Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FARETTI bastardelli.....

Andare in basso 
+3
Sbambi
SLASH
NEVERDIA
7 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 2:11 pm

ho montato i nuovi fari suplementeri sul mio ferozino...accendo..ok tutto bene...l altra sera però mentre ero in asfalto e li tenevo accesi ad un certo punto si sono spenti da soli...guardo e il fusibile era bruciato....ne metto un altro ma nulla quando li accendo me lo brucia..perchè?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 2:18 pm

il fusibile forse è troppo pco resistente...o qualcosa fa dispersione...prova un po' con un fusibile piu' grande...

anzi..aspetta i pareri di chi ne sa piu' di me che io di collegamenti elettrici non me ne intendo troppo... lol!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 3:47 pm

Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeMer Nov 26, 2008 4:20 pm

innanzitutto devi vedere bene se i cavi che hai montato siano integri, successivamente devi vedere la potenza delle lampade, dividerlo per 12 (il voltaggio circa della batteria) e troverai di quanti ampere deve essere il fusibile.
Se ad esempio hai due lampade da 20 Watt (totale 40), dovrai usare un fusibile da 3.3 ampere ma considerando che devi leggermente sovradimensionarlo ti consigliere un 4, il 3.5 è troppo vicino.

Spero di esser stato utile. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 1:39 am

perfetto mille grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Nov 27, 2008 11:43 pm

Buono a sapersi... questa cosa di come misurare gli ampere dei fusibili non la sapevo... Grazie Sbambi!! santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 2:03 am

Wink se è per elettronica chiedete pure.... tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeSab Nov 29, 2008 10:59 pm

uno schemino per il montaggio?? grazie, ciao
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 4:07 pm

Domani mattina monto i faretti supplementari. Dopo essermi ben informato lavoro a regola: relè con fusibile, interruttore collegato al comando fari, per essere a norma e passare il collaudo senza doverli smontare.....speriamo bene! ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 6:40 pm

scusa enri? l'interruttore collegato ai fari? non va bene se li attacchi a un interruttore da cruscotto? non l'ho capita..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 7:47 pm

to enri..guarda qua,a fondo pagina afro
http://www.feroza-club.com/public/ventola_supp.htm
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 9:17 pm

Perfetto gio, grazie. Ma se non sbaglio nel tuo impianto il positivo dell'interruttore va direttamente al relè. Oggi ho smarronato il mio amico elettrauto x farmi spiegare tutto e mi ha detto che per essere in regola al 100% l'interruttore dei faretti deve prendere corrente da un punto "sotto chiave" nel caso lo controllassero al collaudo o un pulotto bene informato. Ricky sì lo switch da cruscotto va bene ma non deve essere alimentato direttamente dalla batteria. Poi vi faccio sapere. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 2:26 am

boooh..io l'ho fatto col mio amico che ha studiato i circuiti..cioè,ancjh'io li ho studiati ma lui li faceva in pratica..quindi io facevo il taglia cavi lol! lol! non saprei dirti..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 7:58 pm

I faretti ti si accendono anche con le posizioni spente? Se si sei diretto. Come li hai regolati i fari, altezza e apertura? Lo ho fatto a "stim" come si dice qui, non so se c'è un sistema più preciso. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeDom Dic 07, 2008 8:50 pm

io ho messo il tastino..non sono collegati insieme ai fari..pero' adesso vorrei fare il collegamento che quando fai i "bilux" si accende tutto...
a parte che se rimonto il vecchio paraurti i faretti non li metto..li lascio sul vecchio...

per la posizione,altezza..boh..mi sono limitato a metterli su..infatti non fanno troppa luce..ma li ho pagati 20 euro...credo sia per quello
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:57 pm

anch'io gio li ho messi come te! di 4, 26 euro non pretendo troppo! io mi sono collegato diretto, ma con il relè! e ho messo gli interruttori davanti alla luce interna della macchina! mi piaceva troppo quando T.C. in Magnum PI per far partire l'elicottero accendeva tutti quei pulsanti!

FARETTI bastardelli..... Immag020

FARETTI bastardelli..... Immag022

FARETTI bastardelli..... Immag021

ciao! simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 5:11 pm

lol! lol! anche a me piace schisciare tutti i bottoni..i miei faretti vanno bene per il fuoristada,perchè fanno luce in basso e vedo bene le pietre quando sono a pochi metri...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 11:17 pm

se volete fare il collegamento a modo che ci siano queste condizioni :

1) faretti attivabili da soli con interrutore
2) faretti attivabili insieme agli abbaglianti quando fate lampeggio oppure quando li attaccate fissi
con possibilita' di disabilitare la funzione

dovete usare dei diodi nel circuito.

Se avete bisogno, mandate pure una mail......

ciao!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitimeGio Giu 18, 2009 11:56 pm

bene ale.. quando dovro montarli ti chiamerò.. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
Contenuto sponsorizzato





FARETTI bastardelli..... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARETTI bastardelli.....   FARETTI bastardelli..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FARETTI bastardelli.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FARETTI TONDI O FARETTI QUADRATI?
» Faretti Led
» Faretti supplementari
» Info collegamento faretti led ... cosa cambia ?
» 6 FARETTI...DOVE METTERLI???????????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Vai verso: