Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 secondo voi si può fare?????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
peppetequila

peppetequila


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 46
Località : Bagheria (PA)/Leverano (LE)

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 5:15 pm

vedendo una trasmissione su sky tempo fa un tizio che fa delle modifiche alle macchine ha preso un suzuki piattissimo e dopo aver centinato le balestre post. inveci di montare l'asse delle ruote sopra di esse lo ha montato sotto....
mi spiego meglio... cazzo.... non mi viene come si chiama.... vabè il gruppo motrice delle ruote è montato sopra le balestre invece sto malato l'ha montato sotto sollevando di altri cm. il catorcio..... secondo voi è una cosa fattibile....
io ci ho studiato un pò a sembra che non ci dovrebbero essere problemi... però prima di farlo vorrei chiedervi un parere prima di finire a gambe all'aria Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 5:29 pm

Quando un mesetto fà ho smontato tutto il blocco dietro (differenziale, ponte, balestre...) mi era venuta questa malsana idea... scratch ma a parte che alcuni tubi dovrebbero essere allungati non ci sono problemi.
L'unico inconveniente è che dietro si alzerebbe, ma davanti la cosa risulterebbe mooolto più articolata e molto più costosa.
Oppure si potrebbe alzare solo dietro ma il Ferro risulterebbe un po troppo piegato in avanti!
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 5:56 pm

si ho visto foto di ferri che usavano quel sistema qua...i tubi vanno allungati..quello ok...ci sono da rifare gli attacchi degli ammo o probabilmente cambiarli, e inventarsi un modo per fissare le balestre sopra il ponte..si potrebbero anche montare i cavallotti al contrario con relativo piattello..ma questi sono dei problemi relativamente importanti...
il problema principale è...la crociera e l'albero di trasmissione...la crociera lavora troppo inclinata a l'albero dato l'inclinazione risulta essere troppo corto...andrebbe spessorato come fanno nei suzuki...
poi comunque resta il problema dell'anteriore...la macchina minimo si alzerebbe dello spessore del ponte che contando alche la base dove poggiano le balestre,piattelli ecc arriva anche a 15 cm...senza ricentinare nulla...se si ricentina il tutto si va parecchio oltre i 20...una cosa esagerata...visto che l'anteriore si dovrebbe alzare di massimo 5 cm..anche se alla fine abbiam scoperto che se si alza un pò di + non fa nulla...con l'inconveniente di avere meno escursione però..
Torna in alto Andare in basso
peppetequila

peppetequila


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 46
Località : Bagheria (PA)/Leverano (LE)

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 6:33 pm

in effetti avete ragione..... troppo complicato sopratutto l'anteriore
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:35 pm

anche a me piacerebbe provare...però l'anteriore dopo...fa un pò pena lol!
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:46 pm

scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:49 pm

l'ha fatto diego,un vecchio socio...ci sono le foto su uno dei giri a brissago...alta come la mia ora,pero' le sue erano piatte...ma l'ha venduta per la disperazione...davanti era un disastro...
su un suzuki ci sono 2 ponti...e si puo' fare...sul ferro no...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





secondo voi si può fare????? Empty
MessaggioTitolo: Re: secondo voi si può fare?????   secondo voi si può fare????? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
secondo voi si può fare?????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: