Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli da acquisire

Andare in basso 
+4
Durito
SLASH
zeus
francescok7
8 partecipanti
AutoreMessaggio
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 8:50 pm

Questa è il ferro che ho preso, f300 del 89, la foto è quella che ho ricevuto via e-mail, prima dell'acquisto,
penso che la vettura sia più bassa del normale, dovrò confrontarla con la mia ex f300 del 90, penso che il sistema di ammortizzatori sia alla fine, che cosa mi consigliate, domani la porta dal meccanico per i problemi di temperatura a 3/4 della lancetta, e della spia dell'iniezione che si accende quando freno la farò mettere sul ponte per controllare comè sotto.
Se mi date qualche dritta su questi problemi.
nel 2000 la mia ex feroza aveva problemi di temperatura, ma il meccanico mi garantivo, che ogni macchina si stabilizza ad una propria e non mi dovevo preoccupare, purtroppo le mie preoccupazioni erano fondate, dopo 10000 km il motore si è fuso, e lo rifatto. Il problema era il pescante della pompa olio intasato.
Da quando ho rifatto il motore, e fino al momento dell' incidente la temperatura del feroza 90 non superava ma mezza scala.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero di riuscire ad inserire la foto
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 9:48 pm

anche io per ora ..anzi da sempre ho avuto problemi di temp....
pompa nuova ..sensore nuovo....
sembra che il principale problema sia il nn funzionamento del viscostatico...
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 9:58 pm

se hai fatto tutti quei tentativi, prova a far pulire il pescante dell'olio eè quello che farò io a breve[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:26 pm

infatti...puoi provare con un metodo di cui abbiamo parlato nella manuntenzione di ripristinare il giunto...comprarlo nuovo sarebbe l'ideale ma costa parecchi soldi...controlla anche la guarnizione del tappo radiatore...se non è bella,sostituscila...al limite puoi togliere il termostato,cosa che non risolve il problema,ma finchè non fai tanti km al giorno,la temperatura non sale...
per il resto...per favore metti le foto più piccole! Wink (800)
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:34 pm

visto che siamo in tema, mi sapreste dire dove si trova e come si smonta questo famoso pesacante dell'olio? avendo appena comprato il ferro e avendo sentito di questo suo problemino, vorrei dargli un'occhiata al prossimo cambio di olio e filtro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 2:53 pm

dovresti trovarlo nella coppa dell'olio...ma non so altro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 3:00 pm

gia devo farlo pure io...se qualcuno sa come si fa dica...da quello che si diceva tempo fa mi sa che ci sia da smontare un braccetto...però non so altro...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 8:43 pm

ferro89 ha scritto:
gia devo farlo pure io...se qualcuno sa come si fa dica...da quello che si diceva tempo fa mi sa che ci sia da smontare un braccetto...però non so altro...
azz...quella foto ha allungato di 3 m la pagina del forum.....
bhe'....devi smontare la coppa...se poi non scende devi smontare cio' che gli impedisce di scnedere...... bounce bounce cheers lol! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 10:39 pm

Ricordo che sul vecchio forum, o sul sito, c'era una guida con foto per la pulizia del pescante ma non la trovo più. Forza giovani menti pensate.....pensate consigli da acquisire 85331

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 12:48 am

La prima misura di sicurezza da adottare è quella di sostituire OLIO E FILTRO ogni 10 000 KM
Per quanto riuarda il pescante, domani sera sono in officina per altra auto, chiedo info al mio
mecca e vi faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitimeMer Giu 30, 2010 12:41 pm

mi sembra comunque che devi tirar via il braccio del differenziale se no la coppa non passa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli da acquisire Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli da acquisire   consigli da acquisire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli da acquisire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambi olio generale!
» saluti a tutti
» consigli.
» consigli..
» Consigli riparazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: