Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rumore marmitta

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 8:11 pm

salve, ultimamente l'ultimo pezzo della marmitta del ferro, quando il motore va al minimo oppure è su una strada sconnessa, produce un rumore metallico, come un cigolio e un ticchettio di parti metalliche. Provando a muovere l'ultimo pezzo di tubo, quello che va dal terminale alla pancia, si sente un pò questo rumore e il tubo si muove parecchio. È normale questo gioco? Oppure sta marcendo l'ultimo pezzo di marmitta?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 8:13 pm

prova a guardare gli attacchi della marmitta a volte si sfilano
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 8:17 pm

cioè dici il punto in cui il tubo entra nella pancia? C'e una guarnizione?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 10:41 pm

avete mai visto il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Andate nella sezione scarichi...producono il collettore 4/2/1 per il feroza...cosa ne pensate? Ho chiesto il prezzo intanto...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 10:49 pm

leo guarda tutti gli attacchi....facendo off si sfilano spesso...sono quei gommini neri che tengono su la marmitta...in tutta la marmitta ce ne sono 3 mi sembra...3 sicuro non mi ricordo se ce ne sono di +...se ne vedi meno è perchè ne hai perso qualcuno...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 10:49 pm

facci sapere poi i prezzi
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 1:34 pm

come non detto, il collettore è fuori produzione e comunque prima costava 800 euro esclusa iva e spedizione... Fede dovresti avviare una produzione di collettori insieme al tuo amico che ti ha fatto il tuo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:37 pm

io i collettori li ho fatti fare alla mach3 insieme allo scarico completocosto 500 euro 2 anni fa
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 3:44 pm

cioè 500 euro per i collettori e lo scarico completo, pronto per essere montato?? Ma era un prezzo di favore oppure è davvero così basso? Perché a me hanno chiesto 1000 euro in più....
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:42 pm

io sti tipi quà non li conoscevo nemmeno... 500 euro finito tuttp e montato da loro.
2 cose xò...
1 ho dovuto lasciare la la macchina una settimana xchè non avevano lo stampo e quindi hanno dovuto farlo pezzo x pezzo con tutte le misure e lungezze e diametri calcolati a computer
2 la flangia di accoppiamente ho dovuto farmela io. è quella che dalla testata si collega ai collettori
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 8:53 pm

Shocked Shocked beh mi sembra un ottimo prezzo!! Rispetto a quelli che mi hanno chiesto dalle mie parti...ma l'attacco fra collettore e cilindri costa parecchio?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 1:23 pm

è costA SUI 200 EURO, IO ME LO SONO FATTA FARE da un mio amico che lavora con i macchinari a taglio con l'acqua
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 5:57 pm

full metal jacket ha scritto:
salve, ultimamente l'ultimo pezzo della marmitta del ferro, quando il motore va al minimo oppure è su una strada sconnessa, produce un rumore metallico, come un cigolio e un ticchettio di parti metalliche. Provando a muovere l'ultimo pezzo di tubo, quello che va dal terminale alla pancia, si sente un pò questo rumore e il tubo si muove parecchio. È normale questo gioco? Oppure sta marcendo l'ultimo pezzo di marmitta?
A me lo ha fatto per un mese,poi ho capito il problema.Guarda dal vano motore lo vedi dopo il collettore c'e una linguetta in ferro che tiene il primo pezzo di marmitta.A colpo d'occhio si puo anche non notare,ma a me quel pezzo si è dissaldato 2 volte.ti posto una foto.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 6:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I sintomi che hai descritto erano simili ai miei,anche al minimo da fermo lo avvertivo.E un pezzo sul quale hanno risparmiato,presto lo modificherò si spacca regolarmente.Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 6:14 pm

nel mio caso ho scoperto che si è dissaldato il punto in cui l'ultimo pezzo di tubo entra nella pancia... Quindi balla all'interno del foro. Grazie lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 6:19 pm

Mad Queste marmitte dei ferri fanno un'po cagare.Ciao bene che hai risolto.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 6:21 pm

anche la mia ha dei rumori strani...indagherò...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 7:39 pm

tutte le esperienze sono sempre utili da sentire... bounce sunny
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 8:22 pm

Very Happy quoto.
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:45 pm

domani porto a risaldare la marmitta...finché regge, bene, dopo si rifarà tutto lo scarico. Ho contattato quelli della mach3 ma mi hanno detto che non fanno niente per il feroza, si vede che producono solo se gli porti la macchina come diceva lo scricciolo...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:59 pm

io li ho qua a 20 km, xò come ho detto me l'hanno fatta lasciandogli la la macchina e sul "momento" senza stampi e robedel genere
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 10:12 pm

hai ragione.il problema è che secondo me nessuna impresa ha più le dime per fare lo scarico del feroza...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 10:24 pm

mi sa anche a me, o si trovano ditte che si impegnano a farlo o i collettori di scarico è quasi impossibile trovarli
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:21 am

ma invece se volessi cambiare solo il centrale e il terminale avrei solo un rumore diverso ma niente cv in più giusto? Che prezzo ha un centrale e terminale sportivo adattabile sul feroza?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 12:27 am

il centrale basta che lo levi(che sarebbe il catalizzatore) e ci fai il tubo dritto...il finale invece puoi usare uno scarico da moto...dopo fa un bel sound...anche troppo forse Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore marmitta Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore marmitta   rumore marmitta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore marmitta
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Help, fischio dalla marmitta....
» Mi si è aperta la marmitta
» marmitta esplosa
» Marmitta Feroza
» odore scarico marmitta nell'abitacolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: