Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 preparato le catene!

Andare in basso 
+7
led_z
SLASH
Trappola ®
Tcheunne
ROBERTO
ferro89
faustino
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 11:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:04 am

ma noooo le catene sul ferro noooo!!come si fa!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:37 am

Io quando vado sulla neve metto solo il 4WD ed è più che sufficiente, mai trovato in difficoltà (con le gomme tassellate)
Belli gli inserti in rosso sull'air box e sul corpo farfallato! Manca solo il cavallino... Very Happy Very Happy Very Happy fa molto Ferrari!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:41 am

io quest'anno le ho prese più che altro per averle in caso di controllo ...ma fino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno .Sabato ha fatto 2 dita di neve ed ho provato il buon ferro con le kaiman ...
Shocked Shocked Shocked imbarazzante Shocked Shocked Shocked non lo ferma più nessuno !!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:53 am

Pure il mio! Basta inserire il 4WD (senza ridotte)
con queste gomme:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e vai come un treno!
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:06 pm

ferro89 ha scritto:
ma noooo le catene sul ferro noooo!!come si fa!

Ferro ti assicuro che lecatene ci vogliono! specialmente dopo la brutta avventura di ieri sera Sad Shocked
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:09 pm

ROBERTO ha scritto:
Io quando vado sulla neve metto solo il 4WD ed è più che sufficiente, mai trovato in difficoltà (con le gomme tassellate)
Belli gli inserti in rosso sull'air box e sul corpo farfallato! Manca solo il cavallino... Very Happy Very Happy Very Happy fa molto Ferrari!

anche io domenica non ho avuto problemi con circa 20 / 25 cm a salire sulla strada che porta alla casa che ho in montagna, sono stato l' unio e quindi il primo e la neve si è schiacciata tranquillamente ma ieri sera............. Sad
niente cavallino mi spiace ma sono antiferrarista wiwa McLaren! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:24 pm

Tcheunne ha scritto:
io quest'anno le ho prese più che altro per averle in caso di controllo ...ma fino ad oggi non ne ho mai avuto bisogno .Sabato ha fatto 2 dita di neve ed ho provato il buon ferro con le kaiman ...
Shocked Shocked Shocked imbarazzante Shocked Shocked Shocked non lo ferma più nessuno !!!

anche la mia ieri sera non la fermava più nessuno, e pensare che ho preso le catene proprio ieri, ho provato a montarle quì a casa così per vedere se andavano bene, poi ieri sera dopo cena sono uscito e sono andato a fare un giro in valsassina e come al solito ho preso il sentiero che porta alla casa che ho lassù, appena uscito dalal statale ho preso la prima salita (naturalmente con le 4 ruote inserite) bene, saranno circa 600mt il primo pezzo e poi si trova il primo tornante arrivato a circa 20 mt bummm fermata non saliva ha iniziato a partire indietro a freni tirati scivolava indietro sempre di più, non si ha modo di poterla far girare perchè sul lato sinistro c'è una pineta e sul lato destro la vallata.............. mi sarò fatto almeno 300mt senza riuscire a fare nulla scivolava scivolava e basta pian piano sono riuscito a spostarla mentre scivolava verso la neve un pò più fresca ( sulla corsia solita di marcia cera soto quella battuta da mè stesso domenica e oramai è giaccio vero e proprio ricoperto da quella che scendeva ieri sera), alchè riuscito a fermarla sono sceso eeeee risultato? nemmeno a piedi si riusciva a stare infatti per poco cadevo.
Alla fine piano, piano, piano, piano, a marcia indietro sono riuscito a farmi il rettilineo in discesa mantenedola dove era possibile sulla neve più fresca e non battuta a marcia indietro, non facile perchè poi il sentiero in quel primo pezzo è ciotolato e fatto a schiena di mulo quindi tende a portarti verso o il centro e addirittura di sbatte fuori verso la pineta, avevo la donna in macchina e anche lei gli ha preso una sincope (chiamiamola così) non parlava più.
Mi son dato del pir...a mille volte al solo pensiero di aver comprato le catene ieri stesso e non averle portate dietro Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:34 pm

dipende tutto dal pilota....
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 12:35 pm

MARCO ha scritto:
dipende tutto dal pilota....

è vero hai ragione.............
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 1:45 pm

Shocked eh eh .. scommetto che adesso le catene sono in auto .....

poi se vuoi il massimo di aderenza e direzionalita' montale davanti Wink

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 3:07 pm

Trappola ® ha scritto:
Shocked eh eh .. scommetto che adesso le catene sono in auto .....

poi se vuoi il massimo di aderenza e direzionalita' montale davanti Wink

Ciao Trappola, ne ho ordinate proprio stamattina un altro paio quando così quando salgo in quel posto le monto davanti e dietro (doppia fatica ma maggior sicurezza spcialmente quando salirò con il carrello agganciato dietro) salendo vanno bene dietro perchè essendo parecchio in salita il peso tende ad essere spostato sul posteriore ma poi scendendo il dietro si allegerisce quindi dovrei smontarle dietro per rimontarle davanti onde evitare appunto come hai detto tù di uscire fuori diritto su qualche tornante ( l sentiero è stretto e passa giusta giusta una sola macchina) quindi 4 le monto quando salgo e fino a che non sono ritornato giù non le devo cambiare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 5:57 pm

tutti quelli che ti obbiettano le catene probabilmente non si sono mai trovati in situazioni davvero pericolose o critiche...non c'è nulla di male,le montano anche i più blasonati 4x4 e quando la neve si fa davvero cattiva(50-60 cm) senza le catene col cazzo che vai...sfido chiunque...
poi non fate i grossi voi con le tassellate!! lol!

è tutta un'altra roba...io me ne sto accorgendo avendo cambiato più set di gomme che mutande in 4 anni...
-stradali normali m + s = vai,ma le partenze in salita sono ostiche e non sempre sei sicuro di andare bene per la tua strada
-wild power o kobra = buone sulla neve fresca,buona la partenza da fermo in salita...col neve ghiacciata non benissimo
-extreme o kaiman = ottime anche su tanta neve,il tassello scarica bene e puoi procedere tranquillamente anche su pezzi parecchio innevati...non buone su ghiaccio o neve molto ghiacciata
-stradali termiche = pazzesche su neve!!una direzionalità senza precedenti,sembra di guidare su asfalto asciutto...peggiorano col crescere dei cm oltre i 15-20.ottime anche su ghiaccio
- all terrain= dal nome si capisce che sono un buon compromesso...non eccellenti su neve fresca(non mi riesco ad arrampicare come con le tassellate) e le partenze da fermo in salita non sono semplicissime...su ghiaccio non ho ancora provato

questi i miei giudizi su gomme che ho provato in queste condizioni...se avessi la possibilità mi prenderei anche io delle catene,2 paia come te,che anche in fuoristrada sono eccezionali,aumentano il grip di un coefficente che non ti sto a spiegare ma che è facilmente reperibile sul net!!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:32 pm

e chi l'ha detto che le catene servono solo sulla neve




provatele nel fango affraid affraid ..... e poi ne riparliamo

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 12:02 am

Trappola ® ha scritto:
e chi l'ha detto che le catene servono solo sulla neve




provatele nel fango affraid affraid ..... e poi ne riparliamo

Già me lo disse il gommista anni e anni fa (mi ero piantato con la golf a Tanaro nel fango) "tieni sempre le catene in macchina, che servono non solo per la neve se vai a piantarti a tanaro"

Anche io con le wild finora mai grossi problemi. Praticamente nessuno in neve fresca fino ai 25/30 cm, più problematico con neve battuta, gelata e piena di buchette e dossi. In salita anche con la prima ridotta cominci a saltare come un canguro in calore bounce affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 8:30 am

Slah ha scritto
Citazione :

tutti quelli che ti obbiettano le catene probabilmente non si sono mai trovati in situazioni davvero pericolose o critiche...non c'è nulla di male,le montano anche i più blasonati 4x4 e quando la neve si fa davvero cattiva(50-60 cm) senza le catene col cazzo che vai...sfido chiunque...

vivo in val d'Aosta a 1000 metri un po' di neve l'ho vista ,dico solo che io al ferro non le ho mai messe ,con il furgone e con la macchina in genere sono il primo che si ferma se non sono sicuro preferisco perdere quei 5 minuti piuttosto che rischiare di toccare la macchina , con il ferro per ora non ne ho mai avuto bisogno... comunque le h prese non si sa mai... magari dovessi fare un po di crowling...
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 11:53 am

SLASH ha scritto:
tutti quelli che ti obbiettano le catene probabilmente non si sono mai trovati in situazioni davvero pericolose o critiche...non c'è nulla di male,le montano anche i più blasonati 4x4 e quando la neve si fa davvero cattiva(50-60 cm) senza le catene col cazzo che vai...sfido chiunque...
poi non fate i grossi voi con le tassellate!! lol!

è tutta un'altra roba...io me ne sto accorgendo avendo cambiato più set di gomme che mutande in 4 anni...
-stradali normali m + s = vai,ma le partenze in salita sono ostiche e non sempre sei sicuro di andare bene per la tua strada
-wild power o kobra = buone sulla neve fresca,buona la partenza da fermo in salita...col neve ghiacciata non benissimo
-extreme o kaiman = ottime anche su tanta neve,il tassello scarica bene e puoi procedere tranquillamente anche su pezzi parecchio innevati...non buone su ghiaccio o neve molto ghiacciata
-stradali termiche = pazzesche su neve!!una direzionalità senza precedenti,sembra di guidare su asfalto asciutto...peggiorano col crescere dei cm oltre i 15-20.ottime anche su ghiaccio
- all terrain= dal nome si capisce che sono un buon compromesso...non eccellenti su neve fresca(non mi riesco ad arrampicare come con le tassellate) e le partenze da fermo in salita non sono semplicissime...su ghiaccio non ho ancora provato

questi i miei giudizi su gomme che ho provato in queste condizioni...se avessi la possibilità mi prenderei anche io delle catene,2 paia come te,che anche in fuoristrada sono eccezionali,aumentano il grip di un coefficente che non ti sto a spiegare ma che è facilmente reperibile sul net!!



Ad obbiettare ci vuole poco, basta una tastiera e scrivere, trovarsi in certe situazioni invece è tutt'altra cosa giustamente coem hai detto tù! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 11:56 am

Trappola ® ha scritto:
e chi l'ha detto che le catene servono solo sulla neve




provatele nel fango affraid affraid ..... e poi ne riparliamo


anni fà (circa 25) avevo un land rover e una notte in un posto pserduto di montagna mi ritrovai dentro uno stagno, grazie alle catene fù la mia salvezza altrimenti avrei dovuto aspettare 'lindomani per cercare qualcuno con un trattore o aspettare che lo stagno si prosciugasse
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 12:04 pm

led_z ha scritto:
Trappola ® ha scritto:
e chi l'ha detto che le catene servono solo sulla neve




provatele nel fango affraid affraid ..... e poi ne riparliamo

Già me lo disse il gommista anni e anni fa (mi ero piantato con la golf a Tanaro nel fango) "tieni sempre le catene in macchina, che servono non solo per la neve se vai a piantarti a tanaro"

Anche io con le wild finora mai grossi problemi. Praticamente nessuno in neve fresca fino ai 25/30 cm, più problematico con neve battuta, gelata e piena di buchette e dossi. In salita anche con la prima ridotta cominci a saltare come un canguro in calore bounce affraid

Infatti come avevo descritto io domenica sono salito sù alla casa e la neve era stata schiacciata solo dai pochi che erano passati a piedi (notare bene!) altri 3 proprietari di tre case lassù vicino alla mia sono saliti a piedi Uno ha un suzuky santana uno un jimmy e l'altro un galloper, bene io sono stato l'unico a salire fino alla casa con il Ferro neve di 25 cm circa nevicato tutto il giorno e anche a scendere nessun problema, evidentemente martedi nevicando ancora sotto cera quella sciacciata oramai ghiacciata e sopra quella che stava scendendo..........
Ieri sera ho risalito e ho trovato uno con pajero appena inizia il sentiero, era finito della scarpata di destra salendo, mi ha chiesto se lo aiutavo ho attacato la fascia ho provato a tirarlo su ma.......... risultato è stato che più io tiravo e lui cercava di fare retro per venire sù scivolava sempre più giù, alal fine onde evitare che tirasse giù anche mè lo staccato e sono andato a chiamargli uno con un trattore
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 12:12 pm

Tcheunne ha scritto:
Slah ha scritto
Citazione :

tutti quelli che ti obbiettano le catene probabilmente non si sono mai trovati in situazioni davvero pericolose o critiche...non c'è nulla di male,le montano anche i più blasonati 4x4 e quando la neve si fa davvero cattiva(50-60 cm) senza le catene col cazzo che vai...sfido chiunque...

vivo in val d'Aosta a 1000 metri un po' di neve l'ho vista ,dico solo che io al ferro non le ho mai messe ,con il furgone e con la macchina in genere sono il primo che si ferma se non sono sicuro preferisco perdere quei 5 minuti piuttosto che rischiare di toccare la macchina , con il ferro per ora non ne ho mai avuto bisogno... comunque le h prese non si sa mai... magari dovessi fare un po di crowling...

Tcheunne, a volte a mio parere non è molto a quanti metri di è ma cosa cè sotto la neve che stà cadendo in quel momento, la mia situazione dell'altra sera era parecchio brutta perchè sentiero stretto neve ghiacciata sotto salita di buona pendenza, infatti su 600 700 metri di primo rettilineo che dovevo fare ero arrivato a 20 metri circa (quasi sul pul piano poi da lì vi è il primo tornate e così via per 8 volte rettilineo in salita e tornante mà purtroppo era ghiacciato il sotto, anche ieri sera sono andato a fare un giretto nelle zone e oramai siamo a 45 cm di neve misurata ( ha nevicato tutto il gorno ieri).

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:56 pm

anch'io ho le catene anche se non le ho mai montate. L'anno scorso in montagna giravo con gomme wild sulle carraie con 50/60 cm di neve. Le uniche volte che mi sono piantato era perché la neve teneva sollevata la macchina e quindi le ruote giravano a vuoto. Bastava scavare un pò sotto per liberare il ferro. Su strada invece, se c'e la tipica neve compatta e giacciata, non bisogna assolutamente frenare se no ti trovi di traverso. Anche in curva la tenuta è molto precaria, migliora un pò il comportamento se sgonfi un pò le gomme.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 11:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per Faustino : oggi mentre spalavo la neve pensavo al tuo post ...questo è il mio cortile, ieri sera c'erano un paio di cm di neve dalle 4 di ieri notte ha cominciato a nevicare ,questa foto l'ho fatta alle 5 stasera ...gli spartineve quando va bene passano ogni ora ora e mezza quando nevica così anche le strade asfaltate hanno neve battuta e ghiaccio sotto e per arrivare a casa mia c'è un salitone con pendenza 12 % ...
Torna in alto Andare in basso
faustino

faustino


Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 20.11.10
Età : 59
Località : LECCO

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 2:26 am

Tcheunne ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per Faustino : oggi mentre spalavo la neve pensavo al tuo post ...questo è il mio cortile, ieri sera c'erano un paio di cm di neve dalle 4 di ieri notte ha cominciato a nevicare ,questa foto l'ho fatta alle 5 stasera ...gli spartineve quando va bene passano ogni ora ora e mezza quando nevica così anche le strade asfaltate hanno neve battuta e ghiaccio sotto e per arrivare a casa mia c'è un salitone con pendenza 12 % ...

ciao Tcheunne, per quanto riguarda la pendenza per salire alla mia casa di montagna non sò proprio dirti quanto sia di pendenza perchè non ho proprio mai guardato ( la prossima volta che salgo controllo e poi saprò dirti) per quanto riguarda invece la neve tieni presente due fattori: le gomme che ho montato due settimane fà sono quelle dietro sotto del 50% e le anteriori avranno si e no un quarto, le ho prese per i cerchi e naturalmente volevo fare un treno che ho già estive e son già gommate nuove ( se guardi le altre mie foto le vedi) e queste altre volevo finire di consumarle e poi farci il treno per l'inverno, purtroppo come ti ho già detto le altre le avevo appena gommate altriemnti avrei lasciato da parte per l'estate queste e avrei montato gomme più da fuoristrada le altre e forse sarebbe stato tutto molto meglio! inoltre la neve che mi dici tu qui in foto è neve si schiacciata ma in montagna è un pò diverso perchè ci sono i ruscelli di acqua che attraversano il sentiero e quello è già ghiaccio di per sè, tieni inoltre presente che sempre su quel sentiero non esistono spalaneve spazzanevi ecc ecc perchè è un sentiero nei boschi calcola che per salirci devi avere il permesso altriemnti non puoi e il permesso lo danno solo ed esclusivamnete a chi è possessore di casa o baita per il resto nulla da fare, naturalmente io ho dovuto fare i permessi sia per il ferro che per le moto da trial, pena megamultone e sequestro del mezzo
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: PREPARATE LE CATENE !   preparato le catene! Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 1:32 am

..HIHI..E SUCCESSO ANCHE A ME!!.. lol! lol! SITUAZIONE UGUALE IDENTICA A QUELLA DI FAUSTINO,OSSIA HO CERCATO DI SALIRE SU UNA MULATTIERA RIPIDISSIMA,SCONNESSA ,INNEVATA X ANDARE A TROVARE DEGLI AMICI,CIRCA 15 GG FA'...RISULTATO IL FERRO TORNAVA INDIETRO,SI STORCEVA,NN AVEVO PIU' CONTROLLO SULLA SUA DIREZIONALITA'..PURE A FRENI TIRATI SCIVOLAVA INDIETRO...TANTE VOLTE, HO RISCHIATO DI FINIRE NEI PRECIPIZI LATERALI,LI' NN CERA NESSUNA FORMA DI GUARDRAIL,HO STACCIONATA CHE MI POTESSE FERMARE,AVEVO SOTTO, DELLE DISCRETE GOMME 225/70/15-STRADALI M+S...HO FATTO CN SPIRITO ALTISSIMO DI SACRIFICIO SCENDERE LA MIA COMPAGNA (IMPAURITISSIMA)E LA MIA DIDI...CHIEDENDO A LEI IN CASO EXTREMO DI BUTTARE UN TRONCO SOTTO LE RUOTE NEL CASO INIZIASSI A SCIVOLARE GIU'NEL PRECIPIZIO..DA' UNA TRANQUILLA PASSEGGIATA IN NEVE FRESCA..PERALTRO NEANCHE TANTO ALTA..LA DOMENICA SI STAVA TRASFORMANDO IN UNA "TRAGEDIA"..AVREI VOLUTO TANTO AVERE A BORDO DELLE ..BELLE ..SANE UTILI..IMMORTALI...CATENE... cheers cheers .....DOMANDA DA CHI LE' AVETE PRESE VOI,E QUANTO COSTANO...(..........."X LA NEVE HO X IL FANGO..VOGLIO 2 PAIA DI CATENE A BORDO...COSI NN CI RIMANGO!!!... Wink ..)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitimeLun Dic 13, 2010 12:06 pm

nel libretto d'istruzione...c'è scritto come mettere la catena.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparato le catene! Empty
MessaggioTitolo: Re: preparato le catene!   preparato le catene! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
preparato le catene!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: