Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferro che fischia

Andare in basso 
+10
feretna
mat4x4
led_z
Trappola ®
ferro89
full metal jacket
zeus
Sbambi
NEVERDIA
Plucky
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 5:13 pm

Ciao,
da quando ho il ferro ho notato che emana un sibilo/fischio in accelerazione...non me ne sono preoccupata fino a qualche giorno fa quando il mio nuovo meccanico mi ha detto che quel suono è prodotto dal carburante perchè passa in un doppio scarico ... ??? qualcuno di voi ce l'ha? è vero?
Dopo le molle, il termostato completamente tolto e questo, mi domando che cavolo ci han fatto al mio povero ferro!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 6:41 pm

cazzata.....c e un modello di scarico di feroza che produce questo sibilo...è normalissimo =) tranquilla....sembra una turbina quasi....a me personalmente non piace assolutamente ma è normale tranquilla
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 6:50 pm

esattamente come il mio!!!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 6:56 pm

SI SI ANCHE IOL MIO ...MA MI SA CHE è LO SCARICO CHE HA QUALCHE BUCHETTO...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 6:56 pm

concordo... Anche il mio lo fa e il meccanico mi ha detto che è normale.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Feb 28, 2010 9:28 pm

il mio non lo fa...però ho sentito quello di sbambi e fischiadavvero tanto...mi piace il suono cosi...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 12:42 am

si la prima volta, dopo un pò è una vera menata... drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 1:38 am

eh pensa il mio...ti ricordi come canta?? lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 11:24 am

E' VERO!!!

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 11:34 am

quando tornerà dall'officina non canterà +! ventolone elettrico che spinge bene e radiatore maggiorato lancia delta! lol!
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 12:46 pm

grazie raga,
meno male mi fate stare tranquilla!
è vero, dopo un pò è una vera rottura... cacchio, non smetto mai di scoprire le doti nascoste del mio ferro!
cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 8:03 pm

caspita devo fare una registrazione di come "canta " la trappola cosi' non vi lamentate piu'.......... What a Face

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 01, 2010 10:58 pm

Trappola ® ha scritto:
caspita devo fare una registrazione di come "canta " la trappola cosi' non vi lamentate piu'.......... What a Face

SIAMO IN ATTESA......anche noi che lo abbiamo sentito dl vivo. Ciao trap

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 1:46 am

domani carico il video della mia... lol!
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 1:11 pm

Per Pluki....anche il mio fischia... è una ventolina che sta nello scarico....si può anche smontare...credo. Non dare retta al meccanico....che cerca soldi....
Mi interessava saperere invece perchè hai tolto il termostato? Poi non ti si scalda mai il motore...rischi di rovinarlo!!!Io non riesco a risolvere dei problemi collegati alla temperatura dell'acqua.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 3:30 pm

mat4x4 ha scritto:
Per Pluki....anche il mio fischia... è una ventolina che sta nello scarico....si può anche smontare...credo. Non dare retta al meccanico....che cerca soldi....
Mi interessava saperere invece perchè hai tolto il termostato? Poi non ti si scalda mai il motore...rischi di rovinarlo!!!Io non riesco a risolvere dei problemi collegati alla temperatura dell'acqua.
Ciao

non sempre lasciare il termostato è un bene per la macchina...sopratutto se ha problemi di temperatura o di guarnizione testa bruciata... io sono anni che giro senza e va da dio...se solo lo mettessi avrei l'acqua a mille...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 5:04 pm

Che goduria allora quando fischiava, cambiando marmitta e' svanito tutto.
Che peccato!!!!!!
Cmq stai tranquillo e' tutto nella norma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 6:54 pm

per ferro89

però tu avevi la guarnizione della testa bruciata o sbaglio? La mia ha tutto l'impianto di raffreddamento nuovo eppure mi scalda troppo!!! Probabilmente la lancetta della temperatura non dice vero!!!Ormai ho cambiato ogni singolo pezzo!!!!
Ho anche la ventola sempre attaccata però nei lunghi tragitti è fastidiosa per le orecchie quindi forse study ora leverò anche io il termostato!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 9:47 pm

si la mia guarnizione non era messa molto bene..comunque il termostato non è legato in alcun modo alla ventola...il termostato serve solo per far scaldare prima il circuito del motore esonerandolo dal radiatore...se si toglie, il motore ci metterà + tempo ad andare in temperatura però dopo un pò la temperatura sale tanto come prima...io non facendo tratti di strada lunghi l'ho tolto e ne traggo vantaggio ma se uno usa la macchina per grandi tragitti allora è una modifica che arriva fino a li...
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 11:08 pm

ok grazie per i consigli. Ma se il termostato aprisse la valvola ad una temperatura minore il motore sarebbe un pò più freddo-----infatti so che per il ferro ci sono termostati che aprono a 76 gradi ed altri come il mio ad 82 gradi. Forse è meglio quello da 76!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeDom Mar 07, 2010 11:36 pm

se ti scalda tanti indubbiamente è meglio quello da 76...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 1:50 pm

io ho messo quello della renaul r4 apre a 72 e va ficcato in un manicotto, è molto piu comoda da smontare in caso di problemi
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 5:07 pm

mi puoi spiegare bene dove e come l'hai messo...cosi provvedo senza meccanico. Ciao
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 2:18 pm

nel manicotto alto del radiatore quello in gomma che c'è tra il radiatore e l'altro pezzo di tubo rigido, li mi regolòa l'acqua in entrata nel radiatore poi viene raffreddata e nel motore entra parecchio piu fredda in questo modo la temperatura sta a metà tra il minimo e la metà
Torna in alto Andare in basso
mat4x4

mat4x4


Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : Jesi

ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 2:34 pm

ho visto i termostati della r4 ma ce ne sono di molti tipi, mi sapresti indicare quale è facendo una ricerca su internet? Io no l'ho trovato che apre alla temperatura che dici tu, solo a 82, 87, 89 gradi!!!
Cmq grazie delle info, ciao study study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferro che fischia Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro che fischia   ferro che fischia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ferro che fischia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» HELP, FERRO KO!
» Bmc DIA per ferro
» prova
» il ferro non parte
» il mio ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: