Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gioco dello sterzo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FerForza

FerForza


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.02.24

Gioco dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Gioco dello sterzo   Gioco dello sterzo Icon_minitimeDom Mag 05, 2024 11:39 am

Buongiornissimo Ragazzoni del Ferro, ho notato che guidando, per andare diritto devo tenere il volante leggermente (circa un 2%) sterzato a sinistra. Quale può essere il problema? La convergenza? La campanatura? Dove posso trovare sul manuale la risoluzione al mio problema?
Inoltre lo sterzo presenta del gioco. Da manuale è tollerato fino ad un 3°, considerando un giro completo del volante 360°. Dovrei essere ancora nel range, ma visto il duro fuoristrada a cui sottopongo la macchina mi aspetto di doverci mettere presto la mano. A qualcuno di voi è già successo di dover operare sull'apparato dello sterzo?
Grazie in anticipo e buone passeggiate a Ferro!


Ultima modifica di FerForza il Dom Mag 12, 2024 1:09 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Gioco dello sterzo Empty
MessaggioTitolo: Re: Gioco dello sterzo   Gioco dello sterzo Icon_minitimeLun Mag 06, 2024 2:04 pm

beh, in linea generale dovrebbe essere un problema di convergenza risolvibile dal gommista, sempre che i registri non siano inchiodati dalla ruggine.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
 
Gioco dello sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: