Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ma cos'è?? un bigfoot?? : )

Andare in basso 
+18
NEVERDIA
maxiarts
Berto165
lo scricciolo
saby
TigerHunter
KIID FER
leslie
Sbambi
full metal jacket
GIO'SOBILLATORE
zeus
bilancia
Trappola ®
Plucky
led_z
SLASH
ferro89
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:48 am

ci vogliono sei metri zè...mi pare costi 100 euro tutto...più o meno
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 4:35 pm

si io ci ho dato 115 di 6 metri...me ne è avanzato un metro si e no...ce ne sono di 2 tipi...i primi come i miei sono un pò meno flessibili e + resistenti...e internamente hanno una striscia metallica proprio per il fissaggio con le autofilettanti...mentre gli altri sono + gommosi però non hanno la striscia metallica interna che a mio parere è una furbata pazzesca...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:59 pm

E bellissimo!!! Bravo Kri!!!
Non ti preoccupare tanto del diff. Devi solo fare attenzione quando salti e sui sbalzi.
Ti accorgerai che non ammazzano tanto il motore. Be , la sentirai legermente piu pigrina in ripresa , ma tutto qui.

Sapresti dirmi per caso quanto pesano smontate?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 9:44 pm

si infatti non ho sentito tutta quella gran differenza a livello di motore...quanto pesano non lo so...comunque le ho prese in mano e rispetto alle altre pesano veramente tanto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 10:14 pm

Ma non pensano quelle gomme?
Com'è la tenuta?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 10:25 pm

pesano tanto...e la tenuta è veramente pessima...però va be...meglio cosi vado piano e non si consumano... lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:53 am

si alla fine se ci stai attento il differenziale non lo rompi...
pero' davanti a ostacoli difficili,se posso darti un consiglio,cerca un'altra strada o evita...per difficili intendo roba tipo il dente che ho fatto io...
lì sei sicuro che rompi,l'ho imparato sulla mia pelle...già con le 195 se salti devi pregare la madonna prima di atterrare...con quelle gomme tanto vale iniziare a bestemmiare quando sei in volo! lol!

ah...anche se sei in twist e senti che comincia a saltellare perchè ti stai bloccando...fermati e fai retro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 12:55 am

Ma scusate, comprate le extreme x bestemMiare?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:10 am

Non sono indispensabili lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:15 am

gio gia sabato ho provato a fare 2 denti un pò impegnativi e presi moooolto moderatamente...assolutamente non come quello che hai fatto te...però hai ragione non è molto bello veder saltare cosi la macchina...senti degli strattoni belli forti...è che ho provato per vedere un pò i limiti di queste gomme...per ora + che soddisfatto..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:20 am

MARCO ha scritto:
Ma scusate, comprate le extreme x bestemMiare?

no le compriamo perchè hanno un grip che spaventerebbe anche un trattore...e l'altezza da terra è uno dei problemi del ferro...io mi trovo benissimo,sono gomme fantastiche,vai dapperttutto...ma se esageri,track...altro problema del ferro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:23 am

SLASH ha scritto:
MARCO ha scritto:
Ma scusate, comprate le extreme x bestemMiare?

no le compriamo perchè hanno un grip che spaventerebbe anche un trattore...e l'altezza da terra è uno dei problemi del ferro...io mi trovo benissimo,sono gomme fantastiche,vai dapperttutto...ma se esageri,track...altro problema del ferro...

grandi gomme...gia detto tutto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 1:42 pm

Shocked Shocked ha
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 4:18 pm

si xò se posso permettermi è un po una stronzata non poter fare dei passaggi xchè altrimenti rompi, poi arriva il fenomeno di turno con il ferro originale e 123 su.. passa il passaggio...
non ha senso farsi il macchinone se poi non lo puoi sfruttare x fare dei passaggi piu impegnativi quando con mantenendo il feroza con un certo tipo di preparazione lo potresti fare..
vi ricordate gli "inizi" quando si diceve "ah quello la con il macchinone non ci prova nemmeno a farla xchè altrimenti rompe" e tu prendevi su il tuo cazzillo di 20 anni con 4 gomme e 2 balestre spompe e facevi tutto e ti sentivi un "toro" xchè tu ce l'hai fatta e lui no, ora si sta un po invertendo la situazione....

x carita, stanno venendo fuori mezzi da sto club da panico, da vetrina ma se poi alla fine chi guida si deve limitare a fare cosexchè altrimenti rompe è una stronzata..
secondo me lo scopo di preparare una macchina è quello di adattarla a quello che vuoi fare, ma non doversi adattare xchè altrimenti si rompe....

io la penso cosi, l'ho provata sulla mia pelle con la modifica dei puntoni... 2 anni con il feroza originale mai ritirato 2 campionati vinti di categoria e in 3 e un 4 assoluto, modifico la macchina che effettivamente era cambiata di brutto e continuava a spaccarsi, x farla reggere avrei dovuto andare piu piano ma che senso avrebbe avuto??? faccio il "macchinone" e poi devo andare piano xchè altrimenti si spacca...
invece no, tutte le volte che si rompeva si modificava in modo che reggesse a qualsiasi botta, salto ecc ecc e alla fine ci siamo riusciti.
quello che voglio dire è che è la macchina che si deve adattare e noi dobbiamo riuscire a farla reggere, non noi che non proviamo piu dei passaggi xchè sappiamo che tanto si rompe...

ripeto è un mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 5:00 pm

no no ma infatti hai ragione fede...infatti io ho appena preso quelle gomme che per adesso e per quel poco che ho provatro mi stanno dando un ottima impressione...ma come dici tu bisogna adattare il mezzo a noi stessi...è per questo che non mi voglio fermare qua... nell'anno nuovo appena avro dei soldi disponibili mi metto sotto e inizio a guardare come irrobustire meccanica e sollecitazioni varie...tanto di assetto mi manca poco da fare(anche perchè ormai non c'è + niente da fare a parte montare 2 molle lol! ).per ora sono quasi a posto devo solo cambiare gli ammo dietro e trovare quelli perfetti...una volta fatto quello mi metto a pensare alla trasmissione e la prima cosa che faccio è cercare un differenziale anteriore serio...tanto so che questo mi durerà poco...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 6:21 pm

Quoto al 100% Fede. E in più aggiungo dal basso della mia ignoranza che forse, se si sa bene cosa si vuol fare e dove arrivare, bisognerebbe fare il contrario di quello che dice Kri. Sapendo che il diff anteriore è debole prima risolvere quel problema, poi montare gommoni e andare avanti con le modifiche. Sentivo a Maggiora che un torsen con le palle per il ferro costa sui 600€, tanto x carità, però poi magari ne spendiamo 450 x le gomme che facilmente ci romperanno il diff.... Mia personalissima opinione!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 6:58 pm

va be ma visto che mi servivano delle gomme nuove in ogni caso e non avendo la possibilità di prendere 2 treni ho optato per spendere da subito 350 euro per prendere le gomme a cui ero interessato...non potevo farmi l'inverno senza gomme...qualcosa dovevo prendere...se costa 600 euro tanto meglio...pensavo di spenderci molto di +...x adesso devo solo stare attento e non forzare la mano...
Torna in alto Andare in basso
Berto165

Berto165


Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 27.10.08
Località : Castell'Arquato (PC)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 8:10 pm

Ciao KRI!!

io inizio con il complimentarmi!! veramente veramente FANTASTICO!! ma aggiungo che trovo sensato quello scritto da Fede ed Enrico, ma altrettanto sensato e' dire che sicuramente avrai ponderato le tue scelte e che quindi se lo desideravi cosi' hai fatto benissimo a fartelo... pero'... non potevi rimarchiarle con l'altra misura 225/70 R15, non l'hai a libretto?? io inizialmente le avevo marchiate 195, ma poi dopo due controlli e troppi sospetti (...fortuna i ghisa erano incompetenti) le ho fatte ri-rimarchiare 225! e pensa che le mie gomme sono delle mud normali...

Ciao
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 8:29 pm

secondo me ..alla fine ...stare con quelle gomme sotto ..nn ha prezzo per l'adrenelina che ti danno in strada...anche se si va in off stai cagato perche puoi triturare il diff...ma se nn fai salti stai trinquillo..
cmq ..io le avrei prese ancora piu larghe.... afro afro afro afro
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 8:53 pm

io quoto quello che dice fede..il ragionamento fila e non c'è niente da dire...
verrebbe da chiedere: perchè allora hai montato quelle gomme quando un feroza con le 195 ha fatto il dente e tu hai rotto??

beh,io le ho messe perchè prima potevo fare il dente senza rompere ma mi incastravo praticamente ovunque...vedi ad esempio maggiora dove l'anno scorso,con le 195,ho dovuto saltare parecchi pezzi per una questione di luce da terra...e vedi altri raduni dove per passare sulle carraie lasciate da altri rimanevi a penzoloni...e vedi quando mi sono arenato nella neve....

quello che volevo dire io è che bisogna fare delle scelte....delle scelte perchè abbiamo un differenziale del cazzo,se avessimo i ponti del patrol avrei montato le 38 e buonanotte...io ho messo quelle gomme davvero alte perchè adesso il ferro è pressoche inarrestabile...tutte le cose che a maggiora non ero riuscito a fare quest'anno le ho fatte...

dall'altra parte ho compomesso la resistenza dell'anteriore,che quindi è meno adatto a ostacoli cazzuti tipo dente...
ma dal momento che il dente io l'ho visto solo a maggiora,e per il resto dell'anno faccio cose difficili ma non così incazzose,sono contento così...

non so se mi spiego...dovendo scegliere tra fare l'ostacolo impossibile e arenarmi dalle altre parti,o evitare l'unico ostacolo difficile ma andare tranquillo da tutte le altre parti,ho scelto la seconda...

il torsen sarebbe un bel regalo...ma non mi soddisferebbe...cioè,per spendere 600 euro...
a quel punto,avendo le conoscenze,alla stessa cifra trovo 2 ponti seri,li monto praticamente a prezzo stracciato e ci monto gommozzi giganti...
non è nelle mie priorità per ora...sarebbe uno stravolgimento che per ora non mi sento di fare...

vedremo l'evolversi delle cose...se un giorno il ferro non servirà + per andare in giro ci pensero'...anche se sarei più orientato a metterlo giù per quello che è nato...velocità...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 10:58 pm

guarda, avete ragione tutti, ognuno si "costruisce" il mezzo x quello che gli piace fare e x altre mille cose, era solo un mio pensiero...
il mondo è bello xchè è vario!!


lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 23, 2009 11:32 pm

preciso, non critico nessuno, ho solo detto cosa farei io volessi un mezzo super come i vostri. Ognuno fa le sue scelte e se le porta avanti con le sue priorità, dettate anche da budget non miliardari. Ciao!
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 12:36 am

no ma il torsen è una bella idea eh...poi se ci metti un blocco dietro ciao...
io per ora non ho speso un euro per il differenziale...pero' se già te ne partono 2 o 3 tanto vale pigliarsi il torsen...

io credo che se lavorassi invece che andare all'università userei tutti i soldi fino all'ultimo centesimo per il ferro...

meno male che non lavoro!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:12 am

Approfittane fino a che sei giovanotto e single....poi non puoi piu spendere tutto x gli hobbyes.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 24, 2009 1:19 am

si hai ragione..infatti quello che ho lo spendo in quello...se lavorassi seriamente mia madre mi prenderebbe a calci nel sedere e non mi manterrebbe più! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma cos'è?? un bigfoot?? : )   ma cos'è?? un bigfoot??  : ) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ma cos'è?? un bigfoot?? : )
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: