Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 amplificatore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeVen Lug 03, 2009 10:24 pm

raga ho un amplificatore kenwood da 400 watt mi date una mano con i collegamenti??
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:41 am

CIAO!

ALLORA TI PASSO LE INDICAZIONI DI MASSIMA MA AVREI BISOGNO DI CAPIRE COSA CI VUOI FARE , SE FOSSE QUALCOSA DI SPECIFICO....

+ OVVIAMENTE POSITIVO DIRETTO ALLA BATTERIA SOTTO FUSIBILE
- NEGATIVO BATTERIA ( PRENDILO DA UN PUNTO QUALSIASI DI CARROZ O TELAIO IL PIU VICINO POSSIBILE

QUESTA MANOVRA E PER EVITARE RONZII E DISTURBI

REMOTE --- COLLEGA IL POSITIVO CHE TI FORNISCE LA TUA AUTORADIO PER POTER ACCENDERE IN AUTOMATICO L'AMPLIFICATORE.

POI NN HO IDEA SE IL TUO AMPLI E A 2 O PIU CANALI.....
COMUNQUE SIA , SU SPEAKER PUOI COLLEGARE GLI ALTOPARLANTI , SE E A 4 CH PUOI FARE FRONTE RETRO
SE E 2 OVVIAMENTE PUOI SOLO USARLO PER DAVANTI OPPURE DIETRO

SUI CONNETTORI CIRCOLARI (RCA) ENTRERAI CON UN CAVO APPOSITO (ACQUISTALO OPPURE FATTELO TU) IL QUALE PRENDERA' SEGNALE DALL'USCITA PREOUT DELLA TUA AUTORADIO.

DOPO DI CHE REGOLA IL GUADAGNO COL TRIMMER , AVENDO IL VOLUME DELLA RADIO QUASI AL MASSIMO , DEVI REGOLARE QUESTO TRIMMER SIGLATO GAIN FIN TANTO CHE IL SUONO E FORTE MA PERFETTO SENZA DISTORSIONI

TIENI PRESENTE CHE AMPLI POTENTI CON CASSE PENOSE, ALLA FINE FANNO MENO POTENZA CHE 2 CASSE OTTIME CON UN AMPLI PIU PICCOLO PERCHE IL SEGNALE RISULTA PIU PULITO CON MENO DISTORSIONI E DISTURBI .

PER QUALSIASI COSA CONTATTAMI PURE!

CIAOO
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:57 pm

eh eh! che aggiungere...sono arrivato tardi...in + ti posso dire che se è a 4 canali puoi fare dei ponti facendo lavorare gli altoparlanti con carichi diversi di ohm...serve a dare + potenza se per esempio hai 4 canali ma solo 2 casse... ovvio che le casse come dice ale devono essere di buona qualità...se no è veramente peggio che ascoltare musica sull'impianto originale...

il cavo del positivo va sotto fusibile...ti consiglierei un fusibile un pò serio e un cavo appropriato..dipende tutto da quanti watt rms ha l'ampli...le case di solito sparano alto...magari dicono che un ampli ha 1000w e rms però ne conta solo 400 per dire...se i watt sono giusti allora un cavo da 8-10 mm2 va gia bene...(pure per il cavo di massa)

controlla se la radio ha un uscita pre-out, se c'è come dice asle devi solo prendere il cavo rca e collegarlo all'ampli...se invece non ce l'ha potresti usare il positivo e il negativo degli altoparlanti e trasformali in rca cosi da inviare il segnale all'ampli...

se hai bisogno ti faccio uno schemino..
nome esatto dell'ampli?
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 3:29 pm

mi scusi signor elettrauto...ahahahah
ma le uscite dell'aytoradio oltre che essere di potenza perche comunque minimo sara' un 25w se non 45 NON PUOI farle entrare dentro agli rca che sono alta impedenza e accettano al massimo 200 , 300mw di ingresso!!!!!!!

piuttosto, a seconda di che ampli ha comperato neverdia, potra utilizzare i relativi ingressi "high" cioe quelli previsti per entrare con le uscite autoradio ,ma MAI e sottolineo MAI dovra' prendere ed entrare con l'uscita autoradio dentro i preout Rca dell'ampli!!!!!

efettivamnete le case sparano altissimo ma e normale, puro marketing....

pensa che in rete gira un ampli che e dichiarato tipo 200w x4 e il cavo di alimentazione che ti danno originale.....sara' 1 mm ahahahhahah roba da circo!!!!!


ciaoooo!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 12:05 pm

alt! innanzitutto...apprendista elettrauto...
comunque ci sono alcune cose da puntualizzare...

le radio come gli ampli di marketing sparano alto sui watt...una comune radio da 55wx4 è assolutamente molto lontana da quel valore...per canale si arriverà ad una potenza rms di si e no 10w...è tutta una montatura per far comprare radio alla gente...

allora...gli ingressi preout! ale ti do ragione...in genere si parla ti potenze molto basse...però...tutto dipende dal tipo di ampli...io ho montato 2 ampli in macchina e il mio audison riesce a reggere benissimo(sarà perchè è un ampli con le palle) con gli ingressi trasformati da uscite altoparlanti a rca preout...nel manuale dell'ampli ci sono anche i valori delle portate massime degli ingressi,non mi ricordo cosa c'era scritto ma si parlava di watt veri e propri non di milliw..
l'unica cosa è che c'è da essere un pò accorti a registrare il potenziometro del guadagno...altrimenti se lo metti troppo alto puoi salutare i sub e iniziare a imprecare allegramente il signore! lol!
invece l'altro ampli...che considero una vecchia ciabatta Very Happy ha gli ingressi high e li ho collegati li...quello invece da manuale non riusciva a reggere tanta potenza di ingresso e si parla di milliw...

in ogni caso prima di fare una cosa del genere mi ero informato da un tipo che c'è qua a parma che fa solo impianti car audio...perchè anche a me sta cosa puzzava un pò...ma alla fine mi ha detto che non fa niente di preoccupante...poi ti confermerò io stesso, tra poco devo smontare l'audison che ci ri devo fare i connettori rca perchè gia quando l'avevo portato a casa ce n'era uno un pò dissaldato...

in oltre ho gia fatto altri impianti in questo modo...però visto che non lo monto nelle mie macchine mi sono preso la libertà di metterci una specie di "protezione"...quando si ha una radio che non ha uscite rca da configurare un ampli senza ingressi high ci metto uno scatolotto che dentro ha praticamente 2 mini avvolgimenti tipo primario e secondario di un trasformatore(roba vostra da elettronici non so come si chiami Very Happy )
in questo modo l'entrata è a cavo normale proveniente dalla sorgente e l'uscita è a rca direttamente da collegare all'ampli...in questo modo mi assicura un calo di potenza necessario per far andare correttamente i preout...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 10:28 pm

EHEHEH Smile ALLOORA APPRENDISTA.....
TU RISPONDI MA NN LEGGI MAI QUELLO CHE SCRIVO, CHE DIAMINE !! rendeer lol!

1) TI DO RAGIONE SUL FATTO CHE , SE NON ABBIAMO NEMMENO CONOSCENZA DI CHE AMPLI PARLIAMO, NON E CORRETTO FORMULARE TUTTE LE IPOTESI...POSSIAMO FERMARCI A QUELLO CHE E' LA CONDIZIONE DI DEFAULT.

2) A MENO CHE L'AMPLI NON SIA PROVVISTO DI ATTENUATORI DI INGRESSO (CIOE REGOLAZIONI DEL GUADAGNO ATTIVE +10dB E PASSIVE -10DB PER ESEMPIO) NON SI DEVE MAI COLLEGARE LE USCITE DELLE RADIO SUGLI INGRESSI PREOUT . TALI ATTENUATORI VENGONO ANCHE VENDUTI SEPARATAMENTE IN MODO DA ESSERE POSTI IN SERIE AGLI RCA DI INGRESSO IN CASO DI USO IN AMPLI CHE NON LO POSSIEDONO IN ORIGINE
(PUO ESSERE QUESTO IL CASO DELLE TUE INSTALLAZIONI O DI QUELLE CHE HAI VISTO FARE)


3) QUANDO IO TI HO DETTO 55X4 D'USCITA PER LA RADIO , SE LEGGI BENE C'E SCRITO "PURO MARKETING" PER GLI ITALIANI......PURE FANDONIE PER VENDERE LA RADIO....SU QUESTO ERAVAMO GIA D'ACCORDO lol!

4) LO SCATOLOTTO DA ELETTRONICI , NON E ALTRO CHE UN ADATTATORE DI IMPEDENZA. QUESTO PERCHE L'IMPEDENZA DI USCITA DI UNA RADIO COME SAI PUO ESSERE GENERALMENTE 4OHM (8 PER GLI IMPIANTI DI CASA PER ESEMPIO) E 2 OHM IN CASO DI CONFIGURAZIONI A PONTE E QUINDI PER POTER ATTENUARE COME DICEVO PRIMA E RIDURRE LE CORRENTI PARASSITE E NON (ED EVENTUALMENTE MODIFICARE LA CURVA DI RISPOSTA IN INGRESSO) SI PORTA L'IMPEDENZA A 600OHM CHE E TIPICO DELLE CONNESSIONI PREOUT E DI TUTTO CIO CHE SONO GLI INGRESSI PREAMPLIFICATI IN GENERE.


(PER LA CRONACA BASSA IMPEDENZA= ALTA CORRENTE DI LAVORO , IN QUESTO CASO DI USCITA) E ALTA IMPEDENZA = BASSA CORRENTE DI LAVORO)

SPERANDO DI AVERTI FATTO PIACERE , TI SALUTO

P.S. QUANDO VUOI DECIDI PER LA CENTINA PERCHE ADESSO CHE LA HO PORTATA IN QUA, E DECISAMENTE "SCOMODA" EHEHEH
lol! lol! CIAOOO
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 1:53 pm

certo che mi fa piacere ale...e ho capito finalmente il funzionamento dello scatolotto da elettronici! lol!

x la centina adesso vedo se riesco ad organizzare una domenica toccata e fuga al mare cosi te la tiro via dalle balle...ma poi non dovevi venire a perma da un amico?
ti è proprio nei piedi?
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 2:55 pm

ciao kri!
no, per adesso no , tra circa 15 giorni pero mi genera un po di casini perche nn so dove piazzarla ...ma piuttosto la affibbio qui a un mio amico che un favore nn me lo neghera' di sicuro...di qui nn scappa....

Il mio amico di parma? eh si in teoria ci dovremmo vedere ma se qui col lavoro nn cambia nulla e davvero un casino...

Teniamoci aggiornati cosi vediamo cosa sara' meglio fare...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 9:59 pm

oooook!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amplificatore Empty
MessaggioTitolo: Re: amplificatore   amplificatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
amplificatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: