Ebbene Ragazzi
Sono strafelice di far parte di questo forum ma soprattutto, ieri sono diventato proprietario di un Ferro del 92 full time.
Il mezzo si presenta in modo discreto, anche se si sicuramente necessita di interventi a livello estetico.
A livello meccanico, ho portato la macchina da un meccanico di fiducia che mi ha garantito essere tutto ok. La macchina aveva un impianto GPL, ma gli è stato tolto (dismesso a libretto) perchè dava problemi.
Il motore è stato completamente rifatto e adesso ha 60.000 km (è stato azzerato il contachilometri quando è stato rifatto).
E' stata sostituita la frizione a settembre e il meccanico mi ha detto che un altro anno la cinghia lo puo' fare. E' stata rimossa la sonda lamda è la ventola rimane sempre accesa. Mi è stato consigliato dal proprietario di usare acqua nel radiatore e non liquido (parole sue, io non l'ho mai usato) consiglio che non seguirò
.
Ho acquistato per farne un uso di tipo motrice, ovvero per mi serve per varare e alare un gommone (peso completo del carrello circa 750 chili).
Unico neo sono le ridotte, o meglio l'assenza delle ridotte. Pensavo di aver comprato una macchina con le ridotte, e invece mi trovo solo un blocco differenziale centrale. Ma leggevo su questo forum che ha una sorta di prima ridotta. A me serve per salire da un salita un po' ripida con il carrello attaccato da 750. Ho visto farlo ad auto normali, quindi credo che non dovrei avere problemi anche serva ridotte. La salita è su un terreno argilloso e non su asfalto e il mio ferro ha le ruote tassellate.
Altra cosa strana (ma il meccanico mi ha confermato essere normale) lo stacco della frizione. Nelle mie auto la frizione stacca quando ormai ha quasi finito la corsa il piede, mentre questa frizione stacca poco dopo l'inizio della corsa del pedale. Tanto è vero che nel fare manovre io ho fatto spegnere la macchina 18 volte. Il meccanico e il proprietario invece guidavano tranquilli e non hanno mai fatto spegnere la macchina.
Che dire di altro... entusiasta di far parte di questo mondo.