Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 restaurare a tempo perso o comprare???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 2:45 pm

ciao ragazzi , ho fatto un bel giro sui concessionari del web e molti di loro sarebbro disposti a fare proprio cambio con la mia 6'00 per un ferro . la cosa mi puzza un po ... perche dopo ch ho invato le foto ho ricevuto 80 percento delle risposte positive. ho paura he sotto ci sia l inghippo. in alternativa avrei un ferro del 90 dello zio della mia ragazza fermo da 5 anni tarttato malissimo per gli interni , ma che non ha mai fatto fuoristda estremo . questo lo potrei avere solo con la voltura. ora mi domando ... ho parecchi amici meccanici e carrozzieri che mi hanno detto che sarebbero ben disposti a darmi una mano .. poi ho notato che su internet si trova di tutto e di piu per il feroza.se lo prendo a costo di voltuura circa 500 euri.. psso anche permettemi di spendercene 2000 , oppure meglio scambiarlo con quqlche dun altro in concesionario valore di vendita ( 3500) ???io opeteri per il primo, ma oggi se riesco faccio una carrellata di foto e ve le posto . tant o fretta non ne ho !!! e cmq forse sta nascendo una passione Smile
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 10:33 pm

La scimmia quando sale é inarrestabile pazzia. Al posto tuo andrei a vedere il ferro dello zio, magari accompagnato da un amico meccanico tanto per cominciare le condizioni del motore, sospensioni e telaio. Magari valuta anche l'istallazione di un impianto GPL. Gli interni sono l'ultimo dei pensieri perché puoi prenderli da qualche auto rottamata, fai una ricerca su Subito e vedi se quanti ferri ci sono che si vendono a pezzi. Poi i concessionari curano molto l'estetica e poco la sostanza, che poi è quella che ti interessa di più. Posta qualche foto e vediamo come sta messo il ferro dello zio.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 10:47 pm

un badget di 2000€ non è male...se non ci sono problemi gravi di monoblocco e testata...e avresti la la sicurezza che i lavori sono stati fatti da te non garanzie verbali dei venditori...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 11:09 pm

ciao ragazzi ho solo una foto perche oggi qui diluviava e non ho potuto farne altre appena riesco ne posto altre anche degli interni .. cmq e' un autocarro... solo 2 posti ... e vabbe... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 11:12 pm

agazi dietro c'e un bordello ttremendo ... c'e' un blocco amministrativo perche non e' suo ma della sua ex moglie che lo ha abbandonato li da 5 anni , ha gia l impianto gpl . devo soo vedere quqnto costa togliere il blocco , al max se ne vale la pena lo prendo . lo usavano per andare a caccia... . domandone : cosa cambia per me se e' autocarro?? non posso usarlo la sera o cose simili?'
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 12:32 am

Non sembra così male, ha anche il gancio di traino. Se ha il fermo amministrativo sono problemi, dipende dal punto di vista, c'è chi circola tranquillamente e se ne frega, ma se ti fermano e fanno controlli ti possono sequestrare l'auto. Se immatricolata come autocarro credo che il passaggio di proprietà costi di più. A questo punto valuta bene.
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 12:42 am

Guarda, io mi informo all Aci , cmq l auto è ferma perché la moglie lo ha lasciato 5 anni fa e si è portata via le chiavi, io le ho parlato e mi ha detto che posso informarmi io, basta che se lo leva dalle palle. Ascoltate, se tra voltura e blocco spendo 1000 euro e il mio meccanico dice che il motore con poco lo sistemo... Ne vale la pena no??
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: ferro dello zio fermo da 4 anni    restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 8:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la prox settimana vado all aci per capire qunto costa sto bloco amministrativo , poi chiamo il meccanico e lo guarda e sentiamo se vale la pena o no
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 8:32 pm

dimenticavo , le sospenzioni sono buone e ha gia il gpl ma tutto da riguardare..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:28 pm

sicuro che sia autocarro o ha solo tolto i sedili dietro? Gpl devi vedere anno di installazione, dopo 10 anni devi sostituire il bombolone e fare collaudo. I bolli son stati regolarmente pagati? Teoricamente non si potrebbe tenere un mezzo abbandonato per anni, sarebbe d'obbligo la rottamazione. Informati bene su cosa ha fatto. Se non hai problemi amministrativi prendilo. Tanti lavori te li potrai fare e gli altri sarai sicuro che son stati fatti

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:33 pm

per i bolli anche se non sono pagati basta togliere il blocco amministrativo , il resto dei bolli segue il proprietario e non piu l auto come un tempo,!!! ( lo so perche ho venduto la mia peugeot due anni fa )il gpl posso anche non revionarlo ora , questa machina la mettereo a posto con calma in un annetto , il bosco dove la tiene e ' suo, quindi puo anche starci senza asicurazione...Smile era stao immatricolato promiscuo, , ho parlato con il meccanico e viene su con il boster, 10 euro di benzina e 4 candele , giusto per capire ... poi mi dira la sua... se il blocco amministrativo non sipera i 200 euri li pago io senno pippa..... Smile
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:35 pm

Dalle tue parti c'è Lorenzo, socio con parecchia esperienza di ferri e disponibile anche ad effettuari interventi sul mezzo, magari prova a mandargli un mess privato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo il link al suo profilo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 10:43 pm

ottimo grazie mille , cosi vediamo che mi dice ...Smile perche avere troppe idee e poco chiare non va mai bene...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeSab Mar 25, 2017 11:03 pm

meglio averne poche ma confuse lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeDom Mar 26, 2017 12:02 am

Penso che se c'è il fermo amministrativo e magari perché sono 5 anni che il vecchio proprietario non paga i bolli. Quindi la tua previsione di spendere al max 200 euro per togliere il fermo é troppo ottimista, visto che per toglierlo devi pagare tu il debito. Fai una visura con la targa all'ACI e vedi a quanto ammonta il debito. Informati bene prima di farci amore.
Torna in alto Andare in basso
fidelio




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.17

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 8:55 pm

So per esperienza che basta togliere il blocco, i bolli non pagati seguono la persona non l auto, legge cambiata circa 3 anni fa, ho acquistati un auto con 5 anni di bolli non pagati, ma il blocco riguarda sempre il " quinto" bollo infatti ho pagato 190 euro. Poi ho fatto la voltura, gli altri bolli hanno seguito il vecchio proprietario. Se invece l auto va demolita devono essere pagati i bolli e solo una percentuale del fermo.Smile cmq vi terrò informati Smile
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 8:19 pm

Eccomi qui!! grazie mille led!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Empty
MessaggioTitolo: Re: restaurare a tempo perso o comprare???   restaurare  a tempo  perso  o  comprare??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
restaurare a tempo perso o comprare???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maggiora, questo me l'ero perso!
» Ho perso il tappo del serbatoio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: