Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Spostare serbatoio

Andare in basso 
+5
TATO
full metal jacket
COBRA
ferro89
markbomba
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 7:42 pm

Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno ha mai spostato il serbatoio all'interno dell'abitacolo, e come ha fatto?
Teoricamente penso sia sufficiente portare i 2 tubi di mandata e ritorno della pompa benzina, giusto?
per il galleggiante, si può "riutilizzare" l'originale?

Marco
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 8:33 pm

si il lavoro è abbastanza semplice...però non penso nessuno l'abbia mai fatto...anche perchè hai i pro e i contro...di certo eviti di sbocciarlo o picchiarci contro perchè non è + sotto però se lo metti all'interno alzerai il baricentro dell'auto e in laterale lo sentirai sicuramente...
comunque,...se usi quello originale il galleggiante va sempre bene altrimenti non va + bene...ogni serbatoio ha il suo galleggiante...ce lo puoi sempre montare ma è difficile che ti segni la quantità giusta
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 8:57 pm

forse chi ha fatto il body da 5 puo' montare il serbatoio sopra al telaio anziche' sotto... che e' gia' meno complicato e crea meno problemi...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:01 pm

si volendo si...diciamo che può fare un "body" al serbatoio della stessa altezza di quello della macchina...dopo però dovresti far fare una piastra per il paraserbatoio perchè l'originale non va + bene se non mi ricordo male non si riesce a modificare perchè si ancora al telaio proprio in curva
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:07 pm

paraserbatoio? io non ce l'ho!!

(ma ho la barra del gancio traino quindi non ho problemi tocca prima quella)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:10 pm

azz! hai ragione lo confondevo con chissa quale macchina...ho appena guardato alcune foto e non c'è...si allora si può spessorare senza problemi
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:12 pm

secondo me fai prima a mettere una slitta di alluminio
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:01 pm

quoto full...

cavolo prima che tocchi il serbatoio hai gia toccato in almeno 3 o 4 punti prima....

la cosa migliore è una bella piastra che lo protegga da eventuali botte che provochino un buco....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:01 pm

quoto full...

cavolo prima che tocchi il serbatoio hai gia toccato in almeno 3 o 4 punti prima....

la cosa migliore è una bella piastra che lo protegga da eventuali botte che provochino un buco....
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 12:14 am

TATO ha scritto:
quoto full...

cavolo prima che tocchi il serbatoio hai gia toccato in almeno 3 o 4 punti prima....

la cosa migliore è una bella piastra che lo protegga da eventuali botte che provochino un buco....

ahaha! ormai mi stò dando fa fare per spostarlo, vediamo se ci riesco! Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 1:00 am

Penso sia un lavoro che richiede omologazione, e chi te la fa?? Informati bene prima di metterti il serbatoio dentro, non rischiare. Poi non voglio pensare all'odore di benzina nell'abitacolo drunken

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 1:30 am

led_z ha scritto:
Penso sia un lavoro che richiede omologazione, e chi te la fa?? Informati bene prima di metterti il serbatoio dentro, non rischiare. Poi non voglio pensare all'odore di benzina nell'abitacolo drunken

il discorso dell'omologazione è relativo, perchè nessun rialzo, seppur minimo è legale. Ne tantomeno un para tubolare, e tutto il resto. Allora tantovale sbattersene, secondo me. Tantopiù che userò il ferro solo per fare off. Smile
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 6:57 pm

se tutto va nel modo giusto dovrei prendermi a breve la saldatrice al tig e se me la prendo poi mi faro tutte le piastre in duralluminio sagomate per proteggere tutto il sotto dell auto... dal serbatoio alla tiranteria al differenziale ecc ecc...

secondo me con tutto ben protetto non si hanno piu problemi... tanto sai che se tocchi toccano le piastre....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:33 pm

E' una cosa che voglio fare anch'io, quando inizi i lavori chiamami lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:36 pm

ECCO UNA COSA DAVVERO FIGA CHE HO SEMPRE VOLUTO FARE E SEMPRE RIMANDATO...

peor' ho abbassato il differenziale...

tato cosa aspetti ad abbassare anche il tuo cosi' le tue piastre vanno bene anche a me? ahhahaha lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 9:02 pm

hai ragione cobra.... devo abbassare il diff, eliminare lo spessore sotto i tamponi all avantreno e spessorare il braccetto come hai fatto tu....

purtroppo non ho mai tempo da dedicare ai lavori piu sfiziosi....

comunque per led appena inizio ti faccio sapere cosi ci confrontiamo sul lavoro da farsi.... io preferirei farlo in alluminio anche se molto piu difficile da lavorare pero è piu leggero... e lunico modo per saldarlo e il tig a corrente alternata....

la lamiera piu sottile in ferro che ci sia è da 1,5mm che potrebbe andare bene ma sarebbe abbastanza pesante.... a meno che non la si fori dove si puo per alleggerire...

beh non so quando ma lo faro....
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 10:00 pm

COBRA ha scritto:
ECCO UNA COSA DAVVERO FIGA CHE HO SEMPRE VOLUTO FARE E SEMPRE RIMANDATO...

peor' ho abbassato il differenziale...

tato cosa aspetti ad abbassare anche il tuo cosi' le tue piastre vanno bene anche a me? ahhahaha lol! lol!

Cobra, mi spiegheresti per favore come hai abbassato il diff? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 10:12 pm

e' una roba banale, e' come fargli il body, pero' gli spessori vanno sotto il telaio! Wink

serve per far lavorare decentemente i giunti se alzi tanto l'anteriore... ma piu' di 5/6 cm secondo me non puoi alzare, se lo lavora veramente male lo sterzo...

il mio diff e' abbassato di 2cm davanti e 4 dietro. per mantenere l'inclinazione della crocera dell'albero anteriore decente.

lo so che a logica sembra di dover fare il contrario (2 dietro e 4 davanti) ma una volta staccato il diff vedrai che stranamente lavora meglio cosi'! (inoltre non sporge tanto dalla sagoma dell'auto. circa 1 cm)

a livello di altezza da terra diventa meglio di qualunque ponte rigido... (a vederlo da fermo, poi vabbe i rigidi hanno piu' escursione...)

ah roba importante fallo con l'auto con le ruote che non toccano cosi' vedi dove i supporti toccano sulle barre di torsione abbassandolo e puoi limare un po' di materiale, se no in estensione ti limita e fa rumori strani...
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 10:09 pm

COBRA ha scritto:
e' una roba banale, e' come fargli il body, pero' gli spessori vanno sotto il telaio! Wink

serve per far lavorare decentemente i giunti se alzi tanto l'anteriore... ma piu' di 5/6 cm secondo me non puoi alzare, se lo lavora veramente male lo sterzo...

il mio diff e' abbassato di 2cm davanti e 4 dietro. per mantenere l'inclinazione della crocera dell'albero anteriore decente.

lo so che a logica sembra di dover fare il contrario (2 dietro e 4 davanti) ma una volta staccato il diff vedrai che stranamente lavora meglio cosi'! (inoltre non sporge tanto dalla sagoma dell'auto. circa 1 cm)

a livello di altezza da terra diventa meglio di qualunque ponte rigido... (a vederlo da fermo, poi vabbe i rigidi hanno piu' escursione...)

ah roba importante fallo con l'auto con le ruote che non toccano cosi' vedi dove i supporti toccano sulle barre di torsione abbassandolo e puoi limare un po' di materiale, se no in estensione ti limita e fa rumori strani...

Scusa Cobra, ma non ho ancora capito.. sono un novellino... mi spieghi un pò meglio? Razz
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 10:18 pm

il differenziale anteriore e' attaccato al telaio in tre punti, due dietro ai lati (vicino a dove la barra di torsione si aggancia al trapezio inferiore) e uno al gentro davanti

siccome fortunatamente c'e' spazio si possono mettere bulloni piu' lunghi e degli spessori per spostare in basso il differenziale di modo che i giunti lavorino correttemente con un anteriore rialzato.

foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 4:58 am

Oordiineee.. Oordinee... Modeeraaatoorii.. Bsnniamo un po di gentee??? :-) ehehehe.. Scherzo..cmqsia la lada niva1.6 a cab dell' 89 ha il serbatoio interno sotto i sedilo post. Buonanotte a todos.
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 12:32 pm

TATO ha scritto:
quoto full...
cavolo prima che tocchi il serbatoio hai gia toccato in almeno 3 o 4 punti prima....
la cosa migliore è una bella piastra che lo protegga da eventuali botte che provochino un buco....

Se becchi il sasso giusto e a me è successo, ho un bel bozzo sul serbatoio! No
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:46 pm

secondo me se non fai off estremo non serve a niente...o meglio,basta una protezione...se invece si vuole andare sul cattivo,si fa il ferro pick up,chiuso,e dietro si mette serbatoio e radiatore!!allora si che non ti ferma più nessuno...(non so se si è capito che voglio farlo sul suzu Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 3:52 pm

bello il radiatore con il ventolone Very Happy poi distrubuisce meglio i pesi
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 8:57 pm

si e soprattutto non si impacca di fango....

eh un ferro proto sarebbe bello...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spostare serbatoio Empty
MessaggioTitolo: Re: Spostare serbatoio   Spostare serbatoio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spostare serbatoio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Coperchietto serbatoio
» Aiuto il serbatoio
» Tappo serbatoio carburante
» perdita serbatoio
» serbatoio carburante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: