Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Motore 85,20 KW??

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeMer Giu 02, 2021 4:55 pm

Ciao ragazzi, sono da poco un felice possessore di un Feroza America F310.

Sul libretto è dichiarata una potenza in KW di 85,20... Io non riesco a trovare da nessuna parte questo valore per un motore Feroza/Rocky.

Si tratta di un dato reale o di un errore in fase di immatricolazione originale ai tempi dell'importazione?

Grazie mille a chi mi illumina. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeMer Giu 02, 2021 9:11 pm

Dovrebbe essere un errore in fase di scrittura del libretto, avresti un motore da 115CV
L'unico che aveva un motore da 85KW era il freeclimber prima serie a gasolio 6 cilindri, il freeclimber 2 uguale al Feroza America aveva un BMW 4 cilindri da 74KW

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeMer Giu 02, 2021 9:13 pm

Lupo grigio ha scritto:
Dovrebbe essere un errore in fase di scrittura del libretto, avresti un motore da 115CV
L'unico che aveva un motore da 85KW era il freeclimber prima serie a gasolio 6 cilindri,  il freeclimber 2 uguale al Feroza America aveva un BMW 4 cilindri da 74KW

Penso anch'io ad un errore, che mi costa caro per altro... Come posso fare per capire l'effettiva potenza ed eventualmente rettificare il dato?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeMer Giu 02, 2021 9:21 pm

Cerca la sigla sul motore e il numero, poi puoi contattare Danilo Metelli sul gruppo FB per avere chiarimenti.
Per quanto riguarda il libretto, ti conviene fare una denuncia per averlo perso, dovrebbero ristamparlo senza farti fare il collaudo e se sei fortunato ti ritrovi due misure di gomme.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
TommyGun80




Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.05.21

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeVen Giu 04, 2021 3:16 pm

Lupo grigio ha scritto:
Cerca la sigla sul motore e il numero, poi puoi contattare Danilo Metelli sul gruppo FB per avere chiarimenti.
Per quanto riguarda il libretto, ti conviene fare una denuncia per averlo perso, dovrebbero ristamparlo senza farti fare il collaudo e se sei fortunato ti ritrovi due misure di gomme.

Grazie Lupo, fammi un po' capire meglio la storia delle misure delle gomme... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitimeVen Giu 04, 2021 5:51 pm

A me è capitato con il Toyota di rifare il libretto e quando mi hanno consegnato quello nuovo c'erano aggiunte alcune misure di gomme.
Quando lo rifanno, non sempre, guardano un modello di riferimento con tutte le omologazioni.
Il mio Ferro ad esempio ha solo le 195R15 se rifacessi il libretto, probabilmente mi inserirebbero anche le 225/70R15 che sono omologate su altri Feroza.
Purtroppo essendo in Italia non è una regola fissa varia da Motorizzazione e da chi lo fà.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motore 85,20 KW?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore 85,20 KW??   Motore 85,20 KW?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motore 85,20 KW??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore
» motore
» Ferro che va a 3, parte2
» Motore KO! :(
» domanda per gli esperti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: