Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il CB

Andare in basso 
+8
zeus
ferro89
ROBERTO
cinghiale76
bilancia
Sbambi
CavalliPazzi
dek
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 1:40 am

no allora non metterle insieme...fissala con un capicorda ad un bullone dello chassie da qualche parte...e cerca di fare il cavo della massa + corto possibile..
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:39 am

...e controlla bene pure la massa dell'antenna, oltre al ROS (onde stazionarie) con un rosmetro.
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:01 pm

ROBERTO ha scritto:
...e controlla bene pure la massa dell'antenna, oltre al ROS (onde stazionarie) con un rosmetro.
Domani sposto la massa del cb ,c'è una staffa di ferro sotto lo stereo che potrebbe essere buona, per la massa dell'antenna l'ho messa come robetro quindi sulla scocca del parafango anteriore li non credo di aver sbagliato nulla!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 1:41 am

Penso proprio di si. Buon lavoro e vedrai che sarà tutto OK!
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:32 pm

ROBERTO ha scritto:
Penso proprio di si. Buon lavoro e vedrai che sarà tutto OK!
No robe' ho provato a spostare la massa in vari punti e il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Tu hai qualche altra cosa oltre al cb e l'antenna "filtri ecc......"
Avevo pensato alla barretta per lo scarico a terra, ma non so se potrebbe essere utile per risolvere il problema!
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:35 pm

[quote="boccio'"]
ROBERTO ha scritto:
Penso proprio di si. Buon lavoro e vedrai che sarà tutto OK!
No robe' ho provato a spostare la massa in vari punti e il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Tu hai qualche altra cosa oltre al cb e l'antenna "filtri ecc......"
Avevo pensato alla barretta per lo scarico a terra, ma non so se potrebbe essere utile per risolvere il problema![/quote
Per controlla la massa dell'antenna intendi la garza del cavo sullo spinotto che va al cb?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:54 pm

A questo punto penso che la massa dell'antenna non sia sufficiente. Hai grattato un po' la vernice prima di stringere la ghiera di fissaggio
sotto all' attacco? Hai verificato che l'antenna sia ben accordata? Un'antenna male accordata, non solo risuona male in TX ma rende poco
e tende ad acchiappare disturbi anche in RX. Fai ste prove, casomai come ultima ipotesi metti sul positivo dell'alimentazione (+12V.) uno
di quei filtri L+C che si usano per le normali autoradio...con 10€ al max te la dovresti cavare. Facci sapere!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

CIAO! Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : roma

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:39 pm

ROBERTO ha scritto:
A questo punto penso che la massa dell'antenna non sia sufficiente. Hai grattato un po' la vernice prima di stringere la ghiera di fissaggio
sotto all' attacco? Hai verificato che l'antenna sia ben accordata? Un'antenna male accordata, non solo risuona male in TX ma rende poco
e tende ad acchiappare disturbi anche in RX. Fai ste prove, casomai come ultima ipotesi metti sul positivo dell'alimentazione (+12V.) uno
di quei filtri L+C che si usano per le normali autoradio...con 10€ al max te la dovresti cavare. Facci sapere!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

CIAO! Smile Smile Smile
Grazie, adesso ci provo carteggio un po di vernice nella parte interna del parafango pui ti faccio sapere.............
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:49 pm

Ho lo stesso tuo problema e nn risolvo. L'antenna è su base magnetica, ma ho aggiunto un raccordo di massa all'entrata dell'antenna stessa al baracchino. Il tutto accordato con rosmetro, alimentazione diretta da batteria con massa alla batteria. Qualcosina capisco di CB, anni fa ero in un club e i miei baracchini andavano sempre alla grande, ma stavolta nn cavo il ragno dal buco Evil or Very Mad Sono anche andato a farlo vedere da un rivenditore bravo che c'è qui, tutto a posto secondo lui, ma i rumori di fondo rimangono e ricevo/trasmetto male. Qualunque consiglio è ben accetto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 1:38 am

Un'altra cosa importante da controllare è la massa del connettore d'antenna...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il CB - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il CB   il CB - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il CB
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: