore Feroza anno 1990 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerco motore Feroza anno 1990
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco motore hd per feroza
» CERCO ALBERO MOTORE PER LA MIA FEROZA
» cerco motore di avviamento
» Problema carburatore feroza 1990
» Cerco motore applause Daihatsu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Mercatino :: Cerco-
Vai verso: