Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...

Andare in basso 
+7
Giuseppe il matto
zeus
SLASH
ferro89
NEVERDIA
full metal jacket
KIID FER
11 partecipanti
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 2:30 am

..NN SO' ANCORA SE' FUNZIONA,DEVO PROVARLO POI VI DICO...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 2:43 am

.. Very Happy ..NATURALMENTE E SOLO DA METTERE ,QUANDO VADO IN OFFROADS...GUARDATE CHE "BUCO"..[ OLTREMODO..E SEMPLICISSIMO DA MONTARE,DOPO IL KATA,SN DUE BULLONI,PIU' UNA MOLLA LUNGA...][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:33 am

bello... Ma è la marmitta di una moto?? Il raccordo con il kat l'hai preso da un'altra marmitta del feroza?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 3:19 pm

da vedere è bello ra è da provare,solo che non capisco una cosa,o meglio ho un dubbio,ok lo metti solo per offroad ma prima levi tutto?cioè kat e silenziatore originale?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 7:46 pm

kiid sempre il numero uno! lol! se funziona te ne commissiono uno! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:23 pm

pazzooooooooooooo!!!chissà che sound!!!!kiid sei un genio,se vieni a maggiora ti stringo la mano più e più volte per tutte quelle che fai!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 12:08 am

hai la macchina fotografica di ritorno al futuro?!?!?
cmq sarà solo per il suono farà un suono secondo me tipo tuono!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: TERMINALE X BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 1:27 am

ZE.. Very Happy ..VA' A FINIRE CHE MI FARAI DAVVERO MORIRE DAL RIDERE.. Very Happy Very Happy CN LE TUE BATTUTE... lol! lol! FULL,CI HAI AZZECCATO IN PIENO,E UN'ARROWS,IN PRATICA E IL TERMINALE DELLA MIA VECCHIA MOTO"SUZUKI DR 600"CN L'ATTACCO AL KATALIZZATORE CREATO APPUNTO DAL TUBO DELLA MARMITTA FINALE DEL FERRO NELLA SUA PARTE INIZIALE,DOVE APPUNTO ATTACCA AL KATA,QUESTO PARTICOLARE E IMPORTANTISSIMO,X LA FLANGIA DI ATTACCO E LA SEMICURVA,CHE RENDONO IL TERMINALE IN POSIZIONE ESATTAMENTE SOSTITUTIVA,AL TERMINALE DELLA NOSTRA MARMITTA ORIGINALE...CIAO NEVER..LA METTO DOPO IL KATALIZZATORE....ALLA MIA MARMITTA,AVEVO GIA' TAGLIATO IL TUBO FINALE,PERCUI E SOSTENUTA SOLO DALL'ATTACCO AL KATA PIU' DUE ELASTICI,X ME' E' QUINDI QUESTIONE DI POCHI MINUTI FARE LA SOSTITUZIONE,OLTREMODO CREDO DOVREBBE RENDERE XCHE'E FATTA APPOSTA X QUESTO,OSSIA E CORTA,CN UN DIAMETRO INTERNO GRANDE CIRCA 55MM,POI E DIRETTA ,CIOE' SENZA ANIME CHE OSTACOLANO LA FUORIUSCITA DEI GAS,DOVREBBE RENDERE HAI BASSI XCHE' APPUNTO SFOGA MOLTO SUBITO,MA' NELLO STESSO TEMPO E UN PO' SILENZIATA...IO CREDO CHE SE' QUALCUNO DI VOI VOGLIA PROVARE A COSTRUIRSELA,DOVREBBE PROVARE CN QUELLA DI UNO ESCAVATORE,SONO MOLTO SIMILI ALLA MIA ARROWS,SECONDO ME POTREBBE ANDARE LO STESSO MOLTO BENE..MA' PRIMA FATEMI PROVARE LA MIA,CHE VI DICO.... Wink ....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:05 pm

nn scrivo piu niente...nn voglio dei pazzi sulla coscienza..........
affraid affraid affraid
ma lo farai spuntare doi lato il terminale?!?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeDom Ott 17, 2010 2:59 pm

KIID FER ha scritto:
..NN SO' ANCORA SE' FUNZIONA,DEVO PROVARLO POI VI DICO...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grandissima!!!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 12:24 am

ragazzi,io 3 anni fa a tempo perso in pausa pranzo ne avevo fatto uno in officina:un tubo completamente vuoto che partiva dal catalizzatore(si fa per dire poichè sostituito con un'altro tubo vuoto ancora montato) e si piegava fino ad uscire di lato sotto la portiera lato guida,proprio sotto la maniglia(e tanto di finale a trombetta)... montato tutto,acceso il ferro solo 20 secondi e smontato tutto!sembrava un leone solo a 2000giri....................
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:12 am

a parte il rumore infernale che farà cambia qualcosa a livello di motore?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 1:26 am

ahahaha grande leo! non demorde mai per cercare qualche misero cavallo lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 5:18 pm

ahahah certo kri!!
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 7:13 pm

Bel lavoro....

Vedi un po come va poi dicci i risultati..
Pero secondo la mia esperienza gia cosi dovrebbe amplificare il rumore grazie al silenziatore in fondo di diametro maggiore che funziona da cassa di risonanza e i gas dovrebbero essere piu liberi di uscire ma non credo che i decibel si alzeranno di molto e non credo neanche che riuscirai ad acquistare un incremento di coppia ai bassi tale da essere avvertibile... perche tieni conto quello che chiamate catalizzatore lo è forse nei modelli piu recenti ma nei primi modelli come il mio che è del 89 è un silenziatore di tipo centrale ma non ha nessuna funzione catalizzante...

Dovresti fare la prova di eliminare il silenziatore centrale e fare un tubo diretto che in tanti hanno gia fatto, cosi oltre ad un sound piu pieno giocando un po sulla carburazione che risultera leggermente sbagliata modificando lo scarico, potresti acquistare veramente un bel tiro ai bassi...

Tenete conto che a volte ( dico nella maggioranza dei casi ) modificare lo scarico per renderlo piu aperto è controproducente ai fini della coppia ai bassi perche solitamente sposta la coppia ad un regime di rotazione piu alto...

Come dicevo prima nei motori in cui ho avuto modo di mettere le mani sostituendo lo scarico con uno piu aperto, per incrementare il tiro ai bassi ho dovuto incrementare l afflusso di aria dal filtro di aspirazione e di conseguenza la carburazione un po piu grassa.... niente di complicato intendiamoci..


Comunque bell idea e bel lavoro davvero...


Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 9:32 pm

tu parli di carburazione però se il ferro è ad iniezione l'unica alternativa è rimappare la centralina per modificare i parametri di erogazione giusto?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 10:12 pm

Per la centralina adesso non conosco quella del ferro....

Di solito le centraline un po piu moderne calcolandosi da se la giusta quantita aria benzina dovrebbero auto regolarsi da sole e basta cambiare il filtro per far arrivare piu aria e la centralina fa il resto
Penso che un minimo di regolazione autonoma dovrebbe avercela la centralina in linea di massima anche perchè quella del ferro non si puo riprogrammare... bisognerebbe mettercene una tipo dynojet con la porta usb per poter modificare i parametri ma andiamo decisamente sul costoso e abbastanza complicato... Sono elaborazioni gia quasi da competizione...
Io l ho montata su una moto ma è da pista... e non è facile impostarla correttamente...

Comunque gia con un filtro leggermente un po piu aperto dovrebbe cambiare ma nn bisogna esagerare del tipo montare cornetti o scatole filtro con troppi fori altrimenti il motore aprendo il gas si imbroda di aria e si siede.....

Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: TERMINALE X"BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 8:28 pm

..CIAO RAGA..NN HO ANCORA AVUTO MANIERA DI PROVARLO,IL MIO FERRO E'..SEMPRE DAL MECCA CHE MI HA RIFATTO IL MOTORE,X LA SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ACQUA... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 11:32 am

allora kid l hai provata sta marmitta????? Sono curioso
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:01 am

ragazzi io ho tolto tutto cat. e marmitta, ho messo su al posto del cat. un pezzo della marmitta della 127 disel e come terminale un pezzo della Fiat 132 il tutto rigorosamente rotondo tipo moto, per la modica cifra di 35 eurini presi da un ricambista. dovreste sentirla sembra un gruppo A rally e devo ancora completarla mi sfiata un pò da un raccordo. Vi invierò foto del tutto quando ho completato questa e tutte le altre modifiche che sto apportando al mio GRAAAAAAAAAAAAAANDE FERRO.
AZZ spero di capire come inviare le foto
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:28 pm

ma quale foto! viedoooooooooooooooooo!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 3:47 pm

infatti!!bravo sbambi
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:43 am

ok raga ci proverò appena completato cerco di postare un video, devo ancora fare un bel pò di lavoretti tipo paraurti ant. ammortizzatori wrangler 4000 se riesco a montarli devo ancora vederli per verificare l'altezza ecc
Torna in alto Andare in basso
pippo58




Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 30.12.10

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 12:46 am

a proposito SLASH devo scusarmi con te per non averti ringraziato prima per la cortesia che mi hai fatto facendomi mettere in contatto con Darix per i mozzi. A proposito Dari grazie anche a te tutto ok
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:26 pm

figures!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Empty
MessaggioTitolo: Re: TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...   TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TERMINALE X "BASSI"..MADE IN KIID...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terminale di scarico
» Cerco fanali posteriori bassi
» Collegare i faretti posteriuori bassi
» sostituzione terminale marmitta
» bertone freeclimber 2 non ha coppia hai bassi reggimi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: