Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quanto mi costerà ??? :-D

Andare in basso 
+2
zeus
mjupiter111
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 5:04 pm

Ciao a tutti, dopo aver cercato un motore per sostituire quello del mio povero mezzo completamente mangiato dalle correnti galvaniche, l'ho finalmente trovato. Un motore di un feroza america praticamente identico se non per il fatto che non e' presente la scritta EFI. Al primo ed ai sucessivi controlli il motore e' sembrato parecchio ben messo.

Una domanda mi frulla in testa...............quanto mi costerà la sostituzione del motore vecchio con questo nuovo, tenuti in conto anche i vari controlli sul nuovo per la comppleta verifica del funzionamento?


Grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 5:12 pm

ahahahahahahaah
che domanda....
ma in che senso?
tipo quanto può chiedere il tuo meccanico?!?
secondo me lo puoi chiedere a lui....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 5:41 pm

se è svelto in un giorno si sostituisce un motore...però non so cosa c'è da cambiare per il discorso dell'efi...quindi fai conto massimo 2 gg lavorativi...secondo me ti può prendere sui 300- 400 euro...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 9:40 pm

EFI sta per ELECTRONIC FUEL INIECTION (quindi motore ad iniezione) ma il fatto che non ci sia scritto non significa
che non lo sia, specie se si tratta di Ferro USA...infatti non mi risultano esistere Ferri a carburatore per il mercato USA

In bocca al lupo! Comunque un mecca onesto al max ti può chiedere 350€ compreso collaudo e tagliando.
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 12:28 pm

Secondo me siete molto ottimisti Smile
Qui a genova te ne chiedono anche 500 di euro per sto lavoro....
Io per adesso ne ho tolto uno da un ferro che era in demolizione , e mi tengo il motore giu ....a casa di un mio amico.
Non e esageratamente un problema montare il motore, se hai uno che ti presta UNA CAPRA e hai dei buoni ferri , nonche un minimo di spazio puoi tentare la sostituzione anche da solo.
Io a levare quello del ferro in demolizione ci ho messo 3 ore....a rimetterlo su ce ne vorranno almeno 5, poi i controlli e le prove , se il meccanico ha solo il tuo lavoro da fare e non perde tempo ci puo mettere una giornata di lavoro.

Poi dipende sempre da chi trovi, non sono tutti uguali...........

p.s. in che punto si e mangiato il tuo vecchio motore a seguito delle correnti galvaniche?? dalla pompa acqua ? nella testa?

fammi sapere ti prego perche sta cosa mi interessa...

ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeMer Nov 17, 2010 8:10 pm

Grazie a tutti per le risposte
@ cinghiale76
La facenda delle correnti galvaniche deriva dal fatto che il precedente proprietario ha lasciato il motore fermo per lungo tempo ed invece che farlo funzionare a liquido per radiatori lo ha lasciato in ammollo con acqua normale. il risultato lo puoi vedere nella foto che ho messo: le pareti esterne dei cilindri sono divenute friabili nel monoblocco, la parte che ospita i pistoni, dando per scontata la morte prematura del motore. Questo fanno le correnti galvaniche : si mangiano l'alluminio del motore.

I sintomi sono stati una grave perdita di liquido di raffreddamento tanto non poter fare nemmeno 10 km. Questo dovuto al fatto che in corrispondenza di zone friabili l'acqua (o liquido) trafilava nel cilindro e veniva pompata fuori. Tutto cio porta ad un riscaldamento abnorme del motore che deve far allarmare. Spero di essere stato esauriente.
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 12:12 am

Si si grazie a me interessava solo sapere i punti dove il motore era stato intaccato...purtroppo conosco il meccanismo di erosione delle correnti galvaniche e conosco bene i motori...e quindi anche cosa sono i cilindri Smile
Brutta faccenda.....

Grazie delle info.....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 12:30 am

brutta veramente !!! ragazzi nel radiatore solo acqua e antigelo e quando fate il tagliando oltre che il solito rabbocco chiedete al mecca di misurare il ph del liquido appena comincia a diventare acido sostituitelo ! le correnti galvaniche si innescano solo se i vari metalli presenti nel motore vengono messe in contatto da liquidi acidi...nel nostro motore la quantità di antigelo è ridicola meglio spendere 10 euro in più al tagliando che doversi rifare il motore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanto  mi costerà ???  :-D Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto mi costerà ??? :-D   quanto  mi costerà ???  :-D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quanto mi costerà ??? :-D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto rimorchia il ferro??
» :) quanto è bello il ferro
» Ma quanto è mejo il forum
» Quanto costa rimetterlo in sesto?
» Tanto vecchia, quanto giovane..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: