Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sede cuscinetto ruota anteriore rotta

Andare in basso 
+4
COBRA
NEVERDIA
full metal jacket
TATO
8 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 3:34 pm

quando ho acquistato il ferro cambiando le gomme il gommista mi disse che avevo il cuscinetto della ruota anteriore sinistra da cambiare..
Armato di buona pazienza lo sostitui ma quando aprii la levai il mozzo mi accorsi che il vecchio cuscinetti era tritato e la sede era usurata...
Misi quello nuovo ma anche cercando di registralo al meglio la ruota aveva un po di gioco... meno di prima ma comunque ce l aveva ma secondo me poteva essere accettabile...
ora dopo circa 6000 km il problema è peggiorato... il gioco è aumentato di nuovo e quando prendo le buche su strada sento proprio un rumore metallico forte alla ruota come se qualcuno battesse un martello sul cerchio.. una specie di forte tintinnio...

ora mi domando se l unica soluzione è cambiare il mozzo?

se fosse cosi qualcuno ne ha uno???

ora ho paura che mi ceda qualcosa da un momento all altro....
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:36 pm

ma quando sollevavi la ruota e provavi a muoverla tenendola in alto e in basso aveva del gioco? Secondo me il gioco dev'essere zero, altrimente se si muoveva il gioco è cresciuto sempre di più. Come mai non sei riuscito a regolarlo in modo che il mozzo fosse fermo senza movimenti?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:54 pm

si aveva un gioco di circa un centimetro....

non riesci a regolarla perche la sede non combacia esattamente col cuscinetto... è solcata e deformata....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:12 pm

mmm la mia in cammino fa un "woooam woooam woaam wooaam"...che aumenta col lavelocità,è molto fastidioso,pensate siano i cuscinetti?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:40 pm

no no forse non avete capito come sta il mio di cuscinetto...

il mio se prendo un buco fa stadan stadan.... ma forte....

Cinghiale mi ha detto che è il cuscinetto madre del mozzo quello conico...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 9:18 pm

Sono costretto a cambiare il fusello perche il giunto del semiasse aveva un gioco spaventoso e non credo che il giunto che spunta quando si smontano

Oggi ho smontato l intero fusello perchè un rottamaio lo aveva disponibile cosi l avrei subito cambiato ma il rottamaio era ubriaco e ha scambiato il feroza col vitara... CHE NON SIA MAI,,, CONFONDERE LA LANA CON LA SETA....


Puzzava di vino in maniera indescrivibile.... ora sono costretto a rimontare il pezzo perchè la macchina mi serve... ed aspettare che il buon darix mi mandi il suo sperando che sia uguale al mio...

Speriamo in bene....

Gia che ci sono limo un po i tamponi di fine corsa e tiro le barre di torsione solo che non so come si fa a rifare la campanatura delle ruote...

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 11:48 pm

Citazione :
Gia che ci sono limo un po i tamponi di fine corsa e tiro le barre di torsione solo che non so come si fa a rifare la campanatura delle ruote...

Ottima domanda... io due giri alle barre glieli ho dati, la macchina si e' alzata di 1 cm e mezzo ed e' diventata molto piu' rigida tanto che sento la differenza col posteriore in curva... e prima era uguale...
Non oso immaginare quanto dura diventi alzandola TUTTA come fate voi... comunque non ho provato per paura di rovinare la campanatura...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 11:57 pm

ahahahahahahah
troppo bello il rottamaio tutto ubriaco....
una volta ci sono andato da uno...e chiedendo un carrello...mi stava portando un carretto ...con asino a corredo...............
clown clown clown
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 4:52 pm

ao, ci siamo sentiti per telefono...
guarda questo 3d [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

assicurati che il rumore non sia causato dal movimento delle pastiglie freno a causa della mancanza di una mollettina-fermino. Sembra una cazzata, ma se guardi nei post scopri che a qualcuno è capitato anche questo...
Darix
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 5:06 pm

Citazione :
assicurati che il rumore non sia causato dal movimento delle pastiglie freno a causa della mancanza di una mollettina-fermino

ECCO A ME MANCANO TUTTE!!

ne ho una sola e le pastiglie (NUOVEEEE) fanno dei rumori imbarazzanti su ogni buca, ad ogni frenata... ma non riesco a trovarli sti ferretti del cavolo...

Dove si prendono???
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 6:10 pm

grazie darix sei stato gentilissimo a chiamarmi ed a spiegarmi tutto....

Se si trovano dentro la pinza e sono sopra le pastiglie ce le ho tutte e quattro...

Ma non so se il ferro ha anche quelle dietro le pastiglie tra pastiglia e pistoncino....

Ho letto tutto il topic... pero ROBERTO ha risolto registrando i cuscinetti... Comunque si è capito che è un rumore comune a tutti....

Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 12:39 am

ma cerca ancora, di topic su questo argomento ne abbiamo scritti parecchi!
Darix
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 2:25 pm

SE SI TRATTA DI PROBLEMI ALLE PASTIGLIE E MANCANZA DEI FERMI TE NE ACCORGI SUBITO PERCHE BASTA CHE TIENI "PELATO" IL FRENO E VAI SU UN PAIO DI BUCHE E IL TLONK NON LO SENTI PIU....

SE HAI INVECE RUMORE SEMPRE SUI BUCHI ANCHE IN FRENATA E' GENERALMENTE A CAUSA DEL GIOCO CHE SI CREA TRA L'OMOCINETICO ANTERIORE E LA SEDE DEL MOZZO. SE ANCHE TIRANDO IL DADO (NON TROPPO) DAI 2 CUSCINETTI CONICI PRESENTI NEL MOZZO (PER INTENDERCI IL DADO CHE TIRA IL SEMIASSE NELLA SEDE) NON RISOLVI, VUOLE DIRE CHE E TRIVELLATO IL MOZZO .
PUOI ANCHE FARE COSI....PROVA A MUOVERE CON DECISIONE L'OMOCINETICO CON TUTTA LA CUFFIA AVANTI E INDIETRO NELLA SEDE DEL MOZZO, VEDRAI CHE SENTIRAI QUEL TANK TANK CHE SENTI MENTRE VAI SULLE BUCHE......EVENTUALMENTE SMONTA TUTTO E DAGLI 3 QUINTALI DI GRASSO CHE AMMORTIZZA UN PO IL TUTTO....
SE INVECE E IL CUSCINETTO GROSSO (MADRE) DEL MOZZO ,
TE NE ACCORGI SPECIALMENTE IN CURVA ... CIOE...PER CAPIRCI......SE IL MOZZO E QUELLO DI DESTRA , QUANDO CURVI A SINISTRA CHE GLI MANDI PESO SOPRA, SENTI IL CLASSICO RUMORE DA CUSCINETTI.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: SEDE CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE ROTTA   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 1:04 am

CIAO RAGA.. Very Happy ..ATTENZIONE HAI GIOCHI SUI CUSCINETTI. No .PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSO GIRARCI IN CONDIZIONI DI TROPPO GIOCO [ Shocked Shocked UN CM!!!!] O AL CONTRARIO QUANDO SONO TROPPO SERRATI SENZA UN PELINO DI GIOCO CHE LI RENDE LIBERI [NATURALMENTE STO' PARLANDO DEI CUSCINETTI]..LA REGOLA E' ....STRINGERE LA PRIMA GHIERA SERRANDO FINO A QUANDO IL MOZZO INIZIA A "SENTIRE LA PRESSIONE"..POI DARE INDIETRO DI UN QUARTO DI GIRO,X CONSENTIRE UN GIOCO MINIMO...PARLO X ESPERIENZA MIA,QUANDO PARLO DI PERICOLO,A ME SI E GRIPPATO E FUSO IL CUSCINETTO ANTERIORE DX IN TANGENZIALE A 130 KM/H...A MOMENTI MI AMMAZZO...E DA' QUELLO CHE SO' ..NN SONO STATO L'UNICO A CUI E SUCCESSO..ATTENZIONE QUINDI A GIRARCI,SE' NN SONO REGOLATI E INGRASSATI BENE...( PS. MEGLIO SE NUOVI... )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Empty
MessaggioTitolo: Re: Sede cuscinetto ruota anteriore rotta   Sede cuscinetto ruota anteriore rotta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sede cuscinetto ruota anteriore rotta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sostituzione cuscinetto anteriore ruota
» cuscinetto ruota
» Sostituzione Cuscinetto Ruota Posteriore
» mozzo ruota anteriore con dadi
» Stallonamento o valvolina rotta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: