Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Danilo Metelli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeVen Feb 17, 2017 4:26 pm

L'altra sera con Gasperino si è finiti a parlare del rifacimento (tanto prima o poi) motore del Ferro....

Meglio rifare il proprio motore? Meglio uno di rotazione?

Vantaggi e svantaggi....

Ma poi: perché per avere notizie su Metelli si ha solo fb come gancio o il passaparola? scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeSab Feb 18, 2017 6:54 pm

riguardo alla prima domanda penso che SE un giorno avrò grossi problemi di motore ne prenderò uno di rotazione da Danilo. Avendolo conosciuto tendo a fidarmi abbastanza ( a differenza di molti meccanici che conosco) e visto anche come si è comportato con alcuni soci penso che sia molto affidabile. Prendendolo da lui sai di avere un motore completamente revisionato e non solo "tacconato" Come per tutti gli artigiani la sua sola pubblicità è la serietà con cui lavora, si cominciasse a parlar male di lui su face qui e ovunque avrebbe solo da rimetterci.
Per la seconda domanda non capisco bene cosa intendi. Non tutti gli artigiani hanno una grossa visibilità in rete, anzi... Lui ha una piccola officina "sotto casa" non una grossa azienda.
Pro: mi pare affidabile, sai di prendere un motore completamente rigenerato con cognizione di causa. Prezzo onesto
Contro: Al momento nessuno.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeDom Feb 19, 2017 3:07 pm

Preferirei che prima di valutarne uno di rotazione, ci fosse la possibilità di valutare di rifare, sempre eventualmente da Danilo, il MIO.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeLun Feb 20, 2017 9:37 am

Puoi tranquillamente accordarti con Danilo per rifare il tuo. Averne a disposizione uno di rotazione, serve solo ad accorciare per te i tempi di "fermo macchina".... nulla osta che tu spedisca il tuo motore e attenda i tempi di lavorazione e di spedizione. In alternativa gli porti su il tuo Ferro e torni in treno e attendi che sia pronto per poter ritornare a riprendertelo.
Ho avuto a che fare con Danilo in più di una occasione e lo ho sempre trovato disponibile a cercare la soluzione più congeniale al cliente. Per il resto, quoto quanto scritto da Led.
Ormai per me Danilo è un amico ma non mi riconosce percentuali ( potrebbe essere una buona idea lol! ) e credo di essere obiettivo nel mio parere.
lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeLun Feb 20, 2017 11:29 pm

Andrea sai se rettifica/spiana lui o se li dà a fare? Come detto penso li dia, ma non c'è niente di male e sicuramente si appoggia ad una rettifica buona.
Io non ho ancora avuto bisogno dei suoi servigi ma lo considero pure io nella cerchia degli amici

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitimeMer Feb 22, 2017 11:04 am

Per la rettifica dei piani, dei cilindri, ecc. ecc. si affida ad imprese di zona che hanno i macchinari micrometrici indispensabili per queste lavorazioni. Immagino che un set di apparecchiature complete, costi cifre astronomiche! Ci sono le macchine per la lavorazione in tondo, quelle senza centri e le rettificatrici per piani..... Immagina di dover avere a disposizione i macchinari per spianare teste e monoblocchi ma anche quelli per rettificare i cilindri, quelli per rifare sedi valvole o la barenatura per l'albero e tutte le altre lavorazioni che ora non mi vengono in mente, a cui puoi trovarti a dover ricorrere quando rifai un motore.
Sono stato con Danilo a visitare l'impianto dove abbiamo portato il motore smontato dal mio Ferro... occupava un intero capannone industriale! affraid
Ignorantemente credo che in linea di massima una azienda rettificatrice (che sia rinomata) valga come altre dello stesso livello; la differenza sta, secondo me, in chi ti rimonta il motore e che materiali impiega.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luca Grossi




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.10.20

Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Info per cuscinetto dietro la frizione   Danilo Metelli Icon_minitimeDom Ott 11, 2020 4:38 pm

Ciao Danilo, mi è stato consigliato di chiedere a te, mentre aspetto il ricambio forcelletta che spinge il cuscinetto spingidisco(frizione) il meccanico mi ha detto che mi ha cambiato il cuscinetto che si trova dietro al paraolio dietro alla frizione....ma a me non risulta che li dietro ci sia un cuscinetto.....o sbaglio?
Grazie in anticipo

A funghi47 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Danilo Metelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Danilo Metelli   Danilo Metelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Danilo Metelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (Danilo Metelli)
» Ben trovati (Danilo Metelli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: