Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 per tutti i ferri a carburatore

Andare in basso 
+5
KIID FER
simone
COBRA
lallo
TATO
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 7:31 pm

ho notato da un feroza visto su you tube che cè un tubo che collega il copri collettori di scarico con il tubo dell aspirazione....

avete presente????

cioè dal tubo che arriva al filtro aria in corrispondenza di quel sensore o valvola elettrica che cè, esiste un tubo che va verso il basso che si collega a quella specie di tubo mettallico che è un tutt uno con il copri collettori di scarico...

io sto tubo non ce l ho mai avuto e pensavo che fosse normale ma invece non è cosi....

voi ce l avete?
e a che cavolo serve??


ha una funzione particolare o non serve a niente....
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 8:36 pm

io non ce l'ho... Shocked





Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 9:28 pm

non ce l'ho ma se ho capito bene e' tipo una valvola che fa tirare aria calda dai collettori al motore in certe condizioni (tipo motore freddo)...

non so a quanto serva poi...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeGio Nov 03, 2011 11:15 pm

COBRA88 ha scritto:
non ce l'ho ma se ho capito bene e' tipo una valvola che fa tirare aria calda dai collettori al motore in certe condizioni (tipo motore freddo)...

non so a quanto serva poi...

Indovinato! io c'è l'ho, in pratica fà in modo che un flusso di aria calda proveniente dai collettori di scarico arrivi o meno sulla portata d'aria direttamente al filtro del carburatore.
La valvola si apre o chiude grazie alla depressione trasmessa attraverso un tubicino proveniente dal carburatore e che è una specie di by pass che parte dall'anticipo, arriva ad una valvola di regolazione dell'aria automatica e da qui riparte per andare a finire sulla valvola in questione.
Comunque anche senza si và tranquilli.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:08 am

PERO SE Cè magari è meglio.....

forse aiuta a non fare ingolfare il ferro a freddo....

domani ce lo metto....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 12:19 am

ottimo cosi' ci dici cosa cambia!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: PER TUTTI I FERRI A CARBURATORE   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 1:20 am

..SECONDO ME',E MEGLIO CHE CI SIA QUEL TUBO,DOVREBBE ESSERE TIPO FLESSIBILE DI MATERIALE CHE NON PATISCE MOLTO IL CALORE,IO L'AVEVO ANCHE SUL MOTORE DI ALCUNE FIAT UNO...E SERVIVA MOLTO SPECIE IN INVERNO...FORSE X IL FATTO CHE D'INVERNO LE MACCHINE CHE TENDENZIALMENTE VENGONO SMAGRITE AL MAX X CONSUMARE POCO ED ANDARE DI PIU',PATISCONO MAGGIORMENTE LA TEMPERATURA FREDDA OVVIAMENTE GIRANDO MALE FINO A CHE NON SCALDANO UN POCO....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 5:27 pm

per simone....

la valvola di cui parli è collegata al carburatore ma non all anticipo...

il tubicino arriva da una valvola sul filtro dell aria a sua volta questa valvola è collegata di nuovo al carburatore....

dall anticipo seguendo il percorso a ritroso non arriva nulla....
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 5:33 pm

serve per non far condensare umidità e goccioline di benzina sui collettori e per evitare che si ghiacci il carburatore...tutte le vecchie auto a carb lo avevano...poi c'è una valvola a paletta regolata o manualmente o automaticamente da una valvola termostatica che gestisce da dove aspirare l'aria...... vi ricordo che + l'aria è fredda + il rendimento volumetrico sale...(ovviamente se non ci sono altri problemi)
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 1:11 pm

Ragazzi ho il caburatre che mi fa girare li coiomberi.....

Se levate il filtro aria ce una farfalla dentro al carburatore appena sotto la scatola filtro che non si apre col comando acceleratore ma si apre solo a tutto gas....

Questa farfalla come deve essere col motore al minimo??

A cosa serve esattamente e da cosa e comandata? Centra con il comando dello starter??

E collegata ad una molletta su una rondella di plastica con cremagliera ."..

Qualcuno riuscirebbe a farmi un pAio di foto al carburatore senza cassa filtro sia dall alto che dal davanti abbastanza in primo piano??????

Conto su di voi.....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 1:34 pm

lallo ha scritto:
io non ce l'ho... Shocked





Anch'io credo di non averlo...ma non so esattamente come è fatto per poterlo affermare. Ci vorrebbe una foto...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 3:58 pm

tato dici la farfalla a sinistra? quella farfalla li si apre solo a motore caldo
leva il filtro accendi il motore e lascialo al minimo che entra in temperatura, quando e' caldo vedrai che si apre.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 4:03 pm

TATO ha scritto:
Ragazzi ho il caburatre che mi fa girare li coiomberi.....

Se levate il filtro aria ce una farfalla dentro al carburatore appena sotto la scatola filtro che non si apre col comando acceleratore ma si apre solo a tutto gas....

Questa farfalla come deve essere col motore al minimo??

A cosa serve esattamente e da cosa e comandata? Centra con il comando dello starter??

E collegata ad una molletta su una rondella di plastica con cremagliera ."..

Qualcuno riuscirebbe a farmi un pAio di foto al carburatore senza cassa filtro sia dall alto che dal davanti abbastanza in primo piano??????

Conto su di voi.....

Allora "Tato" la semiluna dentro il carburatore è la valvola dell'aria automatica.
A motore freddo deve essere completamente chiusa.
Il funzionamento segue 2 due movimenti.
Il principale collegato ad una valvola che "sente" la temperatura dell'acqua e mam mano che aumenta fà aprire la valvola a semiluna fino a 90° quando la temperatura dell'acqua và a regime.
Un'altra regolazione è collegata ad una valvola a depressione che funziona tramite un un bypass collegato anche a quel tubicino di cui parlavamo prima e che se segui a ritroso by pass per by pass ti accorgerai che come dicevo sopra torna al barilotto dell'anticipo a depressione tutto questo alla fine serve a variare di un po' durante la fase di riscaldamento del motore l'inclinazione della valvola per migliorare la prestazioni a freddo.
Io posso darti il consiglio, prima di toccare qualcosa, di fare una prova e cioè togli il filtro dell'aria e con il motore in moto controlla che man mano che sale la temperatura si apra tutta la valvola a semiluna, mentre avviene questo controlla anche che accellerando, durante la fase di riscaldamento del motore, attraverso il 2° comando a depressione la valvola si apra un po' di più , se il principio di funzionamento è ok non toccare i registri se no ti incasini come ho fatto io in passato.
Per le foto, eventualmente, dimmi come (a freddo o a caldo) vuoi che le faccia.
Spero di essere stato chiaro ma se hai dubbi chiedi pure, ciao.

[left]
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:07 am

la valvola che fnzione a depressione funziona benessimo il problema è che non ho capito quale è la valvola regolata dalla temperatura..... comunque a caldo non rimane aperta a 90 gradi.... rimane semichiusa....

quindi andando ad esclusione vista che quella a depressione funziona rimane quella della temperatura....

ma quale cavolo è????

questa mezzaluna e collegata tramite una molla a quella leva della valvola a depressione...

dove cè la molletta cè una piccola corona dentata collegata tramite una ghiera in metallo... questa ghiera è una regolazione che deve rimanere fissa ho si muove comandata da chissa che....

se non sbaglio la valvola a depressione esegue piccolissimi movimenti....

poi volevo chiedere un altra cosa.... nel carburatore da una parte cioe a sinistra cè questa mezzaluna e dall altra non cè nulla.... ma dalla ugello con la mezzaluna si vede uscire la benza, invece nella parte dove non cè la mezzaluna dall ugello non esce nulla.... è normale???
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 5:15 pm

"TATO" provo a spiegarti con una foto come fare per riportare la situazione alla normalità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Intanto per normalità intendo che a motore caldo la semiluna deve stare a 90° per far sì che cio' avvenga puoi operare allentando le viti colorate in giallo una in alto a destra e l'altra che non c'è in foto ma ci dovrebbe essere sul tuo carburatore sempre dove vedi il giallo. Una volta allentate queste due viti vedrai che riuscirai a far muovere, di un po', il registro facendolo ruotare intorno al punto in cui nella foto manca la vite e di conseguenza muovendo anche la farfalla dovresti riuscire sempre con il motore caldo a metterla in verticale se questo non dovesse bastare la cosa si complica un po' perchè vanno tolte completamente le viti e si deve operare sul precarico della molla che vedi vicino all'ingranaggino di plastica sempre per fare in modo che la valvola rimanga aperta a caldo, però ti avverto che a me, all'inizio, è venuto un po' complicato.
Per farti capire comunque come funziona il meccanismo è proprio la "ghiera in metallo" che si muove all'innalzrsi della temperatura e che è collegata alla famosa valvola che sente la temperatura (e che ha anche lei il suo bel registro in foto lo vedi indicato con una freccia rossa).
L'ugello che vedi spruzzare benzina dalla parte della valvola a mezzaluna è la pompetta di ripresa che viene azionata nelle accellerazioni brusche (nella loro fase iniziale), comunque se spruzza benzina vuol dire che è ok , e spuzza solo da una parte è normale.
Sempre a disposizione (so io quello che ho passato nella mia per capirci qualcosa) se mi sono spiegato male o se hai ulteriori dubbi.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 1:40 am

la molletta che tiene il meccanismo della farfalla, per capirci quella sulla corona di plastica era rotta....

inoltre io ho una molla grossa e molto dura che tiena la cremagliera in posizione che in foto non si vede... è dietro il comando accelleratore.... anche tu ce l hai???

QUESTA MOLLA SEMBRA QUELLA DI UN CAVALLETTO DA MOTO::::

domani guardo bene che é successo e come é tarato il mio....

ORA HO CAPITO QUALCOSA IN PIU MA DEVO METTERCI LE MANI e guardare di persona....

ti ringrazio per ora tantissimo....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 9:59 pm

Controlla bene la molletta perchè se è lenta puo' dare l'impressione che sia rotta, mentre a freddo dovrebbe essere leggermente in tiro.
Postami una foto dellì'altra molla, quella grossa, perchè non ho capito bene a cosa fai riferimento.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeLun Nov 14, 2011 11:28 pm

Simone ma sei un genio del ferro il primo problema che ho (spero mai) vengo da te, in ogni caso sono spesso dalle tue parti e appena posso vengo a trovarti con molto piacere, almeno facciamo un incontro di sudisti visto che questi nordisti si vedono sempre e copiano ihihihihihihihih voglio i rev nordisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi me li fa?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 5:44 pm

ciano ha scritto:
lallo ha scritto:
io non ce l'ho... Shocked


cianoo a dirti la verita non so quale sia quella della carburazione.....


Anch'io credo di non averlo...ma non so esattamente come è fatto per poterlo affermare. Ci vorrebbe una foto...


comunque sono riuscito dopo circa 6 ore di lavoro e massa a punto a trasformare l aria in manuale..... si lo so che è una regressione in quanto l aria automatica è piu comoda ma avendo una ghiera e una molla rotta e non riuscendo a trovare i pezzi di ricambio sono stato costretto....

ora il motore gira perfetto sia a feddo che a caldo.....



cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 7:25 pm

per ciano....

purtroppo non sono sicuro di quale sia la vite della carburazione.... in teoria è una vita con la molla come quella del minimo....

ce ne è una piu in basso di quella del minimo ma sul mio non ha la testa per poterci mettere il cacciavite quindi non so se sia quella.... magari si ma non nesono sicuro....

sei sicuro che il fumo nero non sia dovuto a qualche trafilamento di olio motore nella camera di combustione... magari un raschia olio usurato.... perche una carburazione grassa dovrebbe fare fumo bianco e comunque non dovrebbe girare bene il motore tipo singhiozzi causa ingolfamento...

controllati le candele a motore caldo.... se non sono bagnate e nere non è la carburazione....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:11 pm

TATO ha scritto:
per ciano....

purtroppo non sono sicuro di quale sia la vite della carburazione.... in teoria è una vita con la molla come quella del minimo....

ce ne è una piu in basso di quella del minimo ma sul mio non ha la testa per poterci mettere il cacciavite quindi non so se sia quella.... magari si ma non nesono sicuro....

sei sicuro che il fumo nero non sia dovuto a qualche trafilamento di olio motore nella camera di combustione... magari un raschia olio usurato.... perche una carburazione grassa dovrebbe fare fumo bianco e comunque non dovrebbe girare bene il motore tipo singhiozzi causa ingolfamento...

controllati le candele a motore caldo.... se non sono bagnate e nere non è la carburazione....

Si Tato è la vite piu' in basso ma ha una copertura che gira a vuoto (per mantenere la regolazione originale) se si vuole modificare, come ho fatto con la mia, bisogna smontarla in qualche modo (consiglio con il carburatore smontato) e modificarla, io ho aggiunto dell'attak per rendere solidale la copertura cilindrica con la vite.
Complimenti per la modifica manuale dell'aria, anzi, sarei interessato a capire come hai fatto e se possibile a vedere qualche foto.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeVen Nov 18, 2011 12:26 pm

come tutte le cose è una cavolata da rifare.... ma quando non sai da dove iniziare e non inizi a fare il lavoro con le tue mani perdi un sacco di tempo a pensare che cavolo inventarti....

praticamente ho utilizzato un dispositivo di aria manuale ( la leva per intenderci) di una panda vecchio tipo....

ne ho provati di dispositivi 4 ma l unico che puo andare è quello della panda perchè è l unico che ha una corsa abbastanza lunga da poter permettere alla farfalla di aprire e chiudere.....

ed inoltre è l unico che invece del cavo d acciaio ha un filo di acciaio che consente di tirare ma anche di spingere cosa che il cavo non fa in quanto ha bisogno di una molla di ritorno....

ho collegato una molla che tenga la farfalla sempre aperta, la molla è collegata a quella staffa fatta a c che è collegata alla farfalla a mezzaluna.....

poi sempre alla stessa staffa co collegato il cavo dell aria che tirandolo chiude la farfalla....

non è prorpio cosi semplice come a parole perchè ho dovuto fare delle staffe ed usare una curva per i cavi dei carburatori.... comunque postero delle foto..

il motore gira perfetto e l aria funziona.....

l unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è come cavolo si puo regolare quel cavolo di rinvio collegato al sensore della temoperatura dell acqua...

mi spiego meglio.... la vite del minimo è gia completamente svitata ma il minimo mi rimane a 1100 giri in quanto il comando accelleratore non torna indietro piu di tanto perche va a fermarsi contro quella puleggia collegata alla valvola del minimo....

spero di essermi fatto capire.....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 6:14 pm

TATO ha scritto:
come tutte le cose è una cavolata da rifare.... ma quando non sai da dove iniziare e non inizi a fare il lavoro con le tue mani perdi un sacco di tempo a pensare che cavolo inventarti....

praticamente ho utilizzato un dispositivo di aria manuale ( la leva per intenderci) di una panda vecchio tipo....

ne ho provati di dispositivi 4 ma l unico che puo andare è quello della panda perchè è l unico che ha una corsa abbastanza lunga da poter permettere alla farfalla di aprire e chiudere.....

ed inoltre è l unico che invece del cavo d acciaio ha un filo di acciaio che consente di tirare ma anche di spingere cosa che il cavo non fa in quanto ha bisogno di una molla di ritorno....

ho collegato una molla che tenga la farfalla sempre aperta, la molla è collegata a quella staffa fatta a c che è collegata alla farfalla a mezzaluna.....

poi sempre alla stessa staffa co collegato il cavo dell aria che tirandolo chiude la farfalla....

non è prorpio cosi semplice come a parole perchè ho dovuto fare delle staffe ed usare una curva per i cavi dei carburatori.... comunque postero delle foto..

il motore gira perfetto e l aria funziona.....

l unica cosa che non sono ancora riuscito a capire è come cavolo si puo regolare quel cavolo di rinvio collegato al sensore della temoperatura dell acqua...

mi spiego meglio.... la vite del minimo è gia completamente svitata ma il minimo mi rimane a 1100 giri in quanto il comando accelleratore non torna indietro piu di tanto perche va a fermarsi contro quella puleggia collegata alla valvola del minimo....

spero di essermi fatto capire.....


Il registro della valvola della temperatura acqua è la vite e il controdado indicati dalla freccia della foto del post precedente però secondo me non c'entra perchè ormai la mezzaluna la comandi con il filo, invece se la vite del minimo è svitata e il cavo dell'accelleratore non tira potrebbe essere la vite della carburazione di cui parlavamo in uno dei post precedenti, quella più piccola sotto quella del minimo.
Ma la valvola a mezzaluna dell'aria a freddo è chiusa completamente?
Se comunque mi fai una foto, a freddo, della puleggia di cui parli gli do' un'occhiata per capire.
Ciao.

Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 12:06 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


non vorrei dire una cavolata ma io quella valvola in verde indicata col numero 1 non ce l ho e non so a che serva.... quindi non ho neanche quella staffetta che la comanda cerchiata in verde col numero 2 che è collegata alla staffetta che comanda la mezzaluna dell aria....


quello che dico io riguardo al minimo è cerchiato in viola....

con la freccia gialla è indicato quel pezzetto che è un tutt uno col comando del gas che quindi si muove insieme all accelleratore....


al minimo il pezzo indicato in giallo va a battere sul pezzo segnato con freccia blu....

se il pezzo in blu non va abbastanza verso sinistra rimane accellerato ed è quello che succede a me... se il pezzo in blu lo sposti verso sinistra con il dito il minimo scende perche il comando accelleratore torna piu indietro....

il pezzo blu è regolato dalla valvola della temperatura che giustamente a motore freddo tiene il minimo un po piu alto poi man mano si sposta verso sinistra aprendo la mezzaluna e mantenendo il minimo basso che poi viene regolato con la vite classica a motore caldo....


cmq la mezzaluna a freddo non deve essere al 100% chiusa altrimenti blocchi completamente l entrata di aria nel carburatore... se ci fai caso è sempre leggermente aperta ma talmente poco che quasi non si vede. lo noti perche se accendi a freddo e col dito premi sulla levetta della mezzaluna vedrai che chiude di un mm max 2 ed il motore si spegne subito per mancanza di aria.....

aspetto tue risposte in merito alle frecce e cerchi colorati in foto.... grazie della disponibilita simone....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitimeLun Nov 21, 2011 12:09 am

cmq il cavo accelleratore non tira e la mezzaluna a freddo è chiusa èerche la comando col cavo.... appena sento il motre caldo la apro del tutto sempre col cavo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per tutti i ferri a carburatore Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti i ferri a carburatore   per tutti i ferri a carburatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per tutti i ferri a carburatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I FERRI sotto i FERRI...
» Carburatore
» carburatore
» Carburatore sos
» carburatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: