Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOMANDE UN PO' BANALI

Andare in basso 
+5
Bossino
ciano
lallo
ferro89
Hattori Hanzo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Hattori Hanzo




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.11
Località : Catania

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 12:32 pm

Ciao a tutti e buon 2012.
Scusate l'estrema ignoranza.
Potete spiegarmi cos'è una levetta che sta a sinistra dello sterzo e che prevede l'opzione di tre posizioni H - N - S; potreste spiegarmi se e come è utile usarla?
Capisco che è una domanda estremamente banale, ma purtroppo sono ancora un principiante.
Un'altra cosa; mio figlio mi ha chiesto cosa significa esattamente "Feroza". Qualcuno sa dirmelo?

Grazie a tutti e scusate ancora.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 12:37 pm

è la leva per la regolazione degli ammortizzatori...è un settaggio elettrico che tramite pistoni che regola la durezza degli ammo...anche se alla fine nel 90% dei ferri non cambia nulla.
feroza...mmm...boh...non saprei se esiste una traduzione però non ha molto senso secondo me...è come chiedere cosa vuol dire yaris, passat,thema,ecc lol!
Torna in alto Andare in basso
Hattori Hanzo




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.11
Località : Catania

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 2:26 pm

Grazie, sei stato chiaro e gentilissimo.
Quindi, se ho ben capito, la posizione H renderebbe piu' rigida la vettura?
In che condizioni andrebbero usate, in via ottimale, le tre posizioni?
Grazie ancora. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 2:44 pm

Premesso che non ho quel controllo, credo che per l'OR è meglio l'H mentre su strada, specie nei viaggi lunghi e stancanti sia meglio l'S, per il mistol'M. Ma tu avverti differenza girando l'interruttore? Shocked


Piccolo OT sulla scelta del nome "Feroza":
Mio padre è giornalista del settore auto e quando presentarono alla stampa il Feroza spiegarono il nome scelto come una crasi di 2 parole (crasi è quando unisci 2 parole per formarne una sola, es. Rompi + Coglioni = ROMPIGLIONI What a Face ):

FEROZA = FEROCIOUS+ ROSE

Secondo i PR della Daihatsu, il nome che rappresenta un po' la filosofia del nostro amato ferro (almeno secondo loro) è l'unione della ferocia, della grinta del 4x4 e della rosa, profumata gentile e bella. Il connubio perfetto di un mezzo che fa fuoristrada ma senza eccedere nella scomodità di 4 balestre (come zucchi o rocky).

Questo era quello che si vendettero allora...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 3:01 pm

Io sapevo della crasi del nome del suo ideatore-progettista, un certo FERnandez SpinOZA... Wink
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 4:22 pm

sinceramente non saprei io nno ho mai avuto il comando ammortizzatori...la tarautura è hard medium soft però nno so se per hard i jappo intendono un percorso difficile quindi da fuoristrada o viceversa hard sta per ammortizzatori duri e rigidi quindi strada...non saprei però io mi orienterei su:
soft-fuoristrada
medium-misto
hard- guida veloce su strada

però te l'ho detto non sono sicuro....in ogni caso di tutte le persone che scrivono qui nessuno ha mai sentito la differenza cambiando posizione
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 4:36 pm

ferro89 ha scritto:
sinceramente non saprei io nno ho mai avuto il comando ammortizzatori...la tarautura è hard medium soft però nno so se per hard i jappo intendono un percorso difficile quindi da fuoristrada o viceversa hard sta per ammortizzatori duri e rigidi quindi strada...non saprei però io mi orienterei su:
soft-fuoristrada
medium-misto
hard- guida veloce su strada

però te l'ho detto non sono sicuro....in ogni caso di tutte le persone che scrivono qui nessuno ha mai sentito la differenza cambiando posizione

sì in effetti quoto ferro89! anche io non ce l'ho del resto sto coso.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:21 pm

è inutile lol!
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 11:40 pm

feroce fuoristrada e delicato come una rosa... feroza... mmmmm..... a me veniva meglio qualcosa tipo rozza+ferraglia=ferozza=feroza... comunque ho sentito che cè anche una cantante che si chiama feroza, potremmo chiederlo a lei...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:19 am

Fuoristrada
Elegante
Roccioso
Offre
Zelanti
Allestimenti


può essere ?
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:25 am

direi che tche ha trovato veramente l' uovo di colombo... questa la copincollo subito...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:34 am

Wink Wink Eggià...quella di Tche mi piace molto!!! Very Happy Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...scratch
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:42 am

Forte
Eelegante
Robusta
Offre
Zuccherose
Aspettative
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 11:20 am

e guai a chi dice che questa non è una gabbia di matti!!! lol!







Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 11:30 am

mai detto il contrario ...... qua dentro di sani non c'e' ne'

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Hattori Hanzo




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.11
Località : Catania

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Appendice alle domande banali   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 11:20 am

Caspita ragazzi!
Non pensavo che il mio quesito (per la precisione: di mio figlio) suscitasse un tale coinvolgimento! Mi fa piacere, anche perche' ho trovato le risposte intriganti e simpatiche, oltre che ricche di fantasia.
Io, dal mio punto di vista un po' ignorantesco, avrei pensato a qulacosa tipo "feroce" e "ferrosa" al contempo. Per' sinceramente non saprei.
Comunque per chi ha la possibilita' potrebbe essere uno spunto di ricerca divertente.
Per quanto riguarda la leva HMS ho provato ad utilizzarla in situazioni diverse (OR e strada) e, in verita', non ho notato differenze evidenti.
Comunque vi faccio i miei complimenti per la passione e la competenza che dimostrate.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 12:09 pm

Grazie...grazie...modestamente, competenza e passione sono il mio pane quotidiano...ovviamente una minima parte di merito l'hanno anche i miei collaboratori nonchè soci di questo prestigioso club che ha l'onore di ospitarmi... Cool
Torna in alto Andare in basso
Hattori Hanzo




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.11
Località : Catania

DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 4:32 pm

Comunque ho provato a dare un'occhiata in giro, su internet.
Feroza pare ce sia un nome femminile di persona; e' di origie afgana enpersiana e significa " con gli occhi turchesi".
Boh! Questo ho trovato. Se puo' interessare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDE UN PO' BANALI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDE UN PO' BANALI   DOMANDE UN PO' BANALI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDE UN PO' BANALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mille domande.
» DOMANDE O CHIARAMENTI SUL FORUM
» Domande varie su Feroza appena aquistato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: