Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+21
full metal jacket
markbomba
zeus
Gerry012
Luiz Robertone free2
KIID FER
sailtrial
ROBERTO
Tcheunne
ferro89
Trappola ®
Lady di Ferro
NEVERDIA
max69
ciano
Jawaly
lallo
GIO'SOBILLATORE
SLASH
led_z
COBRA
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeDom Set 02, 2012 12:11 pm

le trombe suonano come il clacson del Generale Lee di Hazzard! ovviamente!! lol!

Stefano tu potresti montarle dentro il parafango... scratch
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 1:38 pm

ciao ragazzi!! chi mi offre una birra? ieri sfiga tremenda! sono andato fino a Bologna per sentir suonare i Green Day,era un anno che aspettavo sto giorno...tutto bene fino alle 8(eravamo lì da mezzogiorno,era un festival) fino a quando lo speaker annuncia che il cantante,per problemi gastrointestinali,è stato ricoverato all'ospedale di Bologna,pertanto l'evento è annullato! Non potete immaginare le bestemmie
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 1:51 pm

SLASH ha scritto:
ciao ragazzi!! chi mi offre una birra? ieri sfiga tremenda! sono andato fino a Bologna per sentir suonare i Green Day,era un anno che aspettavo sto giorno...tutto bene fino alle 8(eravamo lì da mezzogiorno,era un festival) fino a quando lo speaker annuncia che il cantante,per problemi gastrointestinali,è stato ricoverato all'ospedale di Bologna,pertanto l'evento è annullato! Non potete immaginare le bestemmie

ahia... ma almeno vi hanno rimborsato il biglietto?

che sfiga!


Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 5:21 pm

Si quello si...almeno,così han detto...però i soldi di autostrada benzina e birra a 5 euro non me li ridà nessuno... Mad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 6:01 pm

cosa ti preoccupa di più è la spesa x la birra jò? drunken drunken

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 7:55 pm

esatto!! la birra senza il concerto dopo è birra bevuta inutilmente
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 10:35 pm

ORRORE!! affraid affraid affraid

la birra non si beve MAI inutilmente... certo che a 5 euro... azz il Bar del club - Pagina 11 217188

Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Set 04, 2012 10:10 am

che culo, porca miseria meno male che non ci sono andato.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Set 04, 2012 7:22 pm

Ciao Ragazzi! Da tempo vi leggo, mi sono anche registrato, sarei un nuovo ferrista.... anche se al vostro cospetto non mi definirei tale.....

Una domanda: ma sta storia del giunto viscostatico? Funziona questo olio viscostatico 100000 o è meglio una bella elettroventola?

Mi pare di aver letto che il dosaggio sia difficile da "azzeccare" e che molti si sono lamentati.

Qualcuno può darmi qualche dritta prima che fonda fonda la guarnzione della testata??
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMar Set 04, 2012 7:51 pm

premesso che se non hai problemi di temperatura non vale la pena di metterci mano... il Bar del club - Pagina 11 931679

ci sono due scuole di pensiero, sinceramente credo che un giunto efficente sia piu' affidabile di una ventola elettrica che per funzionare dipende dall'efficenza del motore, dall'elettricita' appunto e da una serie di fili, un bulbo per la temperatura, un rele'... e sono tutte cose che poi devi fare resistere a fango polvere e vibrazioni....

di contro il giunto toglie un po' di potenza al motore, c'e' chi l'ha bloccato facendolo diventare solidare al suo alberino, gira piu' velocemente e' affidabile al 100% ma per esempio in un guado la resistenza dell'acqua ti "frena il motore" come se buttassi giu' un'elica, fa anche un bel rumore dicono il che puo' anche essere figo di per se, ma pare che ne risenta la velocita' con cui il motore prende i giri (aumenti la massa volanica!)
il giunto funzionante invece fa da "frizione" inoltre da motore freddo gira piu' piano consentendo al radiatore di raggiungere prima la temperatura corretta...

se metti la ventola questa dovrebbe avere un impianto che la fa funzionare almeno a due velocita' con possibilita' di un comando "d'emergenza" che possa essere collegato direttamente alla batteria se si guasta qualche componente...
sinceramente lo trovo troppo complesso, e vale la pena solo se ti s'e' sfasciato tutto o se vuoi cambiare anche il radiatore...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 4:20 pm

COBRA ha scritto:
premesso che se non hai problemi di temperatura non vale la pena di metterci mano... il Bar del club - Pagina 11 931679

ci sono due scuole di pensiero, sinceramente credo che un giunto efficente sia piu' affidabile di una ventola elettrica che per funzionare dipende dall'efficenza del motore, dall'elettricita' appunto e da una serie di fili, un bulbo per la temperatura, un rele'... e sono tutte cose che poi devi fare resistere a fango polvere e vibrazioni....

di contro il giunto toglie un po' di potenza al motore, c'e' chi l'ha bloccato facendolo diventare solidare al suo alberino, gira piu' velocemente e' affidabile al 100% ma per esempio in un guado la resistenza dell'acqua ti "frena il motore" come se buttassi giu' un'elica, fa anche un bel rumore dicono il che puo' anche essere figo di per se, ma pare che ne risenta la velocita' con cui il motore prende i giri (aumenti la massa volanica!)
il giunto funzionante invece fa da "frizione" inoltre da motore freddo gira piu' piano consentendo al radiatore di raggiungere prima la temperatura corretta...

se metti la ventola questa dovrebbe avere un impianto che la fa funzionare almeno a due velocita' con possibilita' di un comando "d'emergenza" che possa essere collegato direttamente alla batteria se si guasta qualche componente...
sinceramente lo trovo troppo complesso, e vale la pena solo se ti s'e' sfasciato tutto o se vuoi cambiare anche il radiatore...

Ragazzi fabrizio inizia a farmi paura What a Face ....... Sarà mica ingegnere meccanico????? scratch
A parte gli scherzi, grazie Fabry per la chiarezza e la mole di informazioni utili!
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:48 pm

Cobra,

grazie mille per le delucidazioni. Ho chiesto il vostro parere in quanto in mezzo al traffico effettivamente la temperatura del ferro va un poco oltre la metà... salvo riassestarsi una volta lanciato in velocità.

Prima di effettuare costosi interventi, la logica suggerirebbe di provare a risparmiare, tentando il rispristino secondo le preziose istruzioni che si trovano su questo magnifico sito.

Il fatto è che mi pare di aver letto che con l'elettroventola il motore acquista più cavalli... il che non sarebbe male... e che il giunto sarebbe stata una scelta obbligata degli ingegneri della Daiatshu...

In ogmi caso proviamo prima il ripristino che è meglio scratch

Un saluto anche a Jawaly... abito a un paio di km da te.... non me ne volere ma mi sento più sicuro! Per caso ci siamo conosciuti telefonicamente quando ho portato il ferro dai fratelli per saldare la marmitta?

Ciao!


Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:02 pm

OH RAGAZZI MI FATE ARROSSIRE!!! Embarassed

Sono arrivato in questa comunita' che non sapevo assolutamente niente devo ringraziare tutti i soci per quello che so e che ho scoperto in questo forum, l'unico vantaggio che ho e' di immagazzinare tutto come una spugna e essere molto curioso!! study

in effetti io volevo fare il meccanico, non il ragioniere... il Bar del club - Pagina 11 217188 e ogni volta che vado in un'officina che sia auto o moto io guardo dappertutto e chiedo tutto quello che mi sembra strano/nuovo... sono un bel rompicoglioni insomma!!
lol!

Per Gerry guarda che temperatura poco oltre la meta' in mezzo al traffico e con sti caldi NON E' MALE...
Prova a fare solo una pulizia del radiatore e del circuito di raffreddamente e gia' dovresti notare miglioramenti...
Considera che la valvola termostatica apre a circa 80 gradi (chi 78 chi 82 a seconda delle versioni) per cui il motore VUOLE stare circa a quella temperatura poco sopra gli 80 gradi...
Piu' che allo strumento (ventenne) se hai modo prova a misurare la temperatura del liquido se proprio hai dei dubbi (ci sono dei termometri a infrarosso che non deve essere messo a mollo misura la temperatura semplicemente puntandolo su un tubo o sul tappo... in genere i meccanici li hanno)
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:18 pm

Appena posso porto a pulire il radiatore e vi aggiorno sui risultati....
Grazie davvero per gli utili suggerimenti!


Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:15 pm

Infatti come dice l'ING cobra la tua temperatura è perfettamente nella norma, non ti "scaldare" se vedi la lancetta salire di poco oltre la metà! Inoltre il mio elettrauto tempo fa mi disse che è normale fin oltre i 3/4, solo le ultime tacche sono a rischio. Lelettroventola non è consigliabile, specie se fai off............una bagnata si cortocicuita il motorino e praticamente sei a piedi.
Prova con l'olio, in caso non funzionasse io avevo montato la ventola del terios, più facile da trovare e perfettamente compatibile con il ferro.

PS; Bentornato Jawa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:39 pm

Non c'entrerà niente ma oggi è stato il mio primo giorno di segamento di legna (notare che espressione nais che ho usato)...ne avrò fino a sabato...tempo permettendo! E dire che domani avevo preventivato una 3 gg. dalle parti di Tcheunne. Mai fare programmi che vadano oltre le 24 ore! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:06 pm

Ma che te frega!!! lascia perde la legna a vattene da Tche in Valle D'Aosta!! Molto meglio....
...anche se legna fa rima con f........... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:23 pm

E' verò...potrei andare da Stefano con ferro e carrello appendice al seguito...caricare da lui la legna già tagliata (giusto per alleggerirgli un po' il lavoro di doverla poi mettere nella stufa)...stare a casa sua 3 gg. a sbafo e mentre lui è al lavoro, io prendo il suo ferro e mi faccio il pistino in lungo e in largo... quindi tornare a casa felice e contento... pirat
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:07 pm

Mi sembra un'ottima idea!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:17 pm

Quest'anno sono anch'io indietro con la legna ...che palle !e ti va male che il ferro da lunedì ce l'ha mio figlio a Cogne .
Per il resto Se vuoi venire a mangiare a sbaffo la porta e' aperta!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 11:06 am

ragazzi scusate,qua non si sa più dove girarsi con le assicurazioni!!ora tutte le assicurazioni richiedono il certificato asi,normativa nazionale appena entrata in vigore...
ora...c'è qualcuno che abbia un certificato asi e abbia voglia di spiegare per filo e per segno,anche qui,come si fa ad avere un ca**o di certificato storico??con prezzi,tempi ecc ecc..Grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 11:22 am

SLASH ha scritto:
ragazzi scusate,qua non si sa più dove girarsi con le assicurazioni!!ora tutte le assicurazioni richiedono il certificato asi,normativa nazionale appena entrata in vigore...
ora...c'è qualcuno che abbia un certificato asi e abbia voglia di spiegare per filo e per segno,anche qui,come si fa ad avere un ca**o di certificato storico??con prezzi,tempi ecc ecc..Grazie

io stavo percorrendo la strada di assi-service.net
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma qualche tempo fa mi avevno risposto nessun problema ecc ecc e fatto preventivo di 305 euri omnicomprensivo...

ora la loro casella mail e' disattivata, mi sa che anche loro hanno dovuto chiudere baracca per la storia asi...

se continua cosi' faccio il contrario delle persone "normali"... invece di sospendere nei 6 mesi invernali la polizza della moto sospendo nei 6 mesi estivi quella dell'auto cosi' 1 anno di assicurazione me ne dura 2... drunken
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 2:07 pm

SLASH ha scritto:
ragazzi scusate,qua non si sa più dove girarsi con le assicurazioni!!ora tutte le assicurazioni richiedono il certificato asi,normativa nazionale appena entrata in vigore...
ora...c'è qualcuno che abbia un certificato asi e abbia voglia di spiegare per filo e per segno,anche qui,come si fa ad avere un ca**o di certificato storico??con prezzi,tempi ecc ecc..Grazie
Slash ti ho risposto nell'altro post: Gruppo Itas....
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 7:34 pm

SLASH ha scritto:
ragazzi scusate,qua non si sa più dove girarsi con le assicurazioni!!ora tutte le assicurazioni richiedono il certificato asi,normativa nazionale appena entrata in vigore...
ora...c'è qualcuno che abbia un certificato asi e abbia voglia di spiegare per filo e per segno,anche qui,come si fa ad avere un ca**o di certificato storico??con prezzi,tempi ecc ecc..Grazie

ma la FIVS?

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitimeSab Set 08, 2012 11:44 am

Un saluto e un abbraccio collettivo!
Si riprende a lavorare ma almeno ho il tempo per smanettare e vedere che si dice sul nostro bel forum!
Per la pratica ASI non posso essere di aiuto perchè la ho fatta pochi mesi prima che cambiassero le regole ed era tutto più facile e veloce...
Quando iniziamo a parlare del raduno nazionale al ciocco? Siete carichi? Apro la discussione nell'apposita sezione raduni? Troppo presto?
CIAOOOOOOOO!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 11 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» Ieri sera son rubatato giu' nel fosso
» il Bar del club
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: