Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 casse in portiera?

Andare in basso 
+2
Durito
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeVen Giu 03, 2011 9:58 pm

ciao a tutti, come forse sapete gli altoparlanti ovali anteriori non hanno dietro alcuna cassa armonica e quindi sui medio-bassi suonano malissimo.
Pensavo quindi di metterle nella portiera, solo che bisogna posizionarle nella parte più bassa della portiera in modo che non interferiscano con il vetro.
Il mio dubbio è questo: non è che al primo guado/fangaia un po' fondo butto vie le casse perchè si bagnano? vi è mai capitato da far entrare acqua o fango dalla portiera?
grazie a tutti
ciao
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 1:18 pm

mmmm credo di no.
o meglio, mi son capitati solo un paio di guadi fin'ora e l'acqua arrivava appena sotto i fari, ma in auto non è entrata una goccia, e visto dove sta la battuta della guarnizione, non credo entri nella portiera.

però questa è solo la mia esperienza da novizio eh...

io in alternativa avevo pensato di metterle dietro sfruttando i due cassettini al lato del divanetto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 1:40 pm

Io ho risolto la carenza dei bassi con un subwoofer piatto sotto al sedile, volendo si può togliere in un attimo...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 12:42 am

acqua nella portiera ne entra solo dalla guarnizione del vetro se non tiene bene.
e puoi saperlo solo smontando il pannello e verificando lo stato del cartonschifo di cui e' composto.
comunque io non le metterei li perche:
- devi portare dei fili volanti che potrebbero pizzicarsi chiudendo la porta
- la cassa prende una botta ogni volta che chiudi lo sportello
- secondo me se alzi (e se mi dici "pochi bassi" di certo non ti piace la musica solo come sottofondo) vibra tutto, e' lamierino sottile
de gustibus!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 12:55 am

Concordo con Fabrizio montando le casse sulla porta ,anche casse di grande dimensione avresti vibrazioni a non finire , la struttura non è adatta alle vibrazioni ... quando avevo la uno avevo lo stesso problema e avevo risolto montando un filtro passa alto , simile a quello usato nei pianali a vie separate montato sulle casse frontali ,in modo da tagliare i bassi e non avere distorsioni , per compensare avevo un sub woofer nel baule . Ora se non ti interessa l'effetto tamarro (all'epoca ero giovane ) puoi ovviare con delle casse leggermente più potenti dietro e amplificare i bassi con il controllo di tono
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 12:12 pm

Esatto ragazzi, ho fatto gli stessi vostri ragionamenti e ho messo il sub sotto al sedile.
Visto che le due casse anteriori dietro sono aperte e senza cassa armonica ho messo in serie ad ogni cassa un condensatore per tagliare gli alti in modo da non distorcere
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeSab Dic 10, 2011 1:30 pm

RAGA CHE TECNICA audio che avete.....


miiiiii io manco ce l ho autoradio...... e non me ne capisco nulla.....

se vi avanza mezz ora me lo fareste un impiantino sul ferro.... mi accontento di un impianto base base base tanto da sentire la radio e le inforadio....


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 3:54 pm

beh la radio è obbligatoria dai Very Happy se no puoi fare un impiantino leggero legger come quello che avevo io lol!

http://feroza-club.forumotion.com/t336-impiantino-stereo?highlight=impiantino
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 6:39 pm

si grande kri hai azzeccato proprio quello che avevo in mente io.....

un impiantino semplice semplice ed economico tanto da riuscire a sentire infotraffico........ bounce bounce bounce bounce bounce bounce




non me ne capisco niente di audiofonica e a parte le casse tutto il resto non so manco cosa sia.... cmq a parte la mia ignoranza sembrava una bomba il tuo impianto....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 11:06 pm

[quote="TATO"]cmq a parte la mia ignoranza sembrava una bomba il tuo impianto....[/quote]

Beh si, una bomba ad orologeria... perche scusa cosa pensavi che fosse??
Un'autoradio forse???
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 4:07 pm

diciamo che mi sentivano arrivare:lol!: poco + di 1000w rms..rendeva mooooolto:D tanto che l'ho messo sulla golf non ho avuto il coraggio di venderlo:D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





casse in portiera? Empty
MessaggioTitolo: Re: casse in portiera?   casse in portiera? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
casse in portiera?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sistemazione casse
» casse e autoradio
» casse originali
» montaggio casse acustiche!!
» cerco portiera DX Bertone FC2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: