Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
slymen77




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.05.09
Località : Baone (Padova)

non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Empty
MessaggioTitolo: non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia   non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 5:48 pm

ciao a tutti, sono luca, ho un BErtone Freeclimber II Ri (daihatsu rocky se nn erro) con i mozzi anteriori automatici (c'è scritto automatic locking hub) e ieri ho rischiato di rimanere impantanato!!!!ho fatto manovra con le ruote posteriori in un po di fango, mentre le ruote anteriori erano sul ghiaino, visto la situazione prima di fare manovra ho inserito le quattro, faccio retro e sorpresa, resto impantanato....Praticamente da qnt poco ne sono di quattro ruote motrici.....secondo me nn funziona il blocco differenziale anteriore non va!!!!che sia un problema dei mozzi automatici anteriori che non si inseriscono???da notare che sento un leggero rumorino all'anteriore sinistro?
Cosa mi consigliate???che inizi a stare in cerca di due mozzi automatici per la sostituzione????
quale altra prova pozzo fare per capire da cosa dipende???
Aggiungo che la spia sul cruscotto delle 4x4 si accende, ho provato anche con le ridotte!

attendo qlc consiglio grazie
Luca
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Empty
MessaggioTitolo: Re: non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia   non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 6:07 pm

Hai rotto uno dei due mozzi.... il differenziale fa il resto e ti fa restare impantanato!!! Ti consiglierei di fare una revisione dei mozzi (magari uno dei due si è soltanto bloccato, anche se sono facili a rompersi) e se ne trovi uno rotto monti dei bei mozzi manuali, che sono infinitamente più economici ed infinitamente più robusti.

Fammi sapere
Marco
Torna in alto Andare in basso
slymen77




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.05.09
Località : Baone (Padova)

non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Empty
MessaggioTitolo: Re: non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia   non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 6:29 pm

darix ha scritto:
Hai rotto uno dei due mozzi.... il differenziale fa il resto e ti fa restare impantanato!!! Ti consiglierei di fare una revisione dei mozzi (magari uno dei due si è soltanto bloccato, anche se sono facili a rompersi) e se ne trovi uno rotto monti dei bei mozzi manuali, che sono infinitamente più economici ed infinitamente più robusti.

Fammi sapere
Marco
grazie della risposta...cosa mi consigli che inizi la ricerca dei mozzi usati???sono facili da reperire???il costo medio quanto si aggira???

ancora grazie
Luca
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Empty
MessaggioTitolo: Re: non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia   non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 11:52 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

X farti un'idea. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Empty
MessaggioTitolo: Re: non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia   non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
non funzionano le 4x4, le anteriori non "tirano"..che problema sia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1° OFF ROAD SU PISTA " CITTA'DI BRONTE". 08/02/2009 INVITO x i SICILIANI
» 3° memorial " PIETRO MOTTA" citta' di Misterbianco (ct) trial
» Braccetti anteriori
» non funzionano più gl' indicatori di direzione e 4 frecce
» Come funzionano i differenziali, tipologie diverse a confronto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: