Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cambio filtro olio casalingo

Andare in basso 
+9
simone
rockysx
bilancia
led_z
ferro89
MARCO(Plucky's boy)
feretna
SLASH
Plucky
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 12:06 pm

Ciao raga,
secondo voi riesco a cambiare olio e filtro da sola?Non ho trovato topic che ne parlino ma qualcuno mi potrebbe spiegare come devo fare?
grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 4:41 pm

guardi sotto...c'è la coppa dell'olio...con un bullone a testa esagonale...tira via quel bullone e aspetti che l'olio scenda...mi raccomando non confonderlo con quello del differenziale,io la prima volta ero esperto e l'ho fatto...lo fai a macchina semi calda,diciamo a 1/4 di temperatura,cos' l'olio scende meglio...ah,apri anche il tappo dell'olio da dove si rabbocca,così scende tutto...
una volta colato l'olio,ti devi munire di una pinza smontafiltri(è universale,costa poco e la usi su tutte le macchine)...questa pinza ha una catena che fa un cappio intorno al filtro,e girando si svita...a mano è praticamente impossibile,a meno che ti aiuti hulk(un mio amico ce l'ha fatta)...
tirato via quello,metti il nuovo filtro,da stringere a mano e non cn la pinza,rimetti il tappo sotto e metti l'olio nuovo...
fatti aiutare da marco!!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 9:19 pm

grazie GRANDE CAPO!!
che figata ora mi prendo tutto e poi mi metto all'opera! mi farò certamente aiutare da marco ma mi piacerebbe riuscirci da sola! Wink
in ogni caso è meglio che sia presente...non si sa mai quello che potrei combinare!! cheers
Grazie mille Giò
I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 9:44 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 11:53 am

ah si giusto,m'ero dimenticato dell'ungere la guarnizione prima di mettere il filtro...bravo...

comunque se si svita a mano in genere non va bene...non dev'essere stretto a morte,ma a mano non si deve levare...
alcuni dicono che a motore troppo caldo puo' sputtanarsi il filetto del tappo...non so se sia vero....comunque per non ustionarti non lo farei a macchina calda calda...tanto l'olio una volta che sei a 1/4 di temperatura cola bene...al massimo quando ti sembra colato tutto,dai 2 scossoni alla macchina,e dai un giro di chiave...non lasciarla accesa seno' bruci le bronzine...solo un giro per smuovere l'ultimo olio attaccato agli ingranaggi
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 3:41 pm

ok, grazie cari!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 4:34 pm

Non ci credo.....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:28 pm

a cosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:32 pm

Una ragazza fa questi lavori....
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 5:39 pm

DOMANDA NATURALISTA?????




L'OLIO ESAUSTO CHE FINE FARA'?????????
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 8:45 pm

MARCO ha scritto:
Una ragazza fa questi lavori....

embè?almeno ci provo, vi dirò come è andata! lol!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:26 pm

...è mia morosa...è mia morosa....scusate se mi vanto un pò!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:54 pm

Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect lol!
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 11:12 pm

Questa sera abbiamo comprato tutto l'occorrente....una domanda...siccome sarò l'assistente in primis di eli...che filtro dobbiamo comprare??...avete il codice oppure devo cercarlo su quello vecchio???...non ho ancora guardato sotto il Ferro, ma è raggiungibile o bisogna smontare il paramotore??

Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 12:56 am

no,dovrebbe essere raggiungibile,nel caso devi tirare via il filtro aria...sta alla sinistra del motore...è un cilindro nero...
in teoria all'autoricambi,coi dati della macchina,te lo danno...

l'olio lo portano il 22 e ci facciamo le patatine!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 2:18 am

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 8:40 pm

ho preso tutto ma mi manca sto filtro...non riesco a trovarlo. Troppi codici!Vabbè, settimana prox vado a vedere da un'altra parte!
Intanto grazie mille raga per i consigli!
I love you
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 7:33 pm

Vai in un centro ricambi bosch magari col libretto, lì di sicuro lo trovi. Io qui da me lo trovo solo dalla bosch, e occhio che ci son 2 filtri x il ferro a seconda dell'anno di immatricolazione, con il diametro del filetto differente. Facci sapè, ciao eli
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:43 am

esatto...se avete dei dubbi andate sempre con il libretto all'autoricambi...vi sanno dire tutto su tutti i pezzi della macchina!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 11:07 am

filtro ordinato, non è bosch e spero di aver preso quello giusto...cavolacci! Rolling Eyes
comunque ci vuole una settimana perchè arrivi e quindi lo cambierò tra due settimane...la prossima mi laureo e non mi sembra il caso di mettermi a rovistare nel motore del ferro... Very Happy
vi terrò aggiornati se sopravviverò agli scherzi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 8:10 pm

Plucky ha scritto:
MARCO ha scritto:
Una ragazza fa questi lavori....

embè?almeno ci provo, vi dirò come è andata! lol!
Vai Plucky...che sei una tosta come tutte le ragazze del FCI ...... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 8:12 pm

raga....scusate ma per non buttarmi sotto i ferro....mi ci buttero' quando mettero' la tuta per farlo che lo devo fare i prossimi giorni....ma per togliere il tappo della coppa ,occorre togliere il paramotore o no....??? e poi quando rimetti il tappo devi mettere la guarnizione ad anello di rame nuova seno' perde ,come tante vetture o no....?? perche' se vado a comprare il filtro allora chiedo anche l'anello...grazie....ciao.... bounce
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 8:25 pm

si va tirato via il paramotore...ci lavori meglio...cambiare l'anello non è necessario...guarda com'è messo quando lo smonti ma in genere non va cambiato...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 9:45 pm

si il paramotore si deve levare,non l'ho scritto???ci vorrebbe un buco,sarebbe più comodo!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 10:47 pm

Quoto tutto ciò che han detto i boss. Ma io la prima volta che ho cambiato gli oli al ferro ho anche cambiato tutti i tappi e le guarnizioni in rame. I tappi li ho sostituiti perchè hanno la testa sottile, scappavano facilmente dalla chiave ( e chi ne faceva le spese eran le dita....) ed erano anche già rovinati/arrotondati, per cui ho tribolato a tirarli via. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio filtro olio casalingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio filtro olio casalingo   Cambio filtro olio casalingo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio filtro olio casalingo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» Filtro olio
» scambiatore di calore sotto il filtro olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: