Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa

Andare in basso 
+6
Sbambi
Tcheunne
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
ferro89
lombuz
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 6:43 pm

ciao ragazzi vi metto le foto degli ammortizzatori ciao a tutti, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dato che c'ero vi ho fotografato la mia macchina nn cosi rialzata lol! lol! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 7:44 pm

praticamente hai messo la barra che appoggia sugli attacchi vecchi degli ammo...quello che mi interessava sapere era proprio dove l'avevi fissata...ottimo! appena trovo degli ammo un pò + lunghi la faccio subito...
nella parte inferiore invece come hai fatto?ci hai saldato il perno girato di 90 gradi?
cheeeee spettacolo la clio! Very Happy ma aspetta...l'hai fatta tu cosi o è la vera rs?? 2.0 200cv?? lol!
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:03 pm

GLI AMMO SOTTO SONO FISSATI COSì!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



LA CLIO è L RS


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:09 pm

GRANDE LOMBA!!! cheers cheers :qualche ulteriore info sulla modifica attacco inferiore dell'ammo? grazie da GIO'
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:35 pm

hai perso stabilità con questa modifica? Com'e la tenuta di strada?
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 10:46 pm

su strada nn è cambiata per niente va molto meglio in off però!!! gio la foto dell' attacco in basso nn c'è??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 11:50 pm

interessante !!! Very Happy riusciresti a fare una foto dell'attacco dell'ammortizzatore sotto x vedere come hai girato l'attacco? grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 10:01 am

c'è gia la foto dell'attacco inferiore...appena trovo gli ammo la faccio...cmq complimenti per il gioiellino! lol! quanto costa??
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 1:13 pm

Scusami, che ammortizzatori sono??

Bel mezzo il renault... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 1:55 pm

Ciao lomba, scusa mi dici come hai fissato la flangia sopra gli attacchi originali degli ammo? ( saldata o bullonata) ?
Rispetto gli ammo originali , di quanto sono piu' lunghi?
In o.r. e su strada come si comporta?
In twst si aprono tutti i biscotti?

Scusa se ti ho tempestato di domande.


Cmq complimenti dell'ottimo lavoro .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 3:43 pm

dunque la misura degli ammortizzatori nn te la so dire, dovrei smontarli cmq sono orap su strada nn mi è cambiata molto poi io la uso quasi solo in off, qnd faccio i twist si aprono tt i biscottini domani se riesco vi metto qualche foto che la alzo cn il muletto, la barra dv sn fissat i gli ammortizzatori è fissata con una vite e un bullone


per ferro la clio viene 24500
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: FOTO AMMORTIZZATORI FEROZAAAAAAAAAA   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 2:01 am

Very Happy CIAO LOMBA...COMPLIMENTI X IL LAVORO CHE HAI SVOLTO,MOLTO INGEGNOSO,MI PIACE ANCHE PERCHE',SONO TUTTE MODIFICHE SEMPLICI MA MOLTO FUNZIONALI NELLO STESSO TEMPO SONO FACILMENTE STORNABILI X POTER TORNARE ALL'ORIGINALE MESSA SU STRADA...UN APPUNTO SOLO DI DEMERITO TI DEVO FARE.. scratch [MA CN MOTIVO SEMPRE DI STIMA,CHE CI ACCOMUNA NEL RAGGIUNGERE L' OBBIETTIVO DI MIGLIORARE LE PERFORMANS IN OFF ROADS DEL FERRO...OSSIA HO VISTO CHE HAI SALDATO I BISCOTTI NELLA PARTE ALTA DEL FERRO SOTTO LA SCOCCA,QUESTO SICURAMENTE TI DA IL FINECORSA X REGOLARNE L'ALTEZZA IN POSIZIONE DI STANDBY,MA COSI'..APRI SOLO LA PARTE DELLO SNODO SOTTO DEL REVOLVER...PENSO CHE RISPETTO AI BISCOTTI ORIGINALI APRI DI PIU'....,MA' SE ANZICHE' SALDARLI GLI AVRESTI COSTRUITO DEI FINECORSA DOVE LORO VANNO A SBATTERE NEL DAVANTI IN CHIUSUSA,POTESTI AVERE APERTURE DI GRAN LUNGA MAGGIORI,DOVUTE ANCHE ALLO SPOSTAMENTO DEI BISCOTTI SUPERIORI,IO I FINECORSA X ORA LI HO FATTI IN LEGNO X DETERMINARE A SCOPO SPERIMENTALE L'ALTEZZA POSTERIORE,POI HO PENSATO DI FARLI FISSI,SALDATI AL TELAIO,RECUPERANDO DEI SUPPORTI MOTORE ROTTI DEL FERRO,CHE HANNO LA GOMMA DURA SALDATA ,QUESTO X NN AVERE RUMORI DI SORTA IN CHIUSURA....ANCORA COMPLIMENTI X TUTTO IL RESTO...........MI HAI DATI SPUNTO X NUOVE INTERESSANTI MODIFICHE...SPERO CHE I NOSTRI FERRI UN GIORNO SI INCONTRERANNO E DARANNO FILO DA TORCERE A TUTTI GLI ALTRI MEZZI PRESENTI.. lol! lol! cheers cheers bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeDom Mag 02, 2010 4:32 pm

Saldato i revolver??

a me non sembra.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 1:20 am

ciao kid guarda che i revolver non sono saldati quello che tu dici saldato è l' attacco originale del biscottino, in mezzo c'e una vite poassante con il dado! ti metto delle foto più precise appena riesco! ciaoooo cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 1:42 am

lomba una curiosità...il body di quant'è?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:27 pm

ragazzi l'altro giorno stavo scorrazzando liberamente per le praterie con la mia niva(non la uso mai) quando ho deciso di provare a vedere che escursione ha da originale...minchia! fa paura tenendo conto che è completamente originale! molta + del ferro!
vi metto una foto del ferro originale e della lada...

si quello è il mio ferro originale non è adorabile???cosi assolutamente no! lol!
questa era l'escursione massima...sembra attaccata a terra ma sarà in twist di 3-4 cm...era il mio primo twist ed ero gasato da dio! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e adesso la lada in estensione massima originale...niente male eh???sarà almeno 10 cm in +! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora vi metto la foto di una cosa molto interessante che ho scoperto buttandomi sotto la macchina!
la lada ha degli ammo lunghissimi e in oltre sono gia obliqui! questi russi non sono mica male!
quando ho tempo tiro giu un ammo e guardo i valori...se sono buoni metto la staffa come ha fatto lomba e monto quelli...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:30 pm

il body è da 5 cm
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 3:56 am

PER LOMBA: il terminale della tua marmitta e' originale? se si hai modificato la curvatura della tubazione finale? gra' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Mag 05, 2010 9:16 pm

no non è originale è la marmitta della croma! :-)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 7:56 pm

Si kri molta più escursione la lada, ma non ha le balestre come il ferro. E torniamo a parlare di molle lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 12:34 am

PER LOMBA: immaginavo che non era l'originale: che palle!! pure il terminale di scarico sa da cambiare!! vabbe': se si vogliono gli ammo obliqui alternative non ce n'e'. grazie da GIO'. PER KRI: mamma mia se apriva poco il tuo ferro originale affraid
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 1:38 am

PER LOMBA: ti andrebbe mica di comunicare la distanza tra i centri/fori di montaggio degli occhi superiori dei tuoi ammo obliqui? gra' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 12:36 pm

io ho sentito quanto sono lunghi quelli della lada...sono 50...sono abbastanza lunghi però non tantissimo se si vogliono mettere obliqui sul ferro...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 3:49 pm

da alcune simulazioni che ho fatto con una barra da 5 cm di lato, con ammo nella posizione verticale/originale lunghi 45cm( ferro a riposo con minimo rialzo), si possno utilizzare in posizione obliqua ammo, incernierati rispettivamente a 5 cm dal centro barra, da 41/68 cm se non addirittura 42.5/71.5 cm raggiungendo inclinazioni del ponte intorno ai 40° con apertura completa dei revolver affraid. NOTA: le misure che ho citato non sono di fantasia ma normalmente reperibili in commercio. con ammo da 50 cm estesi forse si puo' far qualcosa mantenendo gli attacchi sup come/simil Lomba ma posizionando gli attacchi inferiori immediatamente ai lati della boccia del diff (centro ponte). da GIO'


Ultima modifica di GIO' il Mer Mag 12, 2010 4:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitimeMer Mag 12, 2010 4:14 pm

si ma ai lati della boccia mi ispirano poco...poi c'è da farci delle staffe apposta sul ponte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Empty
MessaggioTitolo: Re: foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa   foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
foto ammortizzatori ferozaaaaaaaaa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: