Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trasudamento olio motore

Andare in basso 
+2
saby
dek
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 1:07 am

ciao ragazzi.
oggi sono finito sotto la macchina e ho trovato una scia d'olio; apro il cofano e infilando le mani ho trovato dell'olio nella zona della pompa della benzina.
domani con calma cerco di darle un'occhio meglio.

voi cosa mi dite a proposito di cio?

dimenticavo, il livello olio è praticamete invariato da quest'estate quando l'ho cambiato.
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:11 pm

dek ha scritto:
ciao ragazzi.
oggi sono finito sotto la macchina e ho trovato una scia d'olio; apro il cofano e infilando le mani ho trovato dell'olio nella zona della pompa della benzina.
domani con calma cerco di darle un'occhio meglio.

voi cosa mi dite a proposito di cio?

dimenticavo, il livello olio è praticamete invariato da quest'estate quando l'ho cambiato.


la pompa non e dietro??????
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:38 pm

è posizionata tra lo spinterogeno e il carburatore ed è azionata dalle da una camma interna al motore
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:40 pm

saby ha scritto:




la pompa non e dietro??????


gia...cosi sapevo anche io! lol!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:44 pm

può centrare il fatto che io non ho l'iniezione ma il carburatore?

vedi pag 7 del manuale d'officina sezione FU-fuel sistem
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:58 pm

si cambia....c'è scritto in inglese tra la pagina 7 e 8...la pompa nei feroza ad iniezione è dietro...mentre in quelli a carburo è davanti nel vano motore..
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:21 pm

purtroppo non eccelgo in inglese.. capisco l'indispensabile, però le foto le capisco benissimo lol! lol!

tornando al mio problema; qualcuno sa dirmi qualcosa?
grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:25 pm

per il problema non saprei...anche la mia perde olio e non riesco a capire da dove...fa una striscia lungo mezzo motore!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:45 pm

allora un po mi tranquillizzo...
l'altro giorno il mio amico mi ha fatto schiantare quando mi fa che una cosa del genere può essere per una crepa..
comunque appena ho un po di tempo vedo di capire come e da dove lo perde...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 11:51 pm

si ma guarda che il tuo amico può aver ragione...infatti sono un pò preoccupato pure io!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:15 am

che belle notizie... proprio adesso che ha appena compiuto 19 anni e non è neanche un anno che la guido
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:17 am

siamo sulla stessa barca dek! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:23 am

la mia ha olio un po' ovunque...devo decidermi uno di questi giorni a tirar via tutto,lavarla bene bene da tirar lucido il motore e vedere se perde ancora...
comunque puo' essere qualche guarnizione...
io non mi preoccuperei troppo se il livello dell'olio non cala...io da quando ho fatto la pulizia,messo il sintetico e l'addittivo non me ne mangia piu' un filo!!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:31 pm

ho fatto un salto da un amico meccanico...

mi ha tranquillizzato... un po lo perde dal foro di sfiato della pompa benzina (la mia è a carburatore) e dalla giunzione della stessa
e un po è una leggera trasudazione della guarnizione del coperchio valvole..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:33 pm

bene...anche perchè io ce l'ho da 2 anni!! :smoke:
comunque finiti tutti i lavori una gettatacon precisione con l'idropulitrice non gliela toglie nessuno..così per un paio di giorni,con il sotto tirato a nuovo e il motore pulito,sembrerà davvero uscita dal concessionario!! 👏
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:45 pm

alla daihatsu mi hanno detto che può perdere olio pure dallo spinterogeno...non so sinceramente da dove...ed è un problema abbastanza frequente...e guardando da dove trafila il mio motore sono arrivato alla conclusione che la goccia lo fa lo spinterogeno...mi hanno detto di provvedere al + presto perchè se no saranno guai + avanti...la sett prossima check up completo dal babbo in officina...cambiamo un pò di guarnizioni in giro per il motore,cambio olii e cambio frizione!!wuuuuuuuuuu lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
dek

dek


Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 35
Località : Rescaldina (mi)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 12:16 am

anche a me pare di aver letto quello che ti hanno detto su qualche manuale

se hai idea di come è fatto lo spinterogeno, dovrebbe perdere dalla guarnizione dove c'è l'alberino di azionamento collegato al motore...

ho anche sentito che sono delle guarnizioni un po strane e non molto facili da reperire...

comunque tienimi informato si come procedono i lavoretti..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 12:27 am

ooook!!!speriamo di reperire la guarnizione per tempo...lo vorrei fare un pò urgentemente..
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 9:49 am

più che di una guarnizione, in realtà si tratta di un O-ring di misura un po' strana... ma si trova, si trova.... basta saper cercare....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 5:58 pm

ok... grazie.. alla ricerca dell'o-ring perduto! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 8:35 pm

L' oring per lo spinterogeno potete ordinarlo alla jap .
Costa un paio di euro ma ti fregano le spese di spedizione.
Comunque spendete meno a ordinarlo che andando in giro a cercarlo.
cod.articolo 1919487102000 prezzo 3,3 euro
spese spedizione prezzo 9,90 euro (questa e' la fregatura)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 12:26 am

mitico rino! pure il codice!grazie!
eh va be dai..per una volta...mi hanno detto che se si rompe se continuo a girare mi si riempe d'olio tutto l spinterogeno e lo devo buttar via...dicendomi che ci sarebbero stati 500 euro di danni(meccanico daihatsu) adesso vedo se riesco ad ordinarlo come spedizione urgente con il magazzino di mio papà...se tutto va bene venerdi ce l'ho...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 12:36 am

poi spiega bene con foto come si sostituisce,quando si capisce che è da cambiare ecc ecc...grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 12:45 am

ok se lo cambio insieme a lui faccio le foto..comunque lo vedi senza tanti problemi..la goccia d'olio cade da sotto lo spinterogeno..e la parte vicino al cambio è ttt sporca d'olio..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 12:47 am

vicino al cambio...mmmm
ora non riesco a ragionare...pero' controllero'...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trasudamento olio motore Empty
MessaggioTitolo: Re: trasudamento olio motore   trasudamento olio motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trasudamento olio motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: