Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ferro volumex!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fla91




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.10.20

ferro volumex! Empty
MessaggioTitolo: ferro volumex!   ferro volumex! Icon_minitimeDom Nov 27, 2022 4:03 pm

Ciao a tutti, a tempo perso ho installato in officina un volumetrico (vw 1400 tfsi) sul mio ferro, modificando rapporto compressione, condotti testata, scarico intercooler ecc ecc.
Apro questa discussione perchè ho un problema con il sensore MAP, che non lavora con la pressione prodotta dal volumetrico.
helpp!!!ferro volumex! 379231
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

ferro volumex! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro volumex!   ferro volumex! Icon_minitimeDom Nov 27, 2022 10:25 pm

Devi provare a sentire Danilo Metelli, mi sembra che aveva fatto una modifica del genere e comunque è il mago dei motori Daihatsu.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

ferro volumex! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro volumex!   ferro volumex! Icon_minitimeLun Nov 28, 2022 4:02 pm

se stiamo parlandi dell'elettronica originale è corretto ceh il sensore map non legga la sovrappressione , ma neanche la centralina originale la gestisce..oltre che non è programmabile-modificabile..

per questi interventi si deve mettere in conto anche un'elettronica ad hoc.. oppure adottare con regolatore di pressione benzina tipo proporzionale .. emulatori lambda , ingannare il segnale temperatura.ecc. ma sono solo approssimazioni, per esprimere il meglio indispensabile una centralina di derivazione auto turbo ie.. molto in voga l'elettronica uno turbo ,, oppure fiat croma turbo 8v i.e. con tutto il cablaggio e sensori .. sempre da rimappare...

per rimanere in daihatsu trovare una charade turbo...da cannibalizzare...

.puntare su di un'elettronica attuale, le centraline programmabili tdd e similari.. poi serve creare la mappa al banco dinamometrico perchè fornite senza file.. senza cablaggi e sensori.. tutto da acquistare a parte..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferro volumex! Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro volumex!   ferro volumex! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ferro volumex!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» I MIO FERRO....
» ferro al tg1
» Il mio Ferro ...
» Bmc DIA per ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: