| Guarnizione della testata | |
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Autore | Messaggio |
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Nicola ligas
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 31.01.19
| Titolo: Guarnizione della testata Dom Feb 03, 2019 9:21 pm | |
| Salve a tutti.. come avevo gia accennato ho aquistato da poco un feroza del 97... mi stava perdendo acqua dal premi stop e ha surriscaldato.. ora ho notato che dal liquido del radiatore escono bollicine e sopratutto smontando le candele ho notato che hanno della ruggine all interno.. mi dicono che sono due fattori che indirizzano alla guarnizione della testata.. e vero?? Con il liquido il motore gira perfettamente e la temperatura la tiene costante.. non dovrebbe riscaldare comunque se la guarnizione fosse andata? | |
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 8:20 pm | |
| Finchè c'è sufficiente liquido nell'impianto non scalda, ma avere acqua nel motore tanto da bagnare le candele non è una gran bella cosa. Controlla anche i fumi, se azzurrino è un'altro segno di guarnizione andata. Se decidi di rifarla informati bene anche qui, molti si son trovati nelle pesti con guarnizione nuova di qualità scadente o non montata a regola. Non ricordo di dove sei _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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Nicola ligas
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 31.01.19
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 9:32 pm | |
| Grazie per la dritta.. comunque scrivo dalla sardegna!! | |
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Lupo grigio Admin
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 61 Località : Milano/Borgotaro (Pr)
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 10:00 pm | |
| Vicino a Cagliari c'è il super esperto Neverdia, e sempre in zona Mebi (Michele) anche lui ha un bel Ferro. _________________ "soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
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Nicola ligas
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 31.01.19
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 10:29 pm | |
| Eh diciamo che e un po distante dall ogliastra ma grazie comunque.. piu che altro era perche cel ho smontata e siccome l ho presa da poco avrei preferito fare tutto subito dato che ci tengo ad averla efficente ma ora sostituisco la pompa dell acqua e gia che ci sono faccio distribuzione candele ecc.. vediamo se si risolve il problema.. semmai qualche consiglio su qualche lavoretto da farle per evitare sorprese? | |
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Lupo grigio Admin
Numero di messaggi : 2173 Data d'iscrizione : 09.01.10 Età : 61 Località : Milano/Borgotaro (Pr)
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 11:05 pm | |
| Già che ci sei sostituisci tutti gli oli, differenziali compresi e poi incomincia a godertela Per qualsiasi cosa chiedi. _________________ "soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
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Nicola ligas
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 31.01.19
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 04, 2019 11:18 pm | |
| Grazie mille gentilissimi!! 😉 | |
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Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Ven Feb 15, 2019 6:05 pm | |
| Ciao! Se non sei più che sicuro che la guarnizione sia andata, non far aprire il motore o rischi di infilarti in un ginepraio! Per verificare che la guarnizione sia rovinata, devi avere almeno uno dei classici sintomi più evidenti. Una guarnizione compromessa causa in linea di massima miscelazione tra acqua e olio o tra acqua e gas combusti. In tutti e due i casi avrai sintomi evidenti... Nel primo, troverai molte tracce di emulsione color senape sotto il tappo dell'olio e/o sull'asta di livello. Nel secondo caso, se metti in moto con il tappo del radiatore aperto, ti accorgi subito dalle bolle o dall'effetto "geyser" tipo fontana. A tappo chiuso e motore caldo i manicotti risultano molto più duri del normale. Altri sintomi sono le stentate partenze la mattina con il motore che va a tre a causa di uno dei pistoni che con motore a riposo si è bagnato, oppure l'evidente fumo bianco anche con il motore caldo. Anche il consumo dell'acqua senza perdite da altre parti ti fa capire che qualcosa è andato storto. Se sei deciso a mettere mano sul motore, ti consiglio di rivolgerti a Danilo Metelli che ritira il tuo e te ne da un'altro completamente rifatto o comunque chiedi a lui consigli. Lo trovi su facebook anche sulla sua pagina "i motori daihatsu". Se decidi di fare diversamente, ti consiglio vivamente di acquistare e far montare solo una guarnizione originale dopo aver fatto spianare testa e monoblocco e utilizzare bulloni serraggio testa nuovi. Considera che la qualità dei ricambi aftermarket che si trovano in giro sono di qualità scadente. Spero di esserti stato di aiuto.... io a causa di meccanici incompetenti o disonesti e dei ricambi scadenti ho rifatto completamente il motore 4 volte....... | |
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led_z Admin
Numero di messaggi : 8274 Data d'iscrizione : 24.07.08 Età : 66 Località : Asti
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Ven Feb 15, 2019 8:57 pm | |
| 4 volte?? Mi ero fermato a due... La memoria non è più quella di una volta _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
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Nicola ligas
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 31.01.19
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Dom Feb 17, 2019 1:43 pm | |
| Salve a tutti il motore ha nuovamente riscaldato alla fine ho dovuto rifare guarnizione della testata pompa dell acqua, distribuzione, termostato e gia che c era ho fatto pure filtro dell olio e olio orra vorrei smontare la succhieruola per pulirla ma per togliere la coppa dovrei smontare il semi asse? | |
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Jawaly moderatore
Numero di messaggi : 3290 Data d'iscrizione : 23.02.11 Età : 59 Località : Ostia Antica - ROMA
| Titolo: Re: Guarnizione della testata Lun Feb 18, 2019 9:22 am | |
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| Titolo: Re: Guarnizione della testata | |
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