Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!

Andare in basso 
+4
Lupo grigio
max69
Jawaly
sigane17
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 7:12 pm

Salve a tutti, mi chiamo Nino e sono di Terrasini, provinia di Palermo.
Sto per acquistare un Feroza del 1991 1.6i con impianto GPL per mia moglie che ha sempre avuto il pallino dei fuoristrada.
All'inizio volevo compare un Samurai o Vitara ma appena abbiamo visto il Feroza ce ne siamo subito immamorati.

Ancora non sono un possessore, il passaggio lo faccio giovedì ma mi sta salendo la scimmia e ho letto molto molto molto!!!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 7:22 pm

Benvenuto a te e anche al tuo Ferro, anche se dobbiamo aspettarlo fino a giovedì!
Un altro siciliano in pochi giorni.... faremo un raduno insulare... Potremmo fare una gara a chi lo organizza prima tra le nostre due meravigliose grandi isole.....
Giovedi metti qualche foto!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 7:24 pm

Benvenuto cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 7:37 pm

Ho la fotocopia del libretto e c'è scritto:

Daihatsu F300LG BMDE A CTG M1
IC chiusura trasformabile

non capisco che modello è se soft top o Hard top, se modello part time o full time, se è Feroza o Rocky

Durante la presa visione e la prova del mezzo ho visto che aveva la leva delle ridotte e ho provato (come suggerito da Voi egregi consiglieri) a far girare il differenziale anteriore in posizione di sblocco e girava libero e poi in posizione ingranata 4HL e si bloccava. Quindi tutto ok, ne deduco che sia part time
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 10:59 pm

Benvenuto cheers cheers
F300 dovrebbe essere un Feroza, Hard top o Soft- top dovresti essertene accorto guardandolo il soft ha il telo a copertura dei posti posteriori.
Comunque anche dalle sigle sulla targhetta puoi sapere che versione è.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui a pagina 4 tutte le informazioni.
Buon Ferro

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 11:23 pm

Benvenuto e buon ferro a voi! Aspettiamo foto, siamo curiosi e così sapremo darti anche maggiori informazioni lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 11:47 pm

Grazie 🙏
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeMar Feb 28, 2017 12:01 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 9:30 pm

Affare fatto Very Happy
La mia Ferry é a casa
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 11:13 pm

cheers cheers benvenuta anche alla nuova ferry.....foto al più presto
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 11:41 pm

Eccola presentata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si vede anche il mio cane...1 dei 4 che ho, gli ha appena fatto festa sulle ruote  Razz

Presa con poco più di 70.000 Km (almeno così dal cruscotto) però era di un ragazzo che la vendeva per conto del nonno ultrasettantenne che la teneva sempre in garage...mi fido?
carrozzeria qualche botta ma tutto sommato ben curata, interni ok, gomme nuove, gancio di traio, allarme e stereo
motore con impianto GPL installato nel 2013 (qualche probblemino con il minimo del GPL), visitina dal meccanico obbligatoria.
Nessuna incrostazione visibile dentro il trappo del carico olio, solo qualche piccolo trasudamento in prossimità della giunzione motore-cambio, ma nessun gocciolamento.
Tagliandi e revisioni regolari e puntuali.
Qualche cosina rotta qua e là ma niente di importante.
La macchina l'ho provata per una 50ina di km, autostrada, paese paese e sterrato e mi sembra grandiosa Very Happy Very Happy Very Happy
Gliel'ho scippata per 2.500euro che ne dite ci vale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Carico altre foto nell'apposita sezione
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeGio Mar 02, 2017 11:46 pm

direi che hai fatto un ottimo affare! bounce I km saranno 170000 quasi sicuramente, chilometraggio normale per mezzi piu che ventennali. Ben tenuta, anche di interni e di motore, belli pure i cerchi.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 12:15 am

Molto bella !!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 10:23 am

Sembra tenuta molto bene, complimenti per l'affare.
4 cani? Direi che possono festeggiare uno per ruota! Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 11:30 am

Vorrei iscriverà all'ASI, anche se ho visto che ha già appiccicato lo scudetto dell'ASI e di un club di auto storiche, ma il ragazzo non sapeva niente in merito.
Sapete se si può verificare un eventuale iscrizione passata attraverso la targa e in caso rinnovarla o devo rifare la procedura.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 2:07 pm

Mi piace molto, sembra ben tenuta e fa la sua bella figura! Le gomme mi sembrano più grandi delle canoniche 195/80 r15... oppure è un effetto della foto?
Per quanto riguarda l'ASI, dalla targa ti devono saper dire se è già iscritta. Puoi provare a chiedere direttamente all'ASI o ad un club storico magari a quello dell'adesivo; così puoi anche richiedere copia dei documenti rilasciati all'epoca dell'eventuale iscrizione. Mi spiego meglio, se è stata iscritta, la documentazione viene rilasciata a nome del proprietario e non segue l'auto; se invece è stato rilasciato anche il CRS (Certificato Rilevanza Storica) il documento in oggetto, solitamente, segue l'auto in caso di vendita. Appoggiati ad un club storico e ti daranno info aggiornate... le mie risalgono ad un paio di anni fa.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 3:47 pm

Confermo le misure delle ruote 195/80R15 e grazie per la dritta, ho appena chiamato il club che mi farà avere il CRS Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 9:50 pm

Ciao. A quella cifra l'avrei comprata anch'io. Solo con il bull, le pedane, i cerchi e gli interni ti sei già ripagato 1/3 di macchina. Il motore avrà 170.000 km come minimo; la leva cambio è strana e il ripianetto sopra la leva cambio (in zona comandi riscaldamento) ancor più strano...
Poi, se è Asi avrai l'assicurazione agevolata; in più è a gpl ed è pure bella! Cosa vuoi di più dalla vita? Wink
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 9:58 pm

Ho visto adesso nelle foto che hai postato in area foto che hai anche il gancio....ti mancano solo: le barre al tetto, 4 gommazze tassellate; la radio cb; e il copri ruota di scorta cromato e sei bello che intamarrato! Se metti il copri ruota di scorta cromato, allora devi mettere anche la mascherina cromata dello stesso modello che hai su...e che è in vendita... pirat

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 10:43 pm

La macchina in realtà è di mia moglie che non é così tamarra
Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! 931257
Però il copriruota cromato ci sarebbe bene  Very Happy
Quella specie di mensolina sopra i comandi del riscaldamento è sembrata strana anche a me appena l'ho vista. La leva del cambio non so, l'importante che funziona.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeVen Mar 03, 2017 10:47 pm

...e manca l'antenna cromata....volendo anche gli specchietti cromati.... Cool
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Mar 06, 2017 8:47 pm

Complimenti molto bella!!! Se come ti han detto che sempre stata fatta la manutenzione regolare e dalle foto ha un aspetto estetico accattivante, cerchi ,bull, pedane... direi che hai fatto un buon acquisto...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 48
Località : Terrasini (PA)

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Mar 06, 2017 10:08 pm

Grazie, e dire che per poco prendevo un Suzuki Samurai che in confronto é una macchinetta.
Appena l'abbiamo vista è stato amore a prima vista.
Mi sono informato per ASI e iscrizione ad un club delegato ma sono pazzi, mi chiedono 150 euro!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeLun Mar 06, 2017 10:41 pm

Dalle mie parti si va da 100 a 130 euro....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 10:15 am

sigane17 ha scritto:
Grazie, e dire che per poco prendevo un Suzuki Samurai che in confronto é una macchinetta.
Appena l'abbiamo vista è stato amore a prima vista.
Mi sono informato per ASI e iscrizione ad un club delegato ma sono pazzi, mi chiedono 150 euro!!!

Se hai già il CRS a che pro ti iscrivi ad un club storico? Se lo fai proprio per farti consegnare il CRS, considerala una spesa "una tantum" perchè, una volta che hai l'iscrizione ASI ed il CRS ed hai fatto l'assicurazione, puoi non rinnovare l'anno successivo con il Club.... quelli dell'assicurazione, sempre ammesso che per loro servano i documenti di storicità per applicarti condizioni agevolate, gli anni successivi, al rinnovo, non ti chiedono nulla. Almeno per me è stato così.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!   Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ci sono anch'io e non immaginavo un FEROZA!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» volano situazione denti...
» Feroza 1.6i 16v
» Feroza for ever
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» il mio feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: