Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mjupiter111

mjupiter111


Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 51
Località : Cagliari

per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Empty
MessaggioTitolo: per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla   per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Icon_minitimeMar Set 01, 2009 2:57 pm

ciao a tutti, dopo essermi servito delle vostre dritte e capacità nel saper aggiustare il ferro, con le quali sono riuscito a trasformare il mio emaciato quattro ruote in un vero gioiello sono qui a ricambiare la cortesia e l'amore che avete dimostrato per il nostro mezzo con un rimedio per chi come me ha il problema del MOTORINO degli alzacristalli difettoso. Vi sarà capitato di girare in lungo ed in largo per cercare il meccanismo alzacristalli completo per non avere seccature nel montaggio; vi sarà anche capitato di non riuscire a trovarlo e dovervi accontentare dell'alzacristallo manuale e lasciare la restante parte meccanica in attesa di risoluzione, inesorabilmente mollata in cantina o peggio elevata agli onori dello sfasciacarrozze. TUTTO QUESTO E' ACQUA PASSATA. Nel mio girovagare per tale pezzo di ricambio ed ormai stanco della lunga ricerca mi sedetti, un dì , su una catasta di cerchioni presso il mio demolitore di fiducia quando, voltandomi verso il mio lato migliore, scorsi una visione paradisiaca, UNA TOYOTA COROLLA dell '95 '98 ( quella a fari tondi), abbandonata li da chissà quale stolto proprietario incosciente del grave affronto fattole nell'abbandonare un cosi ECCELSO mezzo. Un'idea mi balzo' alla mente: e se provassi i motorini di quella macchina. Stanco, affranto, disperato, strisciai verso di Lei attraversando un lago di olio come un beduino assetato striscia come serpente sulla sabbia verso l'oasi di salvezza, sperando non sia un miraggio. Prendo le chiavi inglesi smonto, svito,strappo quasi, dallo sportello il motorino dell'alzacristalli ed EURECA !!!!!!!!!!! E' compatibileeeeeeeeee. Unico accorgimento e' che nel mio beneamato Cammello (Daihatsu Feroza) il motorino sinistro Toyota va sull'alzacristallo destro e viceversa per quello destro Toyota.


Qui le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A sinistra il motorino guasto Daihatsu, a destra quello Toyota SOLO APPARENTEMENTE piu piccolo e meno potente MA VI ASSICURO CHE NEL FEROZA FA ADDIRITTURA MENO FATICA NELL'ALZARE IL VETRO. Notate la distanza delle viti di ancoraggio dalla ruota dentata centrale: e' la medesima. Questi motorini sono invertiti per via di ciò che vi ho detto. Inoltre una piccola cosa sulla quale ho riflettuto smontando e rimontando: L'alzacristallo sia esso manuale o elettrico fa forza con il peso del vetro sulla ruota dentata quando e' alzato, perciò viste le sollecitazioni in fuoristrada duro conviene abbassare i vetri onde prolungare la vita dei denti dei meccanismi del suddetto. Un altro piccolo accorgimento: prima di buttare il vecchio motorino conservatene l'attacco elettrico per spostarlo sul motorino Toyota, anzi , fate una cosa , il motorino vecchio non buttatelo proprio :-) ( io conservo tutto ). Grazie ancora per le vostre dritte in futuro ricambiero'

Un sentito ringraziamento a Slash per il suo ripristino del giunto viscostatico che ha risolto il surriscaldamento del mio mezzo.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Empty
MessaggioTitolo: Re: per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla   per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Icon_minitimeMar Set 01, 2009 3:48 pm

evvai!!!bella la storia,bello il finale,sono contento che tu abbia risolto vari problemi!!!a presto!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Empty
MessaggioTitolo: Re: per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla   per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Icon_minitimeMar Set 01, 2009 8:30 pm

che storia! se mai avò voglia di convertire l'impianto saprò dove cercarlo!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Empty
MessaggioTitolo: Re: per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla   per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Icon_minitimeMar Set 01, 2009 10:25 pm

mi hai fatto piangere dall'emozione... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Empty
MessaggioTitolo: Re: per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla   per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per chi ha gli alzacristalli elettrici guasti. Conservate il meccanism.Guardate le toyota corolla
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco meccanismo alzacristalli elettrici!!
» gUARDATE QUA
» guardate qui...
» Guarnizioni alzacristalli
» toyota 4.500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: