Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 controllo supporto motore

Andare in basso 
+4
led_z
GIO'SOBILLATORE
TATO
robertone
8 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:28 pm

salve ho smontato il filtro dell'aria ora come faccio a controllare se il supporto è rotto? poi volevo controllare quello del cambio come faccio? grazie
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:38 pm

per quello del cambio ti devi infilare sotto e lo vedi....

per quelli laterali devi mettere un cric sotto al motore e alzare il motore.... occhio alla coppa dell olio a non sforzare li... io l avevo messo sotto al cambio....

se il motore si stacca dai supporti sono rotti altrimenti sono buoni...

se non hai un cric puoi fare amche con un palanchino o una grossa leva da dentro al vano motore....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 10:31 am

AIUTOOOOOOOOO !! devo sostituire supporto motore sinistro e supporto cambio !!! sotto con link e indirizzi vari! chiaro ??!! compri' ?!? da GIO' !!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:24 am

Il kiid li ha cambiati tutti l'anno scorso, chiedi a lui

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 12:47 pm

trovatooooooooooooooooooooooo


dove li ho presi io 2 mesi fa.....


ci ho messo un ora a cercartelo ma ce l ho fatta alla fine ce l ho fatta
non ce sito che li venda a meno di questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

inserisci marca e modello e ti da i ricambi disponibili


in tutto il web li avevo trovati dai 45 ai 55 euro l uno....


qui sono in offerta a 28 euro....

vai tranquillo io li ho gia presi da questo sito e sono perfetti... spediscono anche in contrassegno..... basta che li chiami e te li spediscono....
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 2:01 pm

Ottima dritta, immediatamente inserito nella cartella "manutenzioni ferro" santa
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:17 pm

fantastico!!!

che prezzi!! alien

GRAZIE controllo supporto motore 931257
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: CONTROLLO SUPPORTO MOTORE   controllo supporto motore Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 11:41 pm

...X VEDERE SE I SUPPORTI SONO ROTTI ,NON CONVIENE ALZARE SU' IL CAMBIO,SENZA PELOMENO PRIMA,AVER SVITATO IL SUPPORTO CENTRALE POSTERIORE,XCHE' E FACILE CHE SI ROMPA,ANCHE QUANDO SI SOSTITUISCONO POI I SUPPORTI ANTERIORI E BENE SMOLLARLO,X ESSERE COSI' PIU' LIBERI DI ALZARE A PIACERE ED ESSERE PIU' COMODI AD INFILARE QUELLI NUOVI....VALIDISSIMO IL LINK,CON I PREZZI DEI RICAMBI...VERAMENTE TANTE COSE A BUON PREZZO...MA' NON TUTTO...TIPO LA SERIE CAVI CANDELE E CARISSIMA,MA' CREDO CHE SIA LA SOLA COSA.....IL RESTO E VERAMENTE TUTTO A BUON PREZZO....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 12:44 am

avevo trovato sto sito un paio di mesi fa diventando matto a cercare supporti motore a prezzi ragionevoli....

purtroppo era tipo a pagina 5 della ricerca di google e quindi non facile da trovare.....


fidatevi che sono gentili e disponibili ... spediscono in fretta e nel giro di 2 3 giorno avete il pezzo a casa con la super mega iper comodita di pagare in contrassegno.....

Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 7:37 pm

supporto motore sx rotto. i supporti motore sx-dx sono uguali e intercambiabili.
nessuno sa dirmi se questo della toyota ci va ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse sara piu' resistente di quello del ferro.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: CONTROLLO SUPPORTO MOTORE   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 7:46 pm

enricod ha scritto:
supporto motore sx rotto. i supporti motore sx-dx sono uguali e intercambiabili.
nessuno sa dirmi se questo della toyota ci va ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse sara piu' resistente di quello del ferro.

..MOLTO BELLO...secondo me',se' l'interasse dei fori coincide potrebbe montare..(al limite comunque si rifanno i fori o si asolano un po')..nel caso che fosse un pelino piu alto x via dello spessore maggiore,allora bisognerebbe pero' sostituirli entrambi dx e sx,altrimenti il cambio rimane un po' inclinato e con esso la leva....facendo i piqnoli sempre se' "piu' alto",si potrebbe allora spessorare con qualche rondella anche il supporto centrale ........
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 8:29 pm

[quote="enricod"]supporto motore sx rotto. i supporti motore sx-dx sono uguali e intercambiabili.


i supporti motore sx-dx sono uguali e intercambiabili???? Question chiedo scusa,voleva essere una domanda e mi servirebbe una risposta perche io ne ho uno ma era montato della parte destra,lo vorrei montare a sx,sin puo'?

e si!!!! KIID......per il supporto toyota servono certezze.ho letto da qualche parte che si adattano,ora cerco...

ho trovato ma non so quanto attendibile!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 9:06 pm

Guardando le foto direi che non sono identici, ci sarebbero modifiche da fare ma non capisco se in definitiva si possano realmente montare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 9:33 pm

mah....
quello toyota vedendo la distanza dei fori e le dimensioni del bullone direi che e' piu' piccolo del nostro, quindi ha meno superficie di gomme e forse e' addirittura piu' fragile...

se non ricordo male qualcuno aveva montato un supporto cambio di un furgone...
oppure si puo' sempre fare come Trappoala, che aveva saldato un "finecorsa" al tampone per evitare che si strappasse...

SE REGGE SULLA SUA MACCHINA CON L'UTILIZZA CHE NE FA LUI... scratch lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 11:25 pm

COBRA ha scritto:
mah....
quello toyota vedendo la distanza dei fori e le dimensioni del bullone direi che e' piu' piccolo del nostro, quindi ha meno superficie di gomme e forse e' addirittura piu' fragile...

se non ricordo male qualcuno aveva montato un supporto cambio di un furgone...
oppure si puo' sempre fare come Trappoala, che aveva saldato un "finecorsa" al tampone per evitare che si strappasse...

SE REGGE SULLA SUA MACCHINA CON L'UTILIZZA CHE NE FA LUI... scratch lol!

..io . Very Happy ..fabbri ho montato un supporto motore fatto a tampone del daily turbodiesel,chiaramente facendo delle opportune modifiche sia alla sua flangia sia alla flangia che lo ospita contro il motore del ferro...quest' ultimo era nuovo e sta' tenendo alla grande(lato sx)...dico quest'ultimo xche' il primo che avevo montato sempre del daily,l'avevo strappato pure quello, di netto,assieme agli altri due originali,cercando di uscire da una buca durante un ritrovo fatto proprio con altri soci fci....secondo me' ,quello che conta in assoluto e che sia "nuovo"..xche' nel momento che invecchiano,sia quelli del ferro che quelli del daily o altri,diventano volubili di rottura "strappandosi",mai perche si scollino dalla piastra..allora questo mi fa' riflettere che invecchiando la gomma,si indurisce ,perde le proprie caratteristiche di flessibilita',si crepa,formando piccole fessure,che poi strappano sollecitate da grande oscillazioni e colpi dati dal motore....
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 11:28 pm

questo del ROCKY ci andrebbe?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi sembra piu robusto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 6:31 pm

se qualcuno l'ha fatto,potrebbe dirmi se si riesce a montare il supporto senza necessariamente andare a rompere i c.......al mecca per il ponte?
ho trovato un supporto nel vecchio motore l'ho anche verniciato ed è pronto.è completo di staffa-attacco monoblocco,potrei forse togliere tutto e rimontare il nuovo?non so se cosi' sarebbe piu facile.grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 7:13 pm

Il supporto rocky e' molto simile al nostro addirittura ha la gomma di dimensioni inferiori... quindi olter al lavoro di sbattimento per adattarlo poi monteresti una roba con 3mm di gomma in meno.
NON HA SENSO...

come giustamente dice saggiamente il KIID il tuo non si e' rottto perche' e' sottodimensionato o progettato male si e' rotto perche' la gomma ha 20 anni ed e' secca.

per cui procurati un supporto NUOVO (una cinquantina di euro) e con quello potrai stare veramente tranquillo..

se nel frattempo vuoi montare quello che hai trovato stai tranquillo che il ponte non servirebbe a nulla, si cambia senza troppi problemi il supporto sinistro, se hai il ferro a carburatore ci lavori molto bene senza smontare altro, sul ferro a iniezione credo che devi smontare anche il barilotto del filtro dell'aria, poi da sotto con un pezzo di legno e il cricco sollevi 4/5 cm il motore dalla campana cambio (io per tranquillita' mia avevo mollato anche i due bulloncini del supporto cambio dalla traversa inferiore) smonti i pezzi del vecchio supporto, ci incastri il nuovo e riavviti tutto...
cio metterai bo mezzoretta...

non credo che sia piu' comodo cambiando anche la piastra che va sul monoblocco... considerando la delicatezza dell'alluminio su cui e' avvitato io non mi ci metterei, inoltre viene un lavoro piu' lungo perche' sono piu' bulloni, ed e' anche piu' difficile centrarlo!!
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 7:31 pm

COBRA ha scritto:
Il supporto rocky e' molto simile al nostro addirittura ha la gomma di dimensioni inferiori... quindi olter al lavoro di sbattimento per adattarlo poi monteresti una roba con 3mm di gomma in meno.
NON HA SENSO...

come giustamente dice saggiamente il KIID il tuo non si e' rottto perche' e' sottodimensionato o progettato male si e' rotto perche' la gomma ha 20 anni ed e' secca.

per cui procurati un supporto NUOVO (una cinquantina di euro) e con quello potrai stare veramente tranquillo..

se nel frattempo vuoi montare quello che hai trovato stai tranquillo che il ponte non servirebbe a nulla, si cambia senza troppi problemi il supporto sinistro, se hai il ferro a carburatore ci lavori molto bene senza smontare altro, sul ferro a iniezione credo che devi smontare anche il barilotto del filtro dell'aria, poi da sotto con un pezzo di legno e il cricco sollevi 4/5 cm il motore dalla campana cambio (io per tranquillita' mia avevo mollato anche i due bulloncini del supporto cambio dalla traversa inferiore) smonti i pezzi del vecchio supporto, ci incastri il nuovo e riavviti tutto...
cio metterai bo mezzoretta...

non credo che sia piu' comodo cambiando anche la piastra che va sul monoblocco... considerando la delicatezza dell'alluminio su cui e' avvitato io non mi ci metterei, inoltre viene un lavoro piu' lungo perche' sono piu' bulloni, ed e' anche piu' difficile centrarlo!!


devo ribadire,come detto altre volte,SEI FORTE.....anche un po..... GRANDE Very Happy .
hai ragione anch'io ragionando avevo pensato che era rischioso rompere i marroni all'alluminio col rischio di spanature ecc...
smontero' il barilotto e i tubi aria e allentero' i bulloni del supporto cambio a magari anche il bullone supporto motore dx e procedero al rialzo motore.ho una buona manualita solo volevo essere assicurato da chi l'aveva gia' fatto.grazie Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 1:41 am

Mi intrometto. Ai tempi avevo cambiato il supporto sx da solo in poco tempo senza smollare nulla e senza usare nessun crick. Smontato il filtro aria con, un palanchino o piedediporco ho sollevato il minimo indispensabile il motore x riuscire a sfilare e mettere il supporto nuovo. Tenete pure conto che avevo fatto il lavoro 2 volte in quanto avevo provato a irrobustire il supporto come consigliatomi da scricciolo ma poi provando il ferro e avendo una forte vibrazione su tutta la vettura avevo rismontato tutto, eliminato la mdifica e rimesso su. Il tutto mi pare in paio d'ore. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 2:36 pm

led_z ha scritto:
Mi intrometto. Ai tempi avevo cambiato il supporto sx da solo in poco tempo senza smollare nulla e senza usare nessun crick. Smontato il filtro aria con, un palanchino o piedediporco ho sollevato il minimo indispensabile il motore x riuscire a sfilare e mettere il supporto nuovo. Tenete pure conto che avevo fatto il lavoro 2 volte in quanto avevo provato a irrobustire il supporto come consigliatomi da scricciolo ma poi provando il ferro e avendo una forte vibrazione su tutta la vettura avevo rismontato tutto, eliminato la mdifica e rimesso su. Il tutto mi pare in paio d'ore. Ciao
Enrico

giusto...08,30-11 finito.ma io ho un fondo piccolo e ci sono anche le legne a rompere , non ho spazio per lavorare ,comunque riesco a farci tutto con un po di pazienza.ho mollato comunque i bulloni del supporto cambio,penso che sia stata una cosa utile e tolto naturalmente il barilotto aria.alzato il motore con il crik fino al massimo possibile(le pale della ventola raffreddamento toccavano nel carter quindi di piu non si poteva)in definitiva un lavoro semplice.ora pero' mi girano i coglioni(senza mezze parole o puntini)perche' ho trovato olio a strasciconi non molto ma .....cazzaccio il motore rifatto 6 mesi fa....ho paura che sia il paraolio albero motore ...non so...mi sembra che venisse dal carter distribuzione.questa faccenda mi ha fatto passare l'appetito,ho un diavolo per capello.qrmai che ho fatto posto per lavorare oggi pomeriggio sistemo anche lo sportellone (il fermo blocca -sportello )che è usurato,poi domani vado dal meccanico ....non posso accettare una cosa del genere....un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 2:48 pm

si il consiglio di allentare il tampone cambio era per non sforzarlo, che anche la gomma di quello ha i suoi 20 ann i e non si sa mai...

per l'olio mi dispiace, speriamo che sia qualcosa di facile e veloce da sistemare, vai e fatti valere!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





controllo supporto motore Empty
MessaggioTitolo: Re: controllo supporto motore   controllo supporto motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
controllo supporto motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» supporto motore
» Supporto motore Sx
» supporto motore
» supporti motore e cambio
» rinforzo supporti motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: