Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buona notte!

Andare in basso 
+7
SLASH
ROBERTO
Tcheunne
ferro89
led_z
feretna
Durito
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 3:20 am

in effetti son le 2 e un quarto, mi sono appena registrato perchè dopo aver pescato qui un pò di informazioni, sto per comprare un feroza.

l'istinto è quello di fare già qui un mucchio di domanda, ma non voglio andare subito in odio ai moderatori Very Happy
per cui vado a cercare qualche discussione su frizioni e impianti a metano Smile

ciao a tutti e un grazie a chi ha messo in piedi il sito con tutto quel materiale in download... direi ottimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 1:56 pm

BENVENUTO A TE !
Ciao Durito (non so che nick ) sia cmq .
Onorato di averti in casa daihatsu. Vedi di poter compilare meglio il tuo profilo, magari con qualche foto del ferro , non appena ne sarai in possesso.
Non preoccuparti per le troppe domande, abbiamo dei ragazzi a doc per qualsiasi tua perplessita'.


Ciao FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 6:53 pm

Ciao durito e benvenuto. Non ti preoccupare dei mod, specie uno siamo noi a mazzolarlo ogni tanto..... lol! lol!
Per la frizione hai due risposte, riguardo al metano non mi risulta che qualcuno lo abbia montato sul ferro, ma sarà sicuramente possibile. Facci sapere qualcosa di più di te e ancora benvenuto tra i pazzi ferrosi. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 8:13 pm

benvenuto! confermo secondo me a metano non ce l'ha nessuno...in compenso ormai siamo parecchi con il ferro a gpl..
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 8:44 pm

Ciao e ben arrivato!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeDom Mag 09, 2010 11:26 pm

WELCOME!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:48 am

uè grazie a tutti!
per feretna: il nick viene da un personaggio di un libro, nessuna delle mille cose che probabilmente ti saranno passate per la testa leggendolo Laughing
led_z e ferro: grazie mille per la risposta, e credo che toccherà anche a me fare il gpl, se non prendo la drastica decisione di smontare i sedili posteriori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 1:36 pm

ciao durito!!!benvenuto!!!complimenti per avre cercato prima di chiedere!!facessero tutti così non riempiremmo troppi post di cose già discusse...in ogni caso chiedi pure tutto quello che non ti è chiaro,siamo qui apposta!!
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 3:00 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 10, 2010 7:48 pm

Occhio che per togliere in maniera definitiva i sedili posteriori devi reimmatricolare il ferro come autocarro. E se metti le bombole al loro posto è considerato rimozione permanente. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 11, 2010 12:56 am

led_z la tua è un'altra utilissima informazione, in effetti avevo questo dubbio.
Comunque sempre grazie a voi ho scoperto che sul feroza ci sta una bombola di gpl abbastanza grande per fare 350/400 km.
La spesa di carburante annua l'ho stimata poco più alta di quella che ho ora con un vecchio diesel.Quindi sono lieto di annunciare che i conti tornano e ho dato l'ok per l'acquisto!
il mezzo a parte qualche segno esterno sembra messo piuttosto bene, gli interni sono ottimi, la frizione sembra a posto, il cambio non ha praticamente giochi, i freni anteriori sono nuovi, le gomme in buono stato, le guarnizioni dei veri vetri sono ok, niente segni di liquidi nel motore, la gomma dei tubi è ancora elastica, e anche i cavi sembrano messi bene.
E' del 93, i km segnati sono 42000....ci credo poco vista l'età, ma sulla battuta della portiera c'è un tagliandino mal ridotto che dice "cambio olio 36000km nel 2003".
Mah... speriamo bene, fino ad oggi ho avuto un gran buon fiuto con l'usato....speriamo non mi abbia abbandonato Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:00 am

Guarda sul coperchio della cinghia di distribuzione, spesso i mecca scrivono lì a quanti km è stata rifatta. Nel caso puoi risalire ai reali km del ferro. Da come lo descrivi pare buono, dai che il fiuto non ti ha lasciato lol!
Dicci qualcosa anche di te oltre che del nuovo giocattolo. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:33 pm

Benvenuto tra i ferozzziiistiii!!!!! Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: BUONA NOTTE!   Buona notte! Icon_minitimeGio Mag 13, 2010 12:35 am

Very Happy ..UN CALOROSO BEN ARRIVATO ANCHE DA PARTE MIA!!!... lol!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:53 pm

led_z ha scritto:
Guarda sul coperchio della cinghia di distribuzione, spesso i mecca scrivono lì a quanti km è stata rifatta. Nel caso puoi risalire ai reali km del ferro. Da come lo descrivi pare buono, dai che il fiuto non ti ha lasciato lol!
Dicci qualcosa anche di te oltre che del nuovo giocattolo. Ciao
Enrico
Ah già, dimentico sempre le presentazioni: mi chiamo Marco, sono della provincia di verona e non ho mai fatto off road in vita mia, a meno che non si possa chiamare off road anche andare in camporella per i campi di notte. Very Happy
Mi piace il viaggiare scomodo e senza meta ho 2 interrail alle spalle e mi sono dato al camperismo negli ultimi anni.

Diciamo che sono piuttosto appassionato di motori e meccanica in genere, per questo sono abbastanza "allergico" alle nuove auto, infatti la mia prima auto era una divertentissima corsa gsi 1.6 8 valvole (si quella piccola fatta a ferro da stiro) poi causa chilometraggio annuo elevato e costo della benzina alle stelle sono passato ad una tranquilla opel astra diesel, e come camper posseggo da un paio di anni un volkswgen T3 westfalia (un mulo, ma indistruttibile...speriamo Very Happy ). Ora vorrei vendere la piastra per prendere il ferro e farlo a gpl.

Di lavoro disegno e progetto oggetti in lamiera (negli ultimi 4 anni) è un lavoro noiosetto, ma se non altro quando avrò bisogno di un paracoppa o para serbatoio saprò dove e come farlo Very Happy

p.s.: per quanto riguarda l'acquisto del feroza ci sono un pò di problemi.... il venditore è un vero cretino (vorrebbe l'acconto senza neanche uno straccio di pezzo di carta che dica che lui vende il ferro a me a tot soldi...incredibile! La storia sarebbe un pò più lunga ma ve la risparmio ) Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 12:17 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
evvai, un altro VENETO!!!!!!!Lo sai che il mio ferro è originario delle tue parti?
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 11:19 am

Plucky ha scritto:
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
evvai, un altro VENETO!!!!!!!Lo sai che il mio ferro è originario delle tue parti?
Very Happy
e se tutto va bene il mio lo vengo a prendere dalle tue.... anche se le origini son padovane.

ma te sei femmina!!! io ero convinto che fosse un ambiente maschilista e misogino l'off road Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 11:59 am

bene! si, in questa gabbia di matti ci sono pure io (e non sono l'unica) e devo dire che mi trovo anche bene!!
I love you
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 10:42 pm

Siamo molto democratici qui.....a parte quelli con gli zukki son tutti benvenuti......... lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 12:49 pm

led_z ha scritto:
Siamo molto democratici qui.....a parte quelli con gli zukki son tutti benvenuti......... lol! lol!
ah immagino quindi che non dovrei dire a nessuno che prima cercavo un jimny e prima ancora un samurai ovviamente avendo preso in considerazione anche la niva lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 2:26 pm

beh dai allora vuol dire che se hai preso un ferro sei passato di bene in meglio lol! lol! beh la niva ce l'ho io... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 7:25 pm

Anche io ero partito per prendere un santana, e al mio amico che insisteva perchè andassi a vedere una feroza (e che cos'è?) dicevo sempreno, non mi piace, voglio uno zucchino. Poi un giorno sono andato...e son tornato a casa con un ferro!! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 8:07 pm

io ho sempre avuto un pò la voglia di fuoristrada, ma ogni volta pensavo "si va beh ma che me ne fo?" poi l'astra ha cominciato a mostrare segni di cedimento (acqua e olio che calano, tamburi posteriori da rifare, testa con evidenti segni di olio, pompa gasolio che perde...) poi ho visto un paio di video su TuTubo e ho cominciato a cercare un fuori strada da usare anche come prima macchina....ovviamente il primo pensiero è stato il samurai (o santana) visto quel che riescono a fare, ma consumano troppo e a gasolio non se ne trovano. Poi ho cominciato a cercare dei Jimny, ma anche qui il diesel non si trova facilmente e in più ho letto di vibrazioni incredibili (su fuoristrada.it qualcuno aveva pure postato un video...). Al che mi son pensato "beh se devo spendere 10.000 euro per un'auto almeno che non mi faccia andare in acqua il cervello mentre guido!"
Sembrava un'impresa impossibile, altri fuoristrada così economici non ce ne sono, mentre stavo prendendo in considerazione il gpl sul jimny benzina (ben meno costoso) ho trovato un annuncio di un feroza..... macchina che in passato avevo già preso in considerazione, poi ne lessi i consumi e mi dissi "ah no....ah no no... questo mi beve una volta e mezza quello che mi beveva la primera 2000... solo che lei almeno dava soddisfazioni con i suoi 150CV e 7500 giri". Poi ho letto qui delle trasformazioni a gpl, ho fatto un giro da un installatore...mi sono documentato sugli impianti, e alla fine (in pratica oggi) ho deciso!
Ebbene si....cari miei, acconto versato! cheers

Stavo per mollare perchè il venditore mi sembra un pochino "strano" ma credo sia solo questione di inesperienza (ho controllato la carta del PRA e il numero di telaio, sembra tutto in ordine) Suspect

Appena l'avrò in casa comincerò a bombardarvi di domande tecniche... credo che passerò un paio di sabati chinato sul vano motore e sotto la macchina, voglio ispezionarla un pò tutta, cambiare l'olio i filtri etc....
Mi serve un aiuto su tutto quello che non è "auto normale" per esempio come funzliona la manettina appena dietro quella del cambio? cioè capisco che è per le 2 o le 4 ruote motrici, ma la terza scelta che è?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 9:56 pm

cheers Ridotte per arrampicarsi la dove nessuno è giunto prima.Auguri per il tuo futuro ferro. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 10:37 pm

e vai un altro ferrodipendente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buona notte! Empty
MessaggioTitolo: Re: Buona notte!   Buona notte! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buona notte!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diesel Power club alla Notte Bianca di Polesella
» Buona sera.
» il Bar del club
» ciao a tutti
» buona sera!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: