Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 prsentazione

Andare in basso 
+9
max69
ROBERTO
ciano
COBRA
lallo
GIO'SOBILLATORE
full metal jacket
Trappola ®
faustino11
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
faustino11




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.11

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:09 pm

Un saluto a tutti i Ferozisti..
ho trovato un' feroza El-II del 1991 1600 70 kw, me lo sono comprato come seconda macchina.
La mia intenzione e' risparmiare qualcosa con bollo e assicurazione ( per via dei 20 ANNI) e nel contempo permettermi di dedicarmi a pieno ai miei obby in cui e' fondamentale il ferro.
Mi piace la pesca i funghi e le scampagnate per i boschi e dove abito io le strade non sono proprio tutte asfaltate.. anzi nell'entroterra sardo trovare l'asfalto e' un miraggio.
Possiedo gia' un frontera 2.2. tdi del 1999, che mettero' in vendita a breve, con un bel rialzo da +6, gran bel mezzo un po' pesante e grosso ma bello (chissa' chi sara' il migliore tra i due in or ????? che dite ? )... vabbe'.. gradirei sapere alcune cose, perche' penso che le migliori risposte si trovino sempre e solo in questi forum, in cui l'esperienza unita alla passione danno le risposte piu' sagge.
1- gradirei sapere se le gomme 195/15 possono avere una spalla di 85 o come ???... ho a libretto anche le 215/70/15 quali sarebbero piu' adatte parlando di costo-prestazioni ?
2- ho una leva nel cruscotto con tre lettere H-N-S cos'e?
3 questa vettura ha il differenziale lsd come il fronty per cui desidera un olio specifico ?
4 che olio motore devo acquistare ?
5 molto importante Voglio tirarla su.... davantti tiro le barre di torsione e ok come il fronty, dietro che devo fare? soluzione migliore ma anche piu' economica ?
6 diffetti accorgimenti particolari da adottare ???
un ringraziamento a tutti voi, spero un domani di ricambiarvi con qualche mia esperienza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:15 pm

prima di tutto un benvenuto in questa gabbia di matti cheers
per secondo tutto quello che stai chiedendo lo troverai semplicemente leggendo nelle aree dedicate ai vari argomenti study

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:44 pm

benvenuto!!
quante domande... come dice trap le risposte le trovi tutte sul forum, in ogni caso ti do qualche dritta:
1 spalla 85 non mi pare esista sulle 195
2 la leva è per la regolazione elettrica degli ammotizzatori: H duro, N normale S soft
3 si ci vuole un olio per lsd
4 per l'olio motore guarda nella sezione Motore
5 Le barre non tirarle troppo altrimenti diventa rigidissimo. Al posteriore se le balestre non sono snervate le puoi ricentinare, opure puoi anche sostituirle direttamente così ha maggiori garanzie. Puoi pensare anche ad un bodt lift...
Ricordati anche di cambiare sempre l'olio motore massimo ogni 10.000 km perchè il nostro motore soffre molto l'olio vecchi e le incrostazioni.
Da dove vieni?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 1:52 pm

benvenuto (si fa per dire ! ) da GIO' ( che ppalle!! da ste' parti tutti con la stessa macchina! due coioni!! )

cerca in lungo e in largo sul forum e troverai risposte ad ogni tua domanda ( anche perche' ci siamo un po' "rotti i palloni" di ripetere le solite menate)

se non lo hai ancora fatto ( nel momento in cui scrivo non l'ho verificato concretamente) compila il tuo profilo personale come previsto dal regolamento.

vedrai quanta rrobba interessante troverai sul forum!

ancora benvenuto (uffa' sti convenevoli ! ) e buona lettura da GIO'

lol! lol! lol! lol! lol!

NOTA PER I SOCI : avete visto che nick ha sto' qua' nuovo? HIHIHI! da GIO'

Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 2:01 pm

infatti sì GIO'... mi ricorda qualcuno! Suspect

in ogni caso benvenuto anche da parte mia! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 2:04 pm

eggià,non avevo notato. non è che oltre al feroza e al frontera ha anche un vitara?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 2:40 pm

BENVENUTO!!! Il ferro e' mille voltye meglio del fronty nel fuoristrada, meno comodo sicuramente ma grazia al passo corto si arrampica ovunque e poi si gira in meta' dello spazio!!

cheers cheers

Speriamo che tu per hobby non demolisca ferri come qualcuno che portava il tuo stesso nome... prsentazione 363395
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 3:35 pm

Ciao e un grande BENVENUTO sulla terra ferma... cheers
Mostraci poi il tuo nuovo destriero magari in una foto affiancato dall'altro fuoristrada... Very Happy
Cerca le risposte alle tue domande all'interno del forum...le troverai sicuramente...

P.S. Cerca i soci della tua regione fra quelli iscritti, ce ne sono alcuni con dei bei ferri...così sapremo meglio...
Suspect
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 4:14 pm

ho notato ora la nuova firma di COBRA88... AZZ'!!!!!!! che risultato ste molle!!!! Surprised affraid Twisted Evil Twisted Evil What a Face





Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:24 pm

Benvenuto...Faustino! (però sto' nome in questo forum è un po' pesante...)
Bella la nuova firma del COBRA88: la intitolerei "Da Ferro seduto a Ferro cabrato"
Il bello delle molle...però ora alziamo davanti!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:27 pm

lallo ha scritto:
ho notato ora la nuova firma di COBRA88... AZZ'!!!!!!! che risultato ste molle!!!! Surprised affraid Twisted Evil Twisted Evil What a Face





Sì è vero...ora la mano destra non potrà più appoggiarla al finestrino... lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:30 pm

ciano ha scritto:
lallo ha scritto:
ho notato ora la nuova firma di COBRA88... AZZ'!!!!!!! che risultato ste molle!!!! Surprised affraid Twisted Evil Twisted Evil What a Face
Sì è vero...ora la mano destra non potrà più appoggiarla al finestrino... lol!
Cattivello..... What a Face
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 9:33 pm

Dopo aver alzato il Ferro dovremo pensare ad alzare anche lui... Very Happy lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 10:39 pm

Benvenuto!!!Cerca nel forum...troverai tutte le risposte e nuove idee per il tuo ferro!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeMer Nov 23, 2011 11:17 pm

Benvenuto tra i pazzi ferrosi anche da me. Come ti han già detto in molti se giri per il forum trovi il 99% delle risposte alle tue domande, x il resto chiedi lol!
Effettivamente il tuo nick è un pò "pesante" in questo forum. Niente di personale nei tuoi confronti ovviamente, per ora ancora non ti conosciamo, ma se potessi mettere fausto11 invece che faustino faresti cosa buona e giusta x noi lol! lol! lol!
Scherzo, quando ti conosceremo meglio ci farai dimenticare il vecchio faustino, Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 12:47 am

ciano ha scritto:
Dopo aver alzato il Ferro dovremo pensare ad alzare anche lui... Very Happy lol! lol! lol!

se ci riuscite evito di vendere il Ktm, che mi ci ero un po' affezionato (e poi ci ho fatto un sacco di lavori e adesso era davvero a posto... prsentazione 530158 )

lol! lol! lol! lol!

p.s. oggi dal mio mecca ho visto un suzuki con spoa e balle varie, e aveva una pedana bassa... bo.. 30 cm... affraid
va be tutto ma piuttosto mi monto la maniglia del passeggero sui fori previsti e mi tiro su da li... prsentazione 363395
Torna in alto Andare in basso
faustino11




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.11

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:28 pm

Grazie a tutti del benvenuto... e scusate per il mio nick.. ma non siamo tutti uguali noi Faustino...
appena potro' metterlo gli estremi al profilo e le foto del ferro...
cerchero' le risposte sul forukm pero' devo chiedrvi una cortesia grande grande
POICHE' A GENNAIO HO INTENZIONE DI ISCRIVERE L'AUTO AD UN CLUB ASI...HO LETTO LA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE E VI SONO ANCHE LE FOTO DELL'AUTO..... POICHE' IL MIO FERRO HA CERCHI SCAMPANATI, PARAURTI FATTI DA TUBI D'ACCIAIO, QUINDI NON PROPRIO UGUALI ALL'ORIGINALE, SAREI RICONOSCENTE SE QUALCHE ANIMA PIA SAREBBE COSI' GENTILE DA INVIARMI LE FOTO DEL FERRO ORIGINALE DI TUTTI I LATI DELLA CARROZZERIA, UNA DI UNA RUOTA COMPLETA IN CUI SI PUO' ANCHE LEGGERE LA MISURA E MAGARI ANCHE UNA DEL VANO BAGAGLI APERTO.
ALTRIMENTI NON SPAREI COME FARE...
LA MIA E' UN BICOLORE BLU SCURO...O NERO MA!!! E GRIGIO MA PENSO NON IMPORTI TANTO.
POI CON UN BEL PROGRAMMINO METTO LA MIA TARGA E IL GIOCO E' FATTO.

GRAZIE DI CUORE VE NE SARO' GRATO... VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!! prsentazione 530158


Ultima modifica di faustino11 il Gio Nov 24, 2011 2:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 1:45 pm

in non posso fare nulla perche il mio è peggio combinato del tuo pero vedrai che qualcuno te le mandera....

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 10:07 pm

Per l'iscrizione ASI occorrono solo 4 foto: 1 di 3/4 frontale lato guida; 1 degli interni lato passeggero; 1 del motore e 1 del n. di telaio... tutto qui...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:30 pm

eh no infatto mi sono preso na bella incula*... ehm.. "delusione" pure io!

da novembre sembra che servano qualcosa come 19 o 25 foto con anche le misure delle gomme, e un sacco di particolari.

vaffanculo all'asi io mi modifico il ferro e poi provero' a vedere se quelli con cui e' assicurato TATO mi fanno un'opera di bene anche a me.

gia' messo in vendita il furgone e se riesco mi prendo una macchinetta asi (anche una fiat uno) da girare prima che i prezzi delle vetture gia' asi schizzino alle stelle vista la difficolta' di iscriverne di nuove...

w l'Italia e la sua burocrazia!

MA SE LA SONO MAI FATTI STI ASSICURATORI UNA STATISTICA DI QUANTI FUORISTRADA PREPARATI FANNO INCIDENTI?
Che con sotto le gomme tassellate e 10 cm di rialzo si va tutti piano e attenti?? Mille volte piu' attenti che quelli con le punto??

confused
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:41 pm

Davvero??? Devo subito informarmi su questa novità delle foto...
Io ho una Marbella storica ASI...vuoi far cambio col tuo Ferro NON ASI + 1000 euro per il disturbo di venire a prenderlo? Wink
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:49 pm

vuoi fare scambio con un furgone fiat ducato 14 tetto alto 2.5 diesel aspirato del 1990 con solo 268000km e 500 euro in contanti a tuo carico?

trattiamo? Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:54 pm

Mi tengo la Marbella ....perchè è più bella...
ed or vado a dormire ...perchè il pc mi fa impazzire...è lento da morire... Sleep
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 11:59 pm

ma siamo nel mercatino ???? io c'ho da scambiare un motore con un cilindro andato ...serve a qualcuno ? no ? beh allora ne approfitto per dare il benvenuto all'ultimo arrivato !

a ho letto di cerchi scampanati e paraurti in tubi ...le foto del tuo ferro mettile qui !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 12:00 am

ehi Stefano io ne ho uno col monoblocco crepato...

magari di due se ne fa uno?

(e chi se lo tiene poi?)

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prsentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: prsentazione   prsentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prsentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: