Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 biscottini revolver

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeGio Lug 19, 2012 12:07 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

salve ragazzi, sulla base delle vostre idee e realizzazioni finalmente ho completato i revolver artigianali!!!!!
ho ancora tanto da fare sul mio feroza....visto il poco tempo e soldini a disposizione dovro prendermela con calma............
prossimo passo:ricentinatura balestre e sostituzione degl 'ammo post......pensavo a quelli del for runner che fa la xt in modo da recuperare 10 cm in estensione....
se avete notato ho il bombolone del gas appeso sotto al posto del serbatoio benz che è rimpiazzato da quel rettangolo di ferro da 25 lt che si vede in foto dietro il bombolone.
devo progettare un riparo in lamiera spesso almeno 5mm ma allo stesso tempo economico.............
distanziali , bodi lift con barra di nylon(gia presa e pagata circa 25 euro),eliminazione della barra stabiliz e poi per l'anteriore ci sto pensando, devo riguardare bene tutti i post a riguardo...
che ne pensate??
si accettano critiche e consigli!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 5:23 pm

direi che smbrano molto validi =) bravo!!!!! fammi vedere il tuo ferro =)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 5:53 pm

molto belli i revolver hanno un ottimo sistema!si potrebbero ottimizzare con un cuscinetto per la rotazione...cosi c'è da sperare che le rondelle con il peso non si grippino...comunque bel lavoro! io penserei subito alla protezione...a quanto vedo il ferro è a metano giusto? se è metano non hai problemi e magari puoi anche economizzare sulla lamiera...se è gpl invece spendi e falla fare bene in duralluminio da 6mm!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 5:55 pm

finalmente un socio che si mette a spulciare i post vecchi senza fare mille domande cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeMar Lug 24, 2012 7:40 pm

E bravo bella realizzazione !!!!!....noi i revolver li abbiamo tutti verso l'interno , io li ho provati in tutti e due i versi e verso l'interno aprono un po' di più ....
magari prova anche sui tuoi ....buon divertimento ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeMer Lug 25, 2012 10:30 pm

il ferro ve lo faccio vedere quando è completato!
HO appena ordinato gl'ammo per il post ,dei bei rancho 5000 ma dovro aspettare un po affinche arrivino
cmq l'impianto è a gpl e non vedo perche dovrei spendere cosi tanto per la protezione in acciaio che poi avrebbe un peso eccessivo.....


cosa cambia dal metano????la bombola è molto spessa e sarebbe quasi impossible spaccarla a tal punto da fare uscire tutto il gas in una volta e quindi scoppiare!
al massimo se si buca prima prende fuoco, poi se rimani li a guardare che la bombola si squarci dal calore allora si che avviene l'esplosione!
credo che mettendo la prot in lamiera da 6 e in piu lasciando un po di spazio tra la lamiera e il bombolone posso restare tranquillo!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 9:08 am

le bombole a gpl sono poco spesse e poco sicure da mettere sotto l'auto...mentre quelle a metano invece molto + spesse e non fanno nulla anche contro sassi...mediamente le bombole a gpl sono spesse circa 2-3mm mentre quelle a metano circa 7-8 o + mm... lo senti anche dal peso...quelle a gpl le riesci montare da solo, a occhio e croce la tua bombola pesa 8-9 kg mentre a metano a volte serve l'ausilio del muletto perchè di quelle dimensioni pesa circa 35-40 kg...

te lodico per esperienza visto che facevo il gasista e montavo gli impianti...mai parlato di acciaio, la protezione in DURALLUMINIO non acciaio è resistentissima e pesa pochissimo è solo per salvaguardarti perchè se la bombola si buca, la macchina non è detto che prenda fuoco...però sicuramente non ti ritrovi + il posteriore del ferro dall'esplosione, anche se è molto meno compresso del metano il gpl ha sempre la sua bella pressione!
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 2:47 pm

ah scusa hai ragione hai scritto durallumina...ero convinto mi avessi consigliato l'acciaio
allora vedo quanto mi costa la misura che serve a me!!!non conoscevo questo materiale, grazie x il consiglio!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitimeGio Lug 26, 2012 4:26 pm

è una lega con base d'alluminio però + resistente...è leggera, certo non come l'alluminio però pesa almeno un quinto dell'acciaio...certo costa un pò...però il risultato è garantito...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





biscottini revolver Empty
MessaggioTitolo: Re: biscottini revolver   biscottini revolver Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
biscottini revolver
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» codici ammortizzatori pajero per biscottini e revolver????
» aiuto revolver!!
» consigli e pareri su revolver
» corpo farfallato e revolver
» Balestre+molle+revolver

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: