Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sedili

Andare in basso 
+7
Sbambi
Marco62
Rino
SLASH
ferro89
zeus
darix
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 10:16 pm

darix ....mi spieghi quali difficoltà si trovano...
io devo fare il tuo stesso lavoro....aggiungere la gomma alla seduta e nello schienale...!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 3:12 pm

daaaarix!!!!! Sleep Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 55
Località : TORINO

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 7:37 pm

bravo darix. poca spesa molta resa. non ti dimenticare di postare le foto
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 1:45 pm

Scusate, non ho ancora fatto le foto.... Cmq ho esagerato con l'imbottitura della seduta, infatti con 3 fogli risulta un po' troppo imbottito.... presto le foto!!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 11:18 pm

darix...come hai tolto la fodera?!
dove hai inserito la gomma ...sotto quella vecchia o sopra?!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 7:23 pm

per togliere la fodera ho aperto i gancewtti di metallo che la fissano alle molle. la gommapiuma l'ho messa tra le fodere e ia vecchia imbottitura, ma ti consiglio di mettera tra le molle e la vecchia imbottitura, senza neppure smontare la fodera...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 18, 2009 4:04 am

e come la infili?!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : PALERMO

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 6:02 pm

con un po' di pazienza... sposti le molle e vai infilandio la gommapiuma... lo so che non è semplicissimo, ma secondo me viene un lavoro migliore... tra l'altro noto che facendo come ho fatto io si sentono i bordi della nuova gommapiuma, cosa che è fastidiosa... Invece il supporto lombare è venuto benissimo, tiene che è una meraviglia!!! anche se i sedili sportivi Isotta sono decisamentr un'altra cosa....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 55
Località : TORINO

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:16 pm

.......................................i Recaro sono ancora meglio!!.......................... cia' cia' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 10:19 am

Di fronte all’esigenza di trasportare occasionalmente cose proprie o campioni gratuiti con
un’autovettura, in base alla Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre
1997 e alla precedente Circolare n. 56/96 del 24 aprile 1996 è permesso rimuovere i sedili (escluso
quello dell’autista, ovviamente) a condizione però che il carico sia sistemato opportunamente nel
veicolo e cioè in modo che: 1) non limiti il campo di visibilità, 2) non interferisca con la
manovrabilità dei comandi, 3) non subisca spostamenti durante la circolazione, 4) mantenga il
veicolo nel rispetto delle masse massime ammissibili di omologazione.
L’Art. 164 del Codice della Strada stabilisce che la sistemazione del carico nell’autovettura (che
può quindi interessare anche la zona di fianco al posto di guida) è a cura e responsabilità del
conducente.
La rimozione temporanea dei sedili non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione, dal
momento che sulla stessa viene indicato il numero massimo ammissibile dei posti a sedere
(anteriori e totali).

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 6:32 pm

trappola ...ma perche sta cosa?!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 7:13 pm

.... capperi ho sbagliato posto allora ...
tempo fa' qualcuno chiedeva se si potevano togliere i sedili
e trovata la risposta l'ho pubblicata

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 7:20 pm

:pingu: :pingu:
ricordo anche io di stu discorso ..ma nn ricordo dove è!!!
mi sa che era un ot!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2009 8:37 pm

raga....scusate se dico la mia....ti devo quotare.....perche' non tutti sanno che togliere i sedili dietro...e' considerato ...modifica della struttura del veicolo........a meno che li togli momentaneamente per un trasporto....il mio amico col toyota...che ci ha messo la cassetta degli atrezzi e la ruota di scorta fissa.....si e' visto ritirare il libretto e spedire alla revisione........o.k. ha trovato un pignolo....io col renault 4 ....andavo in giro sempre senza sedili dietro e non mi hanno mai detto niente ai posti di blocco.....ma io ci trasportavo saltuariamente cose mie......ma con noi offroader....sono li ad aspettare che ripari una gomma forata per dire che hai modificato......... No No No

a proposito di modifiche ....raga....se avete la marmitta marcia del ferro....con 24 € . comprate la posteriore del panda....tagliate i tubi e saldate quelli del ferro.....fa un po' di rumore ....non molto....ma da tosto.....va un po' di piu' agli alti....e ve la cavate......provata oggi ...quella del mio amico di pavia....peccato mi dice sempre che si iscrive a noi e poi mi dice che non ha avuto tempo...ma io insisito..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SALUTISSIMI A TUTTI........( nessuno escluso ) non vorrete scherzare....?? FRATELLI ferristi....!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers Cool Smile Smile Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 8:38 pm

l'avevo chiesto io e avevo trovato la stessa risposta che ha messo fabri...è una nuova norma cetoc o sa il belino cosa...comunque noi abbiamo inoltre il vantaggio(almeno io) di avere un mezzo per uso promisquo...quindi no problem!!!poi spostero' questo pezzo
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 9:01 pm

SLASH ha scritto:
l'avevo chiesto io e avevo trovato la stessa risposta che ha messo fabri...è una nuova norma cetoc o sa il belino cosa...comunque noi abbiamo inoltre il vantaggio(almeno io) di avere un mezzo per uso promisquo...quindi no problem!!!poi spostero' questo pezzo
anche la mia e' omologata uso promiscuo...ma ho sentito che adesso non esiste piu' l'uso promiscuo perche' se devi trasportare roba tua puoi....e quindi se la fai storica ti rifanno il libretto e non ti riportano piu' la dicitura uso promiscuo....ho letto su fuoristrada...uno degli ultini 3d di low and order.......poi non so..... No
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 14, 2009 9:06 pm

Li ha ragione Led_z ....occorre valutare bene se conviene farla storica.........noi la dobbiamo usare sempre ed in offf.....mi hanno detto anche che potrebbero non riportarmi la modifica della misura delle gomme....diversamente non sarebbe piu' originale e quindi non storica...... ho la misura riportata dal funzionario del pra i varese su foglio tecnico delll'importatore..... Shocked

ciao ragazzi....siete tutti dei grandi......... cheers

Bill.... :tazz:
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 12:09 pm

prima la fai storica poi rifai tutto

la mia e omologabile per il promiscuo ma i sedili dietro li ho tolti
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 15, 2009 1:58 pm

saby ha scritto:
prima la fai storica poi rifai tutto

la mia e omologabile per il promiscuo ma i sedili dietro li ho tolti

rifare tutto vorrebbe dire farsi fare ancora il foglio tecnico per le gomme dall'importatore....200 €...e ritornare al collaudo affidandosi ad un agenzia.....se vuoi passarlo ...e li ancora grano....piu' altre rogne...poi la soria del promiscuo che perdi e la storia dell'euro 1 catalitica........meglio pagare qualcosa in piu' di assicurazione e stare tranky......se le cose sono cosi......
ciao grazie....Saby.... Smile Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sedili - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sedili   sedili - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sedili
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: