Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LUCE RETROMARCIA più potente

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

LUCE RETROMARCIA più potente Empty
MessaggioTitolo: LUCE RETROMARCIA più potente   LUCE RETROMARCIA più potente Icon_minitimeMer Giu 03, 2009 10:19 pm

ragazzi dopo aver montato le pellicole scure ai vetri dietro ho dovuto studiare qualcosa per far + luce quando si va in retro di notte...perchè la visibilità è praticamente nulla...e io non voglio mettere un faretto aggiuntivo...certo,per voi non sarà una modifica che servirà a molti visto che in genere con il vetro trasparente ci si vede bene..però io la metto lo stesso! e comunque in off di notte può essere utile!!

si prendono 2 lampadine alogene da 55w precisamente le h7 (nota bene solo le h7) quelle della foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

smontate il fanale tirate via la lampada della retro che c'è montata e tagliate i 2 fili in moda da metterci delle spinette femmine(faston)...
prendete l'h7 e miraccomando come in tutte le lampade alogene state attenti a non toccare il vetro con le mani e con una paglietta(su trapano è meglio) togliete la mini parabola che c'è su di essa...questo serve a far si che la lampada paccia luce diretta e non riflessa...
ora fate un buchino su un lato del porta lampada con una punta da 1-1,5 in modo da poter fissare la lampada al fanale con una vite piccolina!
collegate le spinette e rimontate il fanale! il lavoretto è finito!
in termini di luce avrete un guadagno del 30-40%...(se non togliete la parabola sulla lampada la luce emessa sarà poco + potente della lampada originale) non è tanto però io ora ci vedo molto meglio...e non rischio di rocciare le macchine che ho dietro in manovra! lol!

tempo del lavoro: 5-10 minuti

alla fine vi dovrebbe venir fuori un lavoro del genere:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

LUCE RETROMARCIA più potente Empty
MessaggioTitolo: Re: LUCE RETROMARCIA più potente   LUCE RETROMARCIA più potente Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 5:25 pm

👏 👏

Questa mi piace! 🍺
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

LUCE RETROMARCIA più potente Empty
MessaggioTitolo: Re: LUCE RETROMARCIA più potente   LUCE RETROMARCIA più potente Icon_minitimeGio Giu 04, 2009 11:52 pm

bell'idea,bravo...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

LUCE RETROMARCIA più potente Empty
MessaggioTitolo: Re: LUCE RETROMARCIA più potente   LUCE RETROMARCIA più potente Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 12:16 am

ogni tanto i criceti che ho in testa partoriscono delle buone idee... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LUCE RETROMARCIA più potente Empty
MessaggioTitolo: Re: LUCE RETROMARCIA più potente   LUCE RETROMARCIA più potente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LUCE RETROMARCIA più potente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Luce retromarcia e stop destro
» Finalmente un po di luce!
» Il mio ferro mi sembra più potente di quello che avevo prima!
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» E sia fatta luce......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: