Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
peppe380




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.05.18

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio Mag 17, 2018 12:59 pm

Ebbene Ragazzi

Sono strafelice di far parte di questo forum ma soprattutto, ieri sono diventato proprietario di un Ferro del 92 full time.

Il mezzo si presenta in modo discreto, anche se si sicuramente necessita di interventi a livello estetico.

A livello meccanico, ho portato la macchina da un meccanico di fiducia che mi ha garantito essere tutto ok. La macchina aveva un impianto GPL, ma gli è stato tolto (dismesso a libretto) perchè dava problemi.

Il motore è stato completamente rifatto e adesso ha 60.000 km (è stato azzerato il contachilometri quando è stato rifatto).

E' stata sostituita la frizione a settembre e il meccanico mi ha detto che un altro anno la cinghia lo puo' fare. E' stata rimossa la sonda lamda è la ventola rimane sempre accesa. Mi è stato consigliato dal proprietario di usare acqua nel radiatore e non liquido (parole sue, io non l'ho mai usato) consiglio che non seguirò Smile.

Ho acquistato per farne un uso di tipo motrice, ovvero per mi serve per varare e alare un gommone (peso completo del carrello circa 750 chili).

Unico neo sono le ridotte, o meglio l'assenza delle ridotte. Pensavo di aver comprato una macchina con le ridotte, e invece mi trovo solo un blocco differenziale centrale. Ma leggevo su questo forum che ha una sorta di prima ridotta. A me serve per salire da un salita un po' ripida con il carrello attaccato da 750. Ho visto farlo ad auto normali, quindi credo che non dovrei avere problemi anche serva ridotte. La salita è su un terreno argilloso e non su asfalto e il mio ferro ha le ruote tassellate.


Altra cosa strana (ma il meccanico mi ha confermato essere normale) lo stacco della frizione. Nelle mie auto la frizione stacca quando ormai ha quasi finito la corsa il piede, mentre questa frizione stacca poco dopo l'inizio della corsa del pedale. Tanto è vero che nel fare manovre io ho fatto spegnere la macchina 18 volte. Il meccanico e il proprietario invece guidavano tranquilli e non hanno mai fatto spegnere la macchina.

Che dire di altro... entusiasta di far parte di questo mondo.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio Mag 17, 2018 1:41 pm

Benvenuto cheers cheers cheers
Quando puoi, metti qualche foto del Ferro e dicci di dove sei.
Strano che con un motore rifatto completamente, sia stata sostituita la frizione da poco e che il proprietario ti abbia consigliato di mettere solo acqua, anche la storia della ventola fa pensare che sia stata un po' pasticciata.
Per le ridotte se vedi che ne hai bisogno, la sostituzione del tuo cambio con uno dotato di ridotte è fattibilissimo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
peppe380




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.05.18

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeGio Mag 17, 2018 6:31 pm

Grazie mille per la risposta

Mi spiego meglio lui mi ha detto che ha rifatto il motore molto tempo fa, e ci ha fatto 60.000 perchè aveva fatto azzerare il contachilometri. Credo che abbiamo fatto solo il motore ma non la frizione che invece chissa quanti km aveva ed è stata fatta da poco. Il meccanico ha confermato la sua teoria

Appena riesco carico due foto
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitimeVen Mag 25, 2018 2:12 pm

Ciao e benvenuto. Ovviamente leva subito l'acqua e metti il liquido refrigerante.... Come diceva Lupo, se ti accorgi che ti servono le ridotte, la modifica è fattibile... con 200 euro trovi un cambio con riduttore e poi vedi quanto ti chiede il meccanico per la manodopera... potrebbe essere necessario, se ricordo bene, sostituire il cuscinetto del coassiale...
cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti   Salve a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: