Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Luca Grossi




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.20

Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitimeSab Ott 10, 2020 10:29 am

Ciao a tutti, grazie in anticipo per la vostra attenzione mi sono appena iscritto mi chiamo Luca.
Volevo chiedervi un parere.
Ho la mia Feroza in officina perché mi si è spezzata la forcelletta che spinge il cuscinetto della frizione, il ricambio sta arrivando con il corriere, nel frattempo il meccanico dice che mi ha sostituito il cuscinetto che sta dietro al paraolio dell' aldero motore che in effetti perde, gia che ci siamo facciamo la frizione (e mi sta bene) ma quello che non mi quadra è questo cuscinetto che dice di aver sostituito, perché non mi pare che dietro al paraolio ci sia un cuscinetto....
Qualcuno sa dirmi se in effetti è come dico io o come dice il meccanico?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitimeSab Ott 10, 2020 12:03 pm

Ciao e benvenuto cheers cheers
Se vai al sito trovi tutti i manuali d'officina, qui la sezione frizione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per la frizione ti consigli la Valeo 826600.
Occhio perchè di solito cercano di venderti quella con codice 821432 che è più cara.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"

A funghi47 e Luca Grossi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luca Grossi




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.20

Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitimeSab Ott 10, 2020 2:52 pm

Si si, grazie del consiglio, quella che ho preso l'ho pagata 100€.
Sai dirmi qualcosa per il cuscinetto che il meccanico dice si trova dietro al paraolio dell'albero motore?
Io non ne capisco molto di motori ma non mi pare ci sia un cuscinetto, ma bronzine che si cambiano quando rifai la bancata del motore
Torna in alto Andare in basso
Roberto87




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.11.16
Età : 36
Località : Carmiano (PC)

Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitimeMer Ott 14, 2020 3:48 pm

Luca Grossi ha scritto:
Ciao a tutti, grazie in anticipo per la vostra attenzione mi sono appena iscritto mi chiamo Luca.
Volevo chiedervi un parere.
Ho la mia Feroza in officina perché mi si è spezzata la forcelletta che spinge il cuscinetto della frizione, il ricambio sta arrivando con il corriere, nel frattempo il meccanico dice che mi ha sostituito il cuscinetto che sta dietro al paraolio dell' aldero motore che in effetti perde, gia che ci siamo facciamo la frizione (e mi sta bene) ma quello che non mi quadra è questo cuscinetto che dice di aver sostituito, perché non mi pare che dietro al paraolio ci sia un cuscinetto....
Qualcuno sa dirmi se in effetti è come dico io o come dice il meccanico?

ciao,

si c'è un cuscinetto, di cui non ricordo il codice, montato sul volano che si centra con l'albero del cambio.

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luca Grossi




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.20

Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitimeMer Ott 14, 2020 5:13 pm

Perfetto grazie....per me era proprio un dilemma....alla prossima !!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco   Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione frizione e forcelletta spingi disco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho comprato il Disco
» mollette freni a disco
» Frizione
» Frizione
» Frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: