Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fusibili abbaglianti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:04 pm

salve ragazzi,
ieri ho montato i faretti al mio ferro e li ho combinati con gl'abbaglianti...........
poiche le lampade dei faretti sono da 55 w l'una,volevo capire se ho caricato trp la linea..ma per capirlo vorrei sapere almeno da quanti ampere è il fusibile....ma non l'ho trovato!!!
ma dove cavolicchio sta????!!nellla fusibiliera che c'è nel vano motore a sx e quella all'interno in basso a sx sotto il cruscotto non ho trovato niente!!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:30 pm

allora il fusibile che comanda abbaglianti e anabbaglianti è sotto al piantone del volante sulla sinistra, però non ho capito che tipo di impianto hai fatto...
hai preso un positivo dal'anabbagliante, hai messo un interruttore e hai collegato i due faretti?
è sempre meglio mettere un relè per questi impianti per non sovraccaricare la linea originale.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:53 pm

fusibiliera sotto il volante..guardi sopra i pedali e ce ne sono 2, una + piccola e una + grossa un pò + sopra....apri quella + grossa e dietro il coperchio ci sono i simboli...i faretti non vanno messi mai con nessuna linea dell'auto...fai sempre un collegamento a parte con dei relè
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 12:03 am

gia', poi i faretti li avevo messi pure io sull'interruttore degli abbaglianti ma ho cambiato subito dopo un giorno...
adesso ho tutto sotto rele' e il positivo di eccitazione del rele' viene dal circuito degli anabbaglianti, passa all'interno del cruscotto dove ho aggiunto un interruttore, cosi' posso usare i faretti come fendinebbia senza abbagliare le altre auto e non rischio di dimenticarli accesi (ho il cicalino sui fari)
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 3:02 am

allora so che non è una cosa giusta collegarsi alla linea originale......
l'ho voluto fortemente cosi perche mi piace che i faretti si accendono quando abbaglio!!

praticamente lo schema originale è cosi:se avete presente la preseta che va alla lampada r2 ha tre capicorda...
quello superiore è una massa fissa...
quello laterale sx è un positivo che arriva quando mettiamo il devio in posiz anabbaglianti...
il laterale dx(lato passegero) è una massa che arriva quando diamo l'impulso x abbagliare...
SE NOTATE BENE LA LAMPADA HA 2 FILAMENTI CON UN POSITIVO IN COMUNE...quando il devio è in posizione 0(tutto spento) e mando l'impulso per abbagliare, il devio manda sia il positivo(laterale sx) e la massa(laterale dx) per far accendere tutti e 2 i filamenti presenti nella lampada....
cmq ci vorrebbe uno schema per capirlo meglio....

io mi sono appoggiato ai capicorda laterali della preseta....
poiche la lampada r2 con tutte e 2 i filamenti accesi(QUINDI IN POSIZIONE DI ABBAGLIANTI) ha una potenza totale di 85watt....x2 sono 170 Watt
LE LAMPADE dei mie faretti sono 50 w l'una
CON TUTTO QUANTO ACCESO avro una potenza di270watt(170+100) quindi un assorbimento di 22,5 ampere.....in teoria se il fusibile della linea è pari o maggiore a questo assorbimento l'impianto dovrebbe reggere senza nessun problema i miei faretti... Shocked
lo so era + facile e sicuro fare un impanto a se.....ma a me piacciono le cose complicate!

grazie domani scoverò questa fusibilera....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 11:57 am

capisco perfettamente tutto quello che hai detto aiuto mio papà da 10 anni nel suo lavoro e fa l'elettrauto... Very Happy io non mi preoccuperei del fusibile quello lo alzi di valore mal che vada, io mi preoccuperei del devio luci che prima o poi ti cola e non va +...quando sovraccarichi un impanto d'illuminazione e lasci tutto collegato ai fari originali avra maggiore corrente che le piste del devio (gia fragili di suo) non riusciranno a supportare...ora molto semplicemente...se vuoi che si accendano con gli abbaglianti(se ti prendono ti fanno un mazzo tanto Very Happy )sfrutta il cavo positivo dell'abbagliante che va all'R2 e mettici un relè che ti fa accendere i faretti...in questo caso avrai solo il segnale che arriva dall'abbagliante e la corrente arriva diretta dalla batteria senza rovinare nulla
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 12:49 pm

non volevo alzare il livello di ampere del fusibile, ma solo vedere di quanto era..
proprio per capire quanta tolleranza di ampere ha la linea originale e l'interrutore del devio...
cmq mi hai dato una buona dritta....mettero un relè che si azionera con l'impulso negativo che da il devio....l'impulso positivo non lo psso prendere perche quello lo da anche quando accendi soli gl'anabagglianti.....
cosi facendo prendero la corrente positiva direttamente dalla batteria.....

ma sti cazzo di giapponesi non pottevano mettere un relè invece di far lavorare le piste del devio!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fusibili abbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: fusibili abbaglianti   fusibili abbaglianti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fusibili abbaglianti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FUSIBILI
» Fusibili vano motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: