Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MADIFICA CAMBIO MOTORE

Andare in basso 
+8
KIID FER
fulvia4111
Giuseppe il matto
zeus
lo scricciolo
full metal jacket
bilancia
arlan98020
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 5:54 pm

fulvia4111 ha scritto:
signora please! lol!

sì sono una ragazza ma appassionata di macchine. jeep, moto e cmq motori in genere!!!!!

se hai il feroza non puoi montare motore Bmw perchè cambiano flange, attacchi vari. devi trovare o un altro motore di un Feroza oppure come dicevano quello della Celica. altrimenti se hai voglia di smanettare parecchio metti quello che vuoi a poi fai fare tutti gli adattamenti, ovviamente sale la spesa e pure le rotture di scatole se x caso aprono il cofano quando ti fermano! Wink

ps
che moto hai??? io sono alla ricerca di 2 moto da cross senza targhe per scorribande nei miei boschetti montanari lol!
azz...Fulvia....quello della celica sono sicuro che monta sul ferro ...sia europa che usa....che sarebbe poi quello co telaio del bertone ...e i parafanghi....che ho io......si tratta di monoblocchi toyota stessi derivati e poi il mio amico di pavia sul feroza ha messo il celica 1.8 ed ha montato come fosse il suo......ma sul bertone....che monta bmw.......sei sicura che oltre a si...cambiare gli attacchi per via del monoblocco ma la campana del cambio non e' uguale....??? perche' penso che il motore bmw......sia fatto con il monoblocco adatto al cambio del feroza....perche' se non e' cosi allora significa che bertone ha cambiato le campane al cambio deo feroza le quali montano sul cambio feroza ma hanno la forma per accettare il blocco bmw...... Shocked Shocked Cool ......... Smile Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
arlan98020




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 49
Località : mandanici (Me)

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 17, 2010 11:26 pm

ma guarda che complicazioni...bertona -feroza...uguali diversi. il bmw sarebbe stato più facile trovarlo. mi sa che lo lascio cosi e gli stiro la seconda a manetta. io un altro motore feroza ce lo avrei ma dovrei farlo modificare...troppo macello...
ho una ducati 999 e come enduro una cagiva 125, niente di che ma mi diverto, volevo prenderne una più grossa ma ho optato per il ferro
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 7:11 pm

..CIAO RAGA. Very Happy .DOPO AVER VALUTATO ATTENTAMENTE DIVERSI TIPI DI MOTORE DEL CELICA,X SOSTITUZIONE DEL NOSTRO DEL FEROZA,HO TROVATO IL MODELLO CHE PIU' SI' ADATTA,SI ADATTA COME DIMENSIONI,E SI MASCHERA ANCHE MOLTO BENE ALL'APERTURA DEL COFANO,INFATTI SULLO STESSO E PRESENTE,STAMPATA SUL COPERCHIO VALVOLE LA DICITURA EFI 16 V..PURTROPPO NON E' UN MOTORE DA 145 CV...IL MOTORE E' DEL TOYOTA CELICA 1800 LT..4 CILINDRI, DOHC..A 117 HP A 5600 RPM ...[ IL CELICA USCI' CN QUESTO MOTORE NELLA SUA SERIE 6 NEGLI ANNI 96/98 IN DUE VERSIONI X L'AMERICA E L'EUROPA NEL MODELLO GT E NEL MODELLO ST ]...DICONO UN GRAN BENE DI QUESTO MOTORE SIA IN PRESTAZIONI,CHE CONSUMI, CHE NELL'AFFIDABILITA'....E SIGLATO COME 7A FE..


Ultima modifica di KIID FER il Mar Mar 01, 2011 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 7:45 pm

quindi lo metti??
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 10:30 pm

....Question ..... Rolling Eyes ..... Twisted Evil ..... Wink
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 12:03 am

evvai!!!grande kiid!!! Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 12:26 pm

fulvia4111 ha scritto:
devi trovare o un altro motore di un Feroza oppure come dicevano quello della Celica.
vorrei riaprire questa interessantissima discussione...
Fulvia vorresti dire che il motore della celica (di che anno?) 1.8 va su sui supporti del ferro senza batter ciglio e si accoppia perfettamente con il cambio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 09, 2013 9:52 pm

la cosa non è così semplice come può sembrare... Il vero esperto è il kiid, ma da quello che ho capito bisogna rifare una lunga serie di cose tipo collettori cablaggi etc etc...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 10, 2013 11:34 am

un amico aveva quella celica con motore 7AFE....diceva che come affidabilità mostruoso...durata 300 mila km e + prestazioni diceva..nulla di che...pochi bassi... però era modificabile pesantemente utilizzando teste di altre versioni
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 11, 2013 12:30 am

..purtroppo..non ho potuto x motivi sia di tempo che economici,sostituire il motore del ferro con quello del celica...l'ho fatto diversamente...in pratica ho fatto cambio con un meccanico,dandogli dentro completamente la celica,scocca cambi e motore,con un buon motore completo originale del ferro....
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 10:13 am

KIID FER ha scritto:
..purtroppo..non ho potuto x motivi sia di tempo che economici,sostituire il motore del ferro con quello del celica...l'ho fatto diversamente...in pratica ho fatto cambio con un meccanico,dandogli dentro completamente la celica,scocca cambi e motore,con un buon motore completo originale del ferro....
ciao kiid, ma quindi tu c'avevi un po' guardato? il motore celica ci sta? ma bisogna cambiare tutti i supporti? la flangiatura del cambio va bene o c'è da rifarla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 11:40 pm

..IO LA CELICA COL MOTORE 7AFE,L'HO AVUTA UN ANNO E MEZZO NEL CORTILE,SECONDO ME' E SECONDO ANCHE AL PARERE DI MIO CUGINO CHE HA SEMPRE SOLO FATTO IL MECCANICO,QUEL MOTORE LI' MONTA,LA FLANGIATURA DEL CAMBIO DI SICURO MONTA,X I SUPPORTI BISOGNA RIFARLI,XCHE' IL MOTORE NEL CELICA E GIRATO,OSSIA NEL FERRO I CILINDRI VANNO DALL'ABITACOLO AL SERBATOIO,NEL CELICA DA DX A SX,GUARDANDO IL MUSO DELLA MACCHINA,IL COLLETTORE DI SCARICO BISOGNA RIFARLO,MA' IL PROBLEMA PIU' GROSSO SECONDO ME',CONSISTE NEL SOSTITUIRE TUTTA L'ELETRONICA,DAL BLOCCHETTO DELLA CHIAVE,ALLA CENTRALINA,ALLA POMPA DELLA BENZINA,CHE NEL CELICA E DENTRO AL SERBATOIO...POI DIPENDE SICURAMENTE DA CHI TI FA' IL LAVORO,X FARCELO STARE,QUEL MIO GUGINO MECCA X UN ALTRO MIO AMICO DICIAMO "DANAROSO" A SOSTITUITO IL MOTORE COMPLETO E ANCHE APPUNTO, TUTTI I CABLAGGI,DI UN VITARA 1600 A CARBURATORE,CON IL MOTORE DEL VITARA PASSO LUNGO 2000 A BENZINA 6 CILINDRI IE DA 150CV...CREDIMI,NE' E' USCITO UN VERO MOSTRO,DATO X CERTO DAL RAPPORTO PESO POTENZA E DAL FATTO CHE AVESSE MANTENUTO IL CAMBIO COL RIDUTTORE PIU' CORTO DEL 1600..UNA COSA SPAVENTOSA X UN JEPPINO COSI',COME IL VITARA,SGOMMAVA IN SECONDA D'ACCELERAZIONE....IN PRIMA RIDOTTA,GAS A MARTELLO,SGOMMAVA SULLE 4 RUOTE,LASCIANDO FUMO BIANCO E LUNGHE STRISCIE NERE SULL'ASFALTO TIPO I BERNOD DEL MOTOMONDIALE...
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 10:38 am

KIID FER ha scritto:
..IO LA CELICA COL MOTORE 7AFE,L'HO AVUTA UN ANNO E MEZZO NEL CORTILE,SECONDO ME' E SECONDO ANCHE AL PARERE DI MIO CUGINO CHE HA SEMPRE SOLO FATTO IL MECCANICO,QUEL MOTORE LI' MONTA,LA FLANGIATURA DEL CAMBIO DI SICURO MONTA,X I SUPPORTI BISOGNA RIFARLI,XCHE' IL MOTORE NEL CELICA E GIRATO,OSSIA NEL FERRO I CILINDRI VANNO DALL'ABITACOLO AL SERBATOIO,NEL CELICA DA DX A SX,GUARDANDO IL MUSO DELLA MACCHINA,IL COLLETTORE DI SCARICO BISOGNA RIFARLO,MA' IL PROBLEMA PIU' GROSSO SECONDO ME',CONSISTE NEL SOSTITUIRE TUTTA L'ELETRONICA,DAL BLOCCHETTO DELLA CHIAVE,ALLA CENTRALINA,ALLA POMPA DELLA BENZINA,CHE NEL CELICA E DENTRO AL SERBATOIO...POI DIPENDE SICURAMENTE DA CHI TI FA' IL LAVORO,X FARCELO STARE,QUEL MIO GUGINO MECCA X UN ALTRO MIO AMICO DICIAMO "DANAROSO" A SOSTITUITO IL MOTORE COMPLETO E ANCHE APPUNTO, TUTTI I CABLAGGI,DI UN VITARA 1600 A CARBURATORE,CON IL MOTORE DEL VITARA PASSO LUNGO 2000 A BENZINA 6 CILINDRI IE DA 150CV...CREDIMI,NE' E' USCITO UN VERO MOSTRO,DATO X CERTO DAL RAPPORTO PESO POTENZA E DAL FATTO CHE AVESSE MANTENUTO IL CAMBIO COL RIDUTTORE PIU' CORTO DEL 1600..UNA COSA SPAVENTOSA X UN JEPPINO COSI',COME IL VITARA,SGOMMAVA IN SECONDA D'ACCELERAZIONE....IN PRIMA RIDOTTA,GAS A MARTELLO,SGOMMAVA SULLE 4 RUOTE,LASCIANDO FUMO BIANCO E LUNGHE STRISCIE NERE SULL'ASFALTO TIPO I BERNOD DEL MOTOMONDIALE...
quanto mi piacciono ste storie stile Frankenstein Very Happy e hai idea quanto gli possa esser costato?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 07, 2013 5:06 pm

sempre perchè m'è sempre piaciuta sta cosa di incrociare telai e motori...

l'avete visto sto sito? peccato non ci sia niente dei ferri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 15, 2013 2:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MADIFICA CAMBIO MOTORE   MADIFICA CAMBIO MOTORE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MADIFICA CAMBIO MOTORE
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» supporti motore e cambio
» cambio motore e assemblaggio
» Cuscinetto di accoppiamento dal motore al cambio
» Work in progress motore ponti cambio rocky...
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: